/Serre
IVA escl.

Serre

51 ArticoliOrdina:
 
Pagina 1 di 3

Prodotti simili

serre robuste e professionali per giardino e orto

Serre robuste e professionali per giardino e orto

Una serra da giardino permette la coltivazione domestica di piante, fiori e ortaggi anche all’esterno in qualsiasi clima. Se cerchi una serra da esterno professionale per il tuo giardinaggio, nel nostro negozio online troverai un'ampia scelta di serre per esterni. Libera il tuo pollice verde!

Coltivare in serra

Le piante sensibili alle intemperie beneficiano di una crescita migliore grazie ad una serra in giardino o in terrazza.

Coltivare in serra in inverno

Coltivare in serra permette di prolungare la stagione del giardinaggio. Una serra d'inverno è la protezione ottimale dagli agenti esterni per diversi tipi di piante. Le coltivazioni in serra possono così beneficiare di condizioni di crescita ideali anche in inverno. In particolare una serra garantisce protezione contro il freddo, rendendo possibile coltivare piante che normalmente in inverno soffrirebbero e anche rifornirsi di frutta e verdura in modo autonomo durante l'inverno.

Coltivazione in serra da orto

Con una serra per orto è possibile realizzare il progetto di coltivare ortaggi e frutta biologici da casa a km 0: un grande aiuto per l'ambiente e per il portafoglio! Grazie ad una serra da orto è possibile anticipare la semina e coltivare piante sensibili alle condizioni atmosferiche. Il risultato è che potrete disporre di frutta e verdura ricche di vitamine per tutto l'anno, perché la serra protegge le piantine dalle condizioni climatiche mutevoli e il raccolto sarà protetto in tutti i periodi dell'anno. In particolare gli agrumi, specialmente i limoni, melanzane, zucchine, cetrioli, lattuga e pomodori sono piante orticole popolari da coltivare in serra a casa. Per chi ha una predilezione per i pomodori, offriamo il prodotto ideale nel nostro negozio: la serra per pomodori.

Serra per piante e fiori

Una serra per piante e fiori è utile in particolare nel caso di piante sensibili al freddo e agli agenti atmosferici, come piante grasse, tropicali e orchidee. In questi casi infatti è necessaria una copertura che protegga da vento forte, pioggia e neve, ma che al contempo lasci filtrare sufficiente luce, di cui le piante hanno assoluto bisogno. Esistono anche piante che in alcuni luoghi possono crescere solo nelle serre da giardino, specialmente visto che le serre per il giardino o il terrazzo possono essere dotate di riscaldamento. Questo garantisce temperature di crescita adeguate quando il clima è troppo freddo. Per contro, la presenza di lucernari nel tetto permette di regolare la temperatura in estate e garantisce un'ottima circolazione dell'aria nell'ambiente interno.

Le caratteristiche delle nostre serre:

Copertura in policarbonato

Le nostre serre del marchio di qualità GFP sono realizzate con pannelli di alta qualità. Le pareti e il tetto delle serre sono costituiti da lastre alveolari in policarbonato, traslucide e resistenti ai raggi uv. Il policarbonato è un materiale plastico ed è per questo che le serre in policarbonato rientrano nella denominazione di "serre in plastica". Questo materiale inoltre è più leggero del vetro. Una serra da giardino in policarbonato ha quindi un peso inferiore e solitamente anche un prezzo più contenuto rispetto ad una di vetro. Le lastre in policarbonato per serre a doppia parete sono disponibili in spessori di circa 6, 8, 10, 12 o 16 mm. Confronta le opzioni di spessore nei modelli della nostra gamma nella pratica tabella più sotto.

Copertura serra in policarbonato

Struttura in alluminio

Tutte le serre della nostra gamma sono realizzate in alluminio resistente alla corrosione. La struttura di queste serre in alluminio è caratterizzata da solidi profili a camera cava ed è estremamente stabile. La struttura è inoltre dotata di grondaie che raccolgono l'acqua piovana. Si tratta quindi, senza eccezioni, di serre stabili e resistenti all'inverno. Le controventature su tutti i lati servono a proteggere dal vento e l'alluminio come materiale della serra è impermeabile al 100% essendo resistente alla ruggine. Inoltre, le serre da giardino in alluminio sono molto resistenti alla torsione e alla neve: sono le serre invernali ideali. In generale, una serra in alluminio si caratterizza per essere molto solida e resistente allo stesso tempo. L'alluminio è un metallo di facile manutenzione. In confronto, una serra in legno richiede molte cure, controlli e manutenzione.

serra struttura in alluminio

Le dimensioni delle nostre serre

Serre piccole

Se disponete di un giardino o di un balcone non troppo spazioso, una serra di dimensioni ridotte è perfetta. Con il termine "piccole" ci riferiamo a serre di massimo 10 mq, note anche come "mini-serre". La più piccola serra del nostro negozio, e quindi la perfetta serra da balcone, è EMMA. Con una superficie di circa 1,07 metri quadrati, questa piccola serra si adatta anche ai balconi più stretti. In larghezza, questa serra misura circa 1,47 m, ma ha un'altezza di circa 1,73 m - perfetta per la coltivazione dei pomodori! Offriamo anche serre di piccole dimensioni per le varianti addossate. Con una superficie di circa 1,16 m², ADENA 12 è una piccola serra che si adatta perfettamente a qualsiasi giardino o balcone. Per ulteriori informazioni potete leggere la nostra guida per le serre da balcone.

Serre grandi

Se siete giardinieri professionisti o volete rifornire un'intera famiglia di frutta e verdura fresca, avrete bisogno di una serra di grandi dimensioni. In particolare le piante in vaso di grandi dimensioni richiedono più spazio utilizzabile. Se sono troppo vicine, possono essere attaccate dalle cocciniglie. Le serre di grandi dimensioni includono la serra ASTERIA 25 PREMIUM con una superficie di circa 16 mq e la serra DIAMAS 24 con una superficie di circa 10 mq.

Tabella delle dimensioni e caratteristiche delle nostre serre
Linea STANDARDLinea HOBBYLinea EXPERTLinea PRO
Spessore lastre alveolari in policarbonato: ca. 6-8 mmSpessore lastre alveolari in policarbonato: ca. 6-8 mmSpessore lastre alveolari in policarbonato: ca. 10 mmSpessore lastre alveolari in policarbonato: ca. 8-16 mm
Porta singolaDoppia porta scorrevoleDoppia porta scorrevole (tranne PREMIUM 22)Materiale pareti: vetro temperato di sicurezza ESG (solo nei modelli Pro Glas)
Larghezza: ca. 192 o 222 cmLarghezza: ca. 225 o 259 cmLarghezza: ca. 222 o 262 cmPorta scorrevole singola o doppia
1 finestra nel tettoFino a 3 finestre nel tetto2 finestre nel tettoDisponibile in diverse dimensioni e varianti
1 apri-finestra automatico incluso (VIOLA 2)4 finestre nel tetto (SAPHIR 8)2 apri-finestra automatici inclusi (PREMIUM 22)Fino a 5 finestre nel tetto

Come costruire una serra

Il montaggio delle nostre serre è semplice e può essere eseguito da soli. Non è necessario incaricare dell'assemblaggio un'azienda specializzata. In linea di massima, vorremmo dare 3 consigli per la costruzione di una serra.

  1. 1

    Verificare che il volume di consegna della serra sia completo e sistemare tutte le parti il giorno prima, suddividendole per tipo. Tenete a portata di mano i seguenti strumenti: chiave a bussola, ad anello o a bocca, cacciavite a batteria, trapano, metro a nastro o metro pieghevole, livella, lima e una scaletta.

  2. 2

    Pianificare il tempo necessario. È meglio iniziare a costruire la serra al mattino, per non doversi poi affrettare.

  3. 3

    La cosa più importante, tuttavia, è seguire sempre e senza eccezioni le istruzioni di montaggio della serra. Nella pagina del prodotto che avete acquistato è possibile scaricare le istruzioni di montaggio in italiano. Anche i nostri video possono essere un grande aiuto per risolvere dubbi in fase di assemblaggio.

Accessori utili per serre

Su TendaPro offriamo le serre insieme ai relativi accessori in set pronti per l'uso. È sufficiente selezionare la confezione desiderata nella pagina del prodotto corrispondente al momento dell'acquisto online.

Serra fondamenta

Fondamenta

Su TendaPro è possibile acquistare direttamente una serra economica con fondamenta. Nei modelli Expert e Pro è già incluso un telaio di fondazione per la serra. Qui il telaio di base è integrato nel profilo del pavimento, in modo che questo risulti estremamente solido. In questo modo non è necessario gettare ulteriori fondamenta in calcestruzzo per la serra. Per i modelli della linea Hobby invece, come per esempio i VIOLA, è possibile scegliere un set per telaio di fondazione aggiuntivo in alluminio. Questo telaio non solo evita la costruzione di una fondazione in cemento, ma facilita anche il montaggio della serra su un terreno preparato a questo scopo.

apri finestra automatico

Apri-finestra automatico

L'apri-finestra automatico è un accessorio indispensabile in estate. L'apertura automatica delle finestre in caso di surriscaldamento permette di regolare la temperatura interna e di garantire così condizioni ottimali. La chiusura delle finestre avviene in modo automatico una volta che la temperatura si è abbassata. Grazie a questo accessorio è garantita in ogni momento un'ottimale ventilazione della serra, proteggendo così le piante dall'accumulo di calore.

ripiani pieghevoli per serra

Ripiani pieghevoli per serra

Dotare la propria serra di ripiani permette di creare superfici aggiuntive e quindi ulteriore spazio per un numero ancora maggiore di piante. I nostri ripiani sono facili e veloci da montare e quando non servono più, possono essere semplicemente ripiegati per risparmiare spazio. Essendo realizzati in rete di metallo, lasciano passare la luce all'interno dell'ambiente, molto importante per le crescita. Consigliamo l'accortezza di posizionare le fioriere più grandi e pesanti a terra.

F.A.Q. - Domande frequenti

Quanto costano le serre?

Ha senso comprare una serra usata o fai-da-te?

Servono dei permessi per le serre in terrazzo o giardino?

Prodotti simili

I nostri servizi

Avete domande o dubbi sul prezzo o sulla disponibilità di un prodotto? Volete saperne di più sulle nostre offerte o sulla consegna del vostro ordine? Avete bisogno di informazioni tecniche o necessitate di parti di ricambio? Per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a contattare il nostro servizio clienti specializzato e professionale!

Assistenza professionale

*1) Il nostro prezzo totale include il 22% di IVA.