tendapro.it / Capannoni Tunnel

Capannoni Tunnel

Filtro
17 Articoli

Capannoni Tunnel – per l’agricoltura, l’industria e il commercio

Capannoni Tunnel

I capannoni tunnel di Tendapro per l’agricoltura, l’industria e il commercio. I nostri tunnel agricoli sono disponibili in molte misure e colorazioni. Tutti i nostri modelli sono altamente resistenti, stabili e dispongono di una statica garantita collaudata da uno studio ingegneristico tedesco.

Approfittate della nostra esperienza trentennale. Per qualsiasi richiesta o per ordinare il prodotto scelto potete chiamare i nostri collaboratori al numero 059-788 0063 o inviarci una E-Mail a service@tendapro.it.

Vantaggi di un Capannone Tunnel

Vantaggi di un Capannone Tunnel

I capannoni tunnel in PVC sono l’ideale per la veloce creazione di spazio coperto per il deposito di beni e merci o come spazio produttivo. In molti casi i tunnel sono montabili senza la necessità di particolari permessi edilizi, al contrario di costruzioni in muratura o legno. Vi consigliamo di informarvi prima del montaggio presso le autorità competenti della vostra zona. I tunnel agricoli sono l’alternativa economica alla costruzione in muratura. Il prezzo d’acquisto è minimo, i costi di montaggio ridotti e la vita utile della costruzione molto lunga.

Approfittate della nostra esperienza trentennale. Per qualsiasi richiesta o per ordinare il prodotto scelto potete chiamare i nostri collaboratori al numero 059-788 0063 o inviarci una E-Mail a service@tendapro.it.

Ulteriori vantaggi in breve:

  • Istruzioni di montaggio dettagliate incl. marcatura dei singoli pezzi permette un montaggio veloce e semplice anche senza conoscenze precedenti
  • Nessun bisogno di fondamenta
  • Flessibilità e mobilità: Riutilizzabile in diversi luoghi, ideale per l’uso a lungo termine o per brevi periodi
  • Per il montaggio sono necessari soltanto attrezzi comuni
  • Trasporto e stoccaggio del tunnel nelle casse di legno fornite, estremamente resistenti e stabili. Offrono protezione contro umidità e corrosione
  • Alta stabilità e sicurezza – manuale di statica incluso
  • Veloce accesso grazie agli ingressi su entrambi i lati: un portone grande e un entrata per persone
  • Semplice manutenzione e facile pulizia grazie alla superficie in PVC liscia

Resistenza e stabilità dei Capannoni Tunnel

Con un montaggio corretto e regolare manutenzione il robusto telaio in acciaio zincato a fuoco e il telo in PVC estremamente resistente è utilizzabile per decenni. I tubi del telaio sono anti-corrosione e hanno una garanzia di 10 anni per la ruggine. Il telo in PVC è resistente ai raggi UV e non soffre gli sbalzi di temperatura. Sul telo correttamente montato e chiuso offriamo una garanzia di 5 anni.

La stabilità dei tunnel agricoli in PVC di Tendapro è di altissimo livello. Il fissaggio per suoli solidi come cemento e per terreno, la costruzione ad arco del capannone tunnel e la statica collaudata da uno studio ingegneristico tedesco rendono la struttura stabile, sicura e resistente per molti anni.

Per un capannone tunnel in PVC non occorrono nessun tipo di fondamenta. Grazie all’ancoraggio incluso nella confezione il tunnel viene fissato a terra a ciascun piede grazie a 3 picchetti per terreno o 3 tiranti per cemento. Sono presenti picchetti per terreno da 1m e tiranti per cemento.

L’alta resistenza alle sollecitazioni meteorologiche e la stabilità della costruzione ad arco rendono possibile l’utilizzo tutto l’anno e offrono sicurezza altissima contro carichi di neve e vento.

Utilizzo nell’agricoltura, industria, commercio

Utilizzo nell’agricoltura, industria, commercio

I Capannoni Tunnel realizzano spazio coperto per deposito di macchinari, merci e beni in pochissimo tempo. Anche grandi veicoli come camion, camper o navi trovano spazio sotto il Capannone Tunnel. I nostri tunnel sono utilizzabili come laboratorio, copertura per cantieri o come riparo per animali e bestiame nell’agricoltura. Il tunnel agricolo è impermeabile al 100% e può essere utilizzato come luogo di stoccaggio per paglia, fieno e legna. I Capannoni Tunnel sono estremamente versatili e offrono protezione tutto l’anno contro vento, neve, pioggia, grandine e il sole.

Costruzione e telone

Costruzione e telone

La costruzione del Capannone Tunnel lo rende altamente stabile e la statica collaudata offre la sicurezza necessaria per la struttura. Per l’ancoraggio a terra sono inclusi nella confezione speciali sistemi di fissaggio per terreni solidi e morbidi. Su ciascuna parte frontale è presente un grande portone d’ingresso apribile grazie ad un comodo sistema a fune, inoltre è presente un ingresso per persone per un accesso facile e veloce. Finestre di ventilazione permettono la naturale circolazione dell’aria all’interno del capannone e migliorano il clima interno.

Il telo di copertura del tunnel agricolo è realizzato in PVC spalmato da 720g/m2 con una fitta rete interna, offre un alta resistenza ai raggi UV ed è impermeabile al 100%. Con il sistema di tensionatori professionali il telo in PVC viene facilmente messo in tensione e posizione sulla struttura in acciaio.

Qualità e produzione

I Capannoni Tunnel in PVC sono realizzati utilizzando i più moderni strumenti tecnologici e rispettano svariate norme standardizzate:

  • Telo in PVC con fitta struttura a rete interna - certificata DIN EN ISO 527
  • Resistenza allo strappo 9 volte maggiore rispetto ai teli in PVC ordinari
  • Telo in PVC con certificato ignifugo EN 13501-1
  • Struttura con tubi in acciaio zincato anti-corrosione
  • Stabilità collaudata: Statica garantita da uno studio ingegnersitico tedesco
  • Stabilità altissima con la costruzione ad arco

Montaggio del Capannone Tunnel

Montaggio del Capannone Tunnel

Per il montaggio dei tunnel agricoli non sono necessarie fondamenta e in molti casi non serve richiedere una concessione edilizia. Il montaggio è semplice e veloce grazie alle istruzioni di montaggio chiare e precisa. I singoli elementi sono contrassegnati con numeri. Per il montaggio sono necessari soltanto comuni attrezzi. Vi preghiamo di notare che per lo scarico delle casse nelle quale viene consegnato il capannone è necessario un muletto da 1,6t di portata. Come fissaggio a terra sono inclusi ancoraggi per terreno morbido: picchetti da 1m di lunghezza, e per suolo solido: tiranti M12.