/Tunnel agricoli
IVA escl.

Tunnel agricoli

37 ArticoliOrdina:
 
Pagina 1 di 2

Prodotti simili

Tunnel agricolo per lo stoccaggio

Acquista tunnel agricoli mobili

I tunnel agricoli, conosciuti anche come capannoni agricoli o tunnel capannoni, sono tensostrutture che offrono un'area di stoccaggio ideale per agricoltura, aziende e commercio. Queste tende a tunnel sono la soluzione ideale per riporre fieno, macchinari agricoli o merci: dei veri e propri hangar per trattori e tanto altro! I tunnel agricoli vengono inoltre venduti con una statica collaudata da uno studio ingegneristico tedesco, assicurando quindi alta stabilità. Acquista ora il tuo capannone da rivenditori specializzati!

Teloni in PVC di alta qualità

Il telo di copertura dei capannoni tunnel è realizzato in PVC da ca. 720 g/m² con una fitta rete interna, offre un’alta resistenza ai raggi UV ed è impermeabile al 100%. Grazie a un sistema di tensionatori professionali, questo telone viene fissato saldamente alla struttura in acciaio e rimane sempre ben teso. La copertura dei capannoni tunnel in PVC è quindi perfetta per l'agricoltura e per usi industriali, siccome mantiene sempre all'asciutto e al sicuro il raccolto e i macchinari ed è resistente ai raggi UV e agli sbalzi di temperatura. I nostri tunnel in PVC sono inoltre amovibili: una volta installati in un luogo non sarai costretto a tenerli fissi, ma potrai spostarli a seconda delle tue esigenze. Sul telo correttamente montato e chiuso offriamo una garanzia di 5 anni.

Telone stabile di un tunnel agricolo

Telaio in acciaio robusto e stabile

Il telaio dei nostri tunnel agricoli è costituito da arcate composte da tubolari con un diametro di 76 mm in acciaio completamente zincato a fuoco, cosa che li rende inossidabili e hanno una garanzia di 10 anni contro la ruggine. A seconda della distanza tra le gambe, sono possibili diversi carichi fino a 100 kg/m². Questo, unito alla resistenza agli urti e graffi, rende il tunnel agricolo utilizzabile tutto l'anno. Offriamo queste coperture mobili in due versioni: con costruzione arrotondata e a traliccio. Soprattutto i telai a traliccio si distinguono per una stabilità senza pari grazie ai collegamenti trasversali.

Telaio di alta qualità dei tunnel agricoli

Panoramica sulle due costruzioni

Tunnel con costruzione a traliccioTunnel con costruzione arrotondata
Arcate rotonde rinforzate con collegamenti trasversaliLe arcate verticali forniscono stabilità
Assicura massima capacità di carico e stabilitàCaratterizzato da solidi tubolari accuratamente piegati e imbullonati
Il portone si aziona con una manovellaDotato di un ingresso ad apertura manuale
Disponibile in biancoDisponibile in bianco, verde e grigio

Le dimensioni dei nostri tunnel agricoli

Offriamo capannoni telonati in varie dimensioni. Potrai trovare infatti da piccoli tunnel agricoli da 9,15x10 m, fino ai più grandi da 15,25x26 m. Mentre i tunnel agricoli più piccoli sono ideali per riporre auto e trattori, quelli più ampi offrono sono più adatti per il deposito di fieno e paglia.  I nostri capannoni tunnel sono tende modulari: questo significa che possono essere facilmente estesi. Ti basterà infatti collegare tra di loro due tendoni con la stessa larghezza uno dietro l'altro e ottenere così ancora più spazio di stoccaggio.

Consiglio: tunnel agricoli con lucernari in PVC

Nella nostra gamma abbiamo anche tunnel agricoli con lucernari traslucidi che forniscono illuminazione durante il giorno. I lucernari sono fatti in PVC di alta qualità con una rete in tessuto resistente e pesano circa 950 g/m². Perfetti per poter lavorare sempre agevolmente!

    Tunnel agricoli per fieno e altro

    I nostri capannoni tunnel si adattano in modo ottimale all'agricoltura, in particolare come tendoni per ricovero fieno, paglia e legna. Le merci che vengono riposte all'interno rimangono infatti sempre asciutte grazie al telo 100% impermeabile. Le finestre di ventilazione poste sulle pareti frontali permettono inoltre la naturale circolazione dell’aria all’interno del capannone per fieno. In questo modo si evita non solo un clima stagnante, ma anche la formazione di muffa.

    Tunnel agricolo per fieno

    Tunnel agricoli per veicoli e macchinari

    I tunnel agricoli ti sorprenderanno anche per la loro grande utilità come garage per grandi veicoli come camion, camper o barche. Se necessiti di un arco di protezione per trattori, qui potrai trovare soluzioni in molte misure diverse! I nostri capannoni telonati agricoli sono dotati di un grande portone d’ingresso apribile grazie a un comodo sistema a carrucola e un ingresso di servizio per un accesso facile e veloce. Questo rende l'entrata e uscita di macchinari o veicoli molto agevole, una caratteristica fondamentale se si ha un'impresa agricola.

    Tunnel agricolo per veicoli

    Servono permessi per un tunnel agricolo?

    Per l'installazione dei nostri tunnel agricoli non è richiesta una concessione edilizia. La normativa al riguardo non richiede infatti di procurarsi dei permessi particolari, rendendo quindi tutto il processo molto più veloce e meno stressante. Non dovrai quindi aspettare l’esecuzione di controlli preliminari o di altri tipi di verifiche prima che le installazioni possano essere avviate. L'unica cosa che dovrai procurarti è una Dia (Denuncia di Inizio Attività) o una Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività). La differenza tra queste due procedure è che con la Dia dovrai aspettare trenta giorni dal momento in cui essa viene consegnata prima di cominciare qualunque lavoro, mentre con la Scia non ci sono tempi di attesa. In ogni caso ti consigliamo di informarti presso le autorità competenti, siccome le regolamentazioni possono cambiare da regione a regione.

    Montaggio di un tunnel agricolo

    Per il montaggio dei tunnel agricoli non sono necessarie fondamenta ed è semplice e veloce grazie alle istruzioni chiare e precise. I singoli elementi sono contrassegnati con numeri e bastano comuni attrezzi. Ti preghiamo di notare che per lo scarico delle casse nelle quali viene consegnato il capannone è necessario un muletto da 1,6 t di portata. Per il fissaggio a terra sono inclusi picchetti da 1 m di lunghezza per suoli morbidi e tiranti M12 per suoli solidi. Raccomandiamo di utilizzare un dispositivo di sollevamento (come un muletto) per sollevare la struttura e un'impalcatura mobile o un elevatore a forbice per l'installazione. Ecco come costruire un arco di protezione per trattori.

    Montaggio di un tunnel agricolo

    FAQ: domande frequenti

    Quanto costa un tunnel agricolo?

    Conviene acquistare un tunnel agricolo usato?

    I nostri servizi e le nostre garanzie

    Approfitta delle nostre garanzie specifiche per molti dei nostri prodotti, così come della nostra fornitura di pezzi di ricambio di 10 anni dalla data di acquisto della tua tenda! Sei interessato a un capannone tunnel o hai domande su un altro prodotto? Chiama il nostro servizio clienti, i nostri esperti collaboratori saranno lieti di aiutarti a trovare la tenda perfetta per te!

    Assistenza professionale

    Prodotti simili

    *1) Il nostro prezzo totale include il 22% di IVA.