tendapro.it / Tendoni per Feste

Tendoni per Feste

Filtro
468 Articoli

Tendoni per feste: vendita online Tendapro.it

Collage Tendoni per feste.

Nel negozio Tendapro.it trovate tutte le informazioni sui nostri Tendoni per feste. Offriamo Tendoni per feste in diversi colori, misure e allestimenti: dal solido ed economico Tendone PE per arrivare ai Tendoni in PVC ignifughi certificati con statica garantita. Nel nostro catalogo troverete sicuramente il Tendone che fa per voi.

Per facilitarvi nella scelta potete consultare le pagine prodotto dove sono contenute tutte le informazioni riguardanti il prodotto. In alternativa potete parlare con i nostri esperti al numero: 059 788 0063 o scrivere una E-Mail a service@tendapro.it per ricevere una consulenza. Per la maggior parte del nostro catalogo offriamo una garanzia di disponibilità dei pezzi di ricambio per 10 anni a partire dalla data d’acquisto.

Utilizzo flessibile: stabilità e mobilità

Tendone PVC come protezione per una piscina.

Tendoni per feste e Gazebo Pieghevoli vengono utilizzati in molti diversi ambiti. Come copertura per feste in giardino, tetto sopra una piscina all’aperto o come stand per mercati e fiere. Le modalità d’utilizzo sono molteplici. Tendapro.it vende Tendoni per feste in misure da 3x2m fino a 8x36m. Dal piccolo Gazebo da giardino fino alla Tendostruttura professionale per grandi eventi, su Tendapro.it troverete il Tendone che fa per voi.

I nostri Tendoni per feste sono concepiti per l’uso continuato durante parecchi anni. Le singole parti del telaio vengono collegate con bulloni passanti chiusi con dadi. Questo tipo di collegamento è molto più robusto e longevo di sistemi a click inclini a usura.

Grandi e resistenti finestre ad arco nei teli laterali permettono un interno luminoso e accogliente nel Tendone per feste. Le parti laterali sono realizzate in modo da far entrare ossigeno fresco nel Tendone e far fuoriuscire aria umida e pesante – anche da chiuso così il Tendone sarà ben climatizzato. Le parti laterali e frontali dei nostri Tendoni sono rimovibili singolarmente, per permettere la creazione di sempre nuove entrate e allestimenti. I teli laterali e frontali hanno il telo più lungo sul lato inferiore per permettere il fissaggio degli stessi con picchetti. Questo per evitare spifferi o correnti d’aria e per garantire che l’acqua non entri nel Tendone. Da smontati i Tendoni si possono comodamente trasportare e depositare nelle borse da trasporto in materiale Oxford. Con un poco di manutenzione e pulizia il Tendone vi porterà gioia per molti anni.

3 Consigli per l‘acquisto

1. Calcolare la misura

Collage diversi Tendoni per feste.

Con la seguente formula potete calcolare la misura che necessitate per il vostro Tendone: Se la festa si festeggia senza sedie e buffet, calcolate 0,5 m² a persona. Se si desidera che tutti gli invitati trovino spazio per sedersi, sono necessari 0,7 m² a persona. Con tavoli e panche ogni ospite avrà bisogno di 0,8 m². Se nel Tendone per feste vengono messi un buffet e tavoli e sedie per tutti gli invitati consigliamo di calcolare con 1-1,2 m² a persona. Un palco o un reparto cucina separato riducono l’area della misura corrispondente.

2. Materiale del telo: PE o PVC?

Tendone per feste montato in giardino con persone.

Tendoni in PE sono economici, ma meno resistenti dei Tendoni in PVC. Si prestano per un uso occasionale. Con un peso di 240g/m² i teli in PE sono relativamente leggeri, rendendoli molto pratici da depositare e maneggevoli.

Tendoni in PVC convincono per la longevità e robustezza del materiale e si prestano all’uso in tutto l’anno. I teli in PVC sono pesanti più del doppio o triplo rispetto ai teli in PE. Il materiale PVC è ritardante del fuoco: così di va sul sicuro quando all’interno del Tendone si trova una fiamma aperta o si trova una griglia.

Tendoni in PVC convincono per la longevità e robustezza del materiale e si prestano all’uso in tutto l’anno. I teli in PVC sono pesanti più del doppio o triplo rispetto ai teli in PE. Il materiale PVC è ritardante del fuoco: così di va sul sicuro quando all’interno del Tendone si trova una fiamma aperta o si trova una griglia.

3. Scegliere la linea del Tendone che fa per voi

Telaio di un Tendone per feste.

Tendapro.it vi offre diverse linee di Tendoni per feste: PE, Economy, Premium e Professional. Tutte le linee prodotto hanno un telaio in acciaio zincato inossidabile e teli laterali rimovibili singolarmente. Le linee prodotto si differenziano per materiale dei teli, la costruzione del telaio e la resistenza dell’intera struttura. Tendapro.it vi offre molte diverse opzioni, dal Tendone per l’uso occasionale fino al Tendone professionale con statica garantita per l’uso continuativo in tutto l’anno.

Tendoni PE e Economy utilizzano lo stesso telaio e si differenziano soltanto per il materiale usato per i teli. Le linee prodotto più pregiate come Premium e Professional hanno differenti qualità dei teli e dei tubi utilizzati per il telaio. Il materiale PVC utilizzato per i teli di copertura hanno grammature da 500g/m² fino a 550g/m². I Tendoni per feste delle linee Professional e Premium, grazie alla loro costruzione rinforzata, sono disponibili anche con altezza maggiorata. L’altezza laterale passa dai regolari 2m a 2,60m, portando l’altezza del colmo a 3,40m. Nuove possibilità d’utilizzo si presentano grazie all’altezza maggiore: montate un palco all’interno del Tendone, fate spazio per una band musicale o allestite il maxi-schermo per la prossima partita della vostra squadra del cuore!

I 3 consigli in breve:

  • Calcolate la misura necessaria
  • Preferite il materiale PE: leggero, maneggevole e facile da riporre, o PVC: resistente, anti-fiamma e con grande longevità?
  • Scegliete la qualità che più si adegua alle vostre necessità: Tendone in PE, Economy, Premium o Professional?.

Aumentare la sicurezza contro fuoco e vento

Tendoni certificati ignifughi

Tendone per feste ignifugo.

Teli in PVC sono anti-fiamma e inibiscono il fuoco. Ci vuole avere una sicurezza aggiuntiva decide di comprare un Tendone in PVC ignifugo certificato. Questo garantisce la sicurezza dei vostri ospiti e soddisfa le richieste da parte di enti autorizzativi in termini di ignifucità. I nostri Tendoni per feste ignifughi rispettano le normative europee: I – EN 13501-1, D – DIN 4102-B1/B2, CH-BKZ 5.2. Cosi rispettano le normative anti-incendio di Italia, Germania e Svizzera. I Tendoni ignifughi possiedono le stesse proprietà di mobilità e comodità come le nostre altre Tendostrutture. Tendoni con certificato ignifugo sono molto rari da trovare dai nostri concorrenti!

Aumentare la stabilità con accessori Tendapro.it

Picchetti e tasselli professionali.

Aumentate la stabilità del vostro Tendone con gli accessori Tendapro.it. Per addizionale stabilità e maggiore sicurezza consigliamo il nostro Kit Anti-Tempesta. Include robuste cinghie di ancoraggio e fissaggi al suolo. A seconda del suolo offriamo tasselli per cemento o picchetti per terreni professionali.

Il massimo della stabilità per il vostro Tendone viene offerto dal Pacchetto Sicurezza Plus. Ai Tendoni della linea Professional e Professional Plus viene applicata una statica certificata da uno studio ingegneristico tedesco. La statica garantisce, con il corretto montaggio a regola d’arte, che il Tendone resiste a carichi di vento fino a vento forza 10 o carichi di peso fino a max. 50-60 kg/m². L’intera costruzione viene rinforzata e stabilizzata grazie ad un sistema a funi d’acciaio specialmente concepito, un sistema di ancoraggio al suolo e cinghie rinforzate con tensionatori professionali. A seconda del suolo su cui va montata la tendostruttura si può scegliere il fissaggio con picchetti per terreno morbido o tasselli per fissaggio su cemento o simili. Per Tendoni delle linee PE, Economy, Economy Plus, Premium e Premium Plus non possono essere accordate caratteristiche in termini di resistenza a vento o neve. Il Pacchetto Sicurezza Plus aumenta anche per questi Tendoni la resistenza e stabilità.

Montaggio

Montato in pochi passi: il Tendone per feste.

Più alta è la complessità del Tendone, più tempo impiegherà il montaggio. Se il Tendone è munito di telaio al suolo e rinforzi nel tetto il montaggio richiederà più tempo, in quanto dovranno essere montati più pezzi. I Tendoni per feste Tendapro.it si lasciano montare senza attrezzi speciali. Normalmente basta una semplice brugola – questa è inclusa con il Tendone. I singoli elementi che compongono il telaio sono marchiati e sono facili da abbinare in fase di montaggio. Per Tendoni con altezza laterale superiore a 2m suggeriamo l’utilizzo di una scala.

Pulizia, manutenzione e riparazione

Set di riparazione per Tendoni per feste

Controllate e pulite regolarmente i teli del vostro Tendone. Solo così facendo rimane intatta la resistenza contro le sollecitazioni del meteo. Con lo speciale detergente PVC e PE si eliminano anche le macchie più ostinate. Se durante la pulizia riscontraste un danno nel telo consigliamo di ripararlo nel minor tempo possibile per evitare che il buco si allarghi ulteriormente, Con un Set di riparazione Tendapro.it potete riparare tagli e strappi e sostituire occhielli nel telo. Il Set di riparazione include attrezzi e materiali per riparare velocemente il vostro Tendone per feste.

In caso di forti danneggiamenti può essere necessaria la sostituzione di pezzi del telaio. In questo caso il nostro servizio di supporto è al vostro servizio per aiutarvi. Contattateci, vi aiuteremo a trovare i ricambi giusti per il vostro Tendone. Tendapro.it mantiene ca. 100.000 pezzi di ricambio a magazzino. Per molti Tendoni offriamo la garanzia di disponibilità per 10 anni dei pezzi di ricambio a partire dalla data d’acquisto.

1*)
Prezzo originale sul nostro sito incl. 22% IVA.