• CONSULENZA PERSONALE
  • OLTRE 30.000 ARTICOLI A MAGAZZINO
  • SPEDIZIONI E PAGAMENTI SICURI
059 788 0063

Dichiarazione di garanzia TOOLPORT GmbH


1. Garante

La presente dichiarazione di garanzia è concessa da TOOLPORT GmbH, rappresentata dai suoi amministratori Stephan Weiß und Marc Schmidt, Gutenbergring 1-5 in D-22848 Norderstedt – Registro delle imprese: HRB 8223 KI – Registro delle imprese: Tribunale di Kiel.

2. Aventi diritto

Le richieste in garanzie spettano all'acquirente in virtù della sua condizione di consumatore finale (§ 13 CC) per i prodotti citati al punto 3.

3. Contenuto della garanzia

TOOLPORT GmbH concede agli aventi diritto le seguenti garanzie:

a) garanzia di durata sui teloni per tetti in PVC dei tendoni da essa distribuiti, specificati nell'allegato I

b) sulle aste di tutta la gamma di prodotti EVEREST PRIME PLUS, CONTOP, HIGHLANDER PRIME PLUS e BOX CAVALLI PROFESSIONAL con una garanzia anti-arrugginimento di 10 anni.

Indipendentemente dalla relativa garanzia, ai clienti di TOOLPORT GmbH in qualità di consumatori finali spettano tutti i diritti, in maniera illimitata, previsti dalla legge.

4. Durata e inizio delle garanzie

In riferimento al punto 3 let. a) di questa dichiarazione di garanzia, la garanzia sui teloni per tetti dei tendoni citati nell'allegato I, ammonta a 3 o 5 anni. In riferimento al punto 3 let. b) di questa dichiarazione, la garanzia ha una durata di 10 anni. La relativa garanzia inizia al momento della prima consegna della merce da parte di TOOLPORT GmbH al consumatore finale.

5. Entità della garanzia

La garanzia comprende:

a) in riferimento al sopracitato punto 3 let. a) la consegna gratuita di una copertura sostituiva o una manutenzione corretta gratuita del telone di copertura in PVC ad opera di TOOLPORT GmbH a propria discrezione.

b) in riferimento al sopracitato punto 3 let. b) qualora ci fosse un arrugginimento precoce, se fossero necessari provvedimenti estremi per impedire un immediato arrugginimento completo o per garantire la sicurezza del tendone, poiché la corrosione dall'interno all'esterno ha raggiunto già una misura considerevole. Ai sensi di questa dichiarazione, non avviene alcun arrugginimento, nella misura in cui ci sia solo inizio di ruggine esternamente visibile sulle aste di supporto. La garanzia comprende la fornitura gratuita delle aste sostitutive ad opera di TOOLPORT GmbH.

c) Per tutti i casi di questa garanzia, l'accollo dei costi di trasporto ad opera di TOOLPORT GmbH; tutti i costi per il montaggio e lo smontaggio del tendone sono ad opera degli aventi diritto. La garanzia presuppone sempre il corretto montaggio del tendone in base ai calcoli statici e alle istruzioni di montaggio e un utilizzo tradizionale sulla superficie di appoggio prevista.

6. Esclusione della garanzia

La garanzia non si estende agli occhielli, alle chiusure lampo, alle finestre di ventilazione, alle cinghie di fissaggio, alle cinghie troppo tese e alle cuciture. Sono esclusi dalla garanzia ulteriori peggioramenti, effetti da cause di forza maggiore e/o modifiche e/o nobilitazioni arbitrarie e/o uso non conforme alle disposizioni. Sono escluse dalla garanzia le deformazioni del materiale e le abrasioni causate da attrito. È diverso se invece la causa è da ricondursi ad errori di costruzione o di produzione. I danni, le fenditure, i fori e le decolorazioni causate dal contatto col suolo non rientrano nella garanzia.

7. Decadenza delle richieste in garanzia

Le richieste in garanzia decadono se vengono effettuate riparazioni o altri interventi da persone che non stato state autorizzate espressamente per iscritto da TOOLPORT GmbH. La garanzia decade completamente se le premesse citate nelle condizioni di garanzia non vengono soddisfatte.

8. Caso di garanzia e denuncia

La risoluzione die danni avviene esclusivamente ad opera di TOOLPORT GmbH o da una ditta da quest'ultima autorizzata. Le richieste in garanzia presuppongono che TOOLPORT GmbH riceva una denuncia scritta di rivalsa sulla garanzia e su richiesta di TOOLPORT GmbH anche elementi probatori come foto per verificare il caso in garanzia. Tutte le richieste di TOOLPORT GmbH devono ricevere una risposta completa e veritiera. La garanzia presuppone che fino al completo regolamento del caso di garanzia, vengano conservati dal cliente tutti i singoli componenti del tendone. Si escludono ulteriori richieste, soprattutto indennizzo per il tempo speso e l'indennizzo per danni immediati sorti a causa di un telone non in PVC.

9. Ambito di validità

L'ambito di validità della garanzia è limitata al territorio Italiano.

10. Diritto applicabile

Per far valere i diritti in garanzia si applica esclusivamente il diritto tedesco.

Allegato I:

ProdottoTeloneGaranzia sul telone in anni 720g/m²Garanzia arrugginimento in anni

g/m²biancogrigioverde
EVEREST PRIME PLUS72055510
EVEREST PRIME PLUS 5,5x1572055510
HIGHLANDER PRIME PLUS -1m-72055510
HIGHLANDER PRIME PLUS -2m-72055510
OUTLANDER PRIME PVC 720720333
CONTOP PRIME PVC 72072055510
CONTOP PE 350350---10
CARPORT PROFESSIONAL PRIME720555
WIKINGER PRIME720333
BOX CAVALLI BASIC PLUS720555
BOX CAVALLI PROFESSIONAL72055510