IVA escl.
Saldi: sconti del 10 %
Risparmia il 10% su tutte le serre, gli orti rialzati e le casette da giardino
gfp10
10 %

Serre

Colore
Dimensioni
Altezza pareti
Tutti i filtri
67 Articoli
Ordina:
 
Pagina 1 di 4

Prodotti simili

Accessori utili per serra

Su TendaPro offriamo ogni serra insieme ai relativi accessori in set pronti per l'uso. È sufficiente selezionare la confezione desiderata nella pagina del prodotto corrispondente al momento dell'acquisto online. Gli accessori non sono venduti singolarmente.

Serra fondamenta

Fondamenta

Su TendaPro è possibile acquistare direttamente una serra economica con fondamenta. Nei modelli Expert e Pro è già incluso un telaio di fondazione per la serra. Qui il telaio di base è integrato nel profilo del pavimento, in modo che questo risulti estremamente solido. In questo modo non è necessario gettare ulteriori fondamenta in calcestruzzo per la serra. Per i modelli della linea Hobby invece, come per esempio i VIOLA, è possibile scegliere un set per telaio di fondazione aggiuntivo in alluminio. Questo telaio non solo evita la costruzione di una fondazione in cemento, ma facilita anche il montaggio della serra su un terreno preparato a questo scopo.

apri finestra automatico

Apri-finestra automatico

L'apri-finestra automatico è un accessorio indispensabile in estate. L'apertura automatica delle finestre in caso di surriscaldamento permette di regolare la temperatura interna e di garantire così condizioni ottimali. La chiusura delle finestre avviene in modo automatico una volta che la temperatura si è abbassata. Grazie a questo accessorio è garantita in ogni momento un'ottimale ventilazione della serra, proteggendo così le piante dall'accumulo di calore.

ripiani pieghevoli per serra

Ripiani pieghevoli per serra

Dotare la propria serra di ripiani permette di creare superfici aggiuntive e quindi ulteriore spazio per un numero ancora maggiore di piante. I nostri ripiani sono facili e veloci da montare e quando non servono più, possono essere semplicemente ripiegati per risparmiare spazio. Essendo realizzati in rete di metallo, lasciano passare la luce all'interno dell'ambiente, molto importante per le crescita. Consigliamo l'accortezza di posizionare le fioriere più grandi e pesanti a terra.

serra robusta e professionale per giardino e orto

Acquistare una serra da giardino professionale

Una serra da giardino permette la coltivazione di piante, fiori e ortaggi anche all’esterno per tutto l'anno. Le piante sensibili alle intemperie beneficiano di una crescita migliore grazie ad una serra in giardino o in terrazza. Se cerchi una serra professionale per il tuo giardinaggio, nel nostro negozio online troverai un'ampia scelta di serre per giardino. Trova la serra che fa per te e libera il tuo pollice verde!

Serre per orto e serre per piante: a cosa serve una serra

Una serra da esterno è una struttura progettata per riparare le piantine dalle intemperie e dal freddo, al fine di garantire un ambiente di crescita favorevole per tutto l'anno. Grazie alle pareti traslucide, la serra lascia entrare la luce e crea una temperatura interna adatta alla crescita anche in inverno. Al contempo, la presenza di lucernari nel tetto permette di regolare la temperatura in estate e garantisce un'ottima circolazione dell'aria nell'ambiente interno. Una serra domestica permette quindi di coltivare a casa - per esempio in giardino, terrazza o balcone - in modo efficace in ogni stagione.

È possibile utilizzare una serra sia per le piante e i fiori, sia per l'orto. Ecco i possibili usi e vantaggi di una serra da giardino:

Serra per ortoSerra per piante e fiori

Vantaggi:

  • Con le serre per orto è possibile realizzare il progetto di coltivare ortaggi e frutta biologici da casa a km 0: un grande aiuto per l'ambiente e per il portafoglio!
  • Grazie ad una serra per orto è possibile anticipare la semina e prolungare la stagione della coltivazione.
  • Sarà possibile disporre di frutta e verdura ricche di vitamine per tutto l'anno.

Vantaggi:

  • Una serra per piante protegge le piante e al contempo arreda lo spazio esterno grazie al design semplice ed elegante.
  • Una serra per piante in inverno garantisce temperature di crescita adeguate alle piante sensibili al freddo, quando il clima è troppo rigido.
  • Costituisce una copertura che protegge da vento forte, pioggia e neve, ma che al contempo lascia filtrare sufficiente luce, di cui le piante hanno assoluto bisogno.

Utilizzi:

  • Le serre per orto possono essere posizionate direttamente sul terreno per proteggere le coltivazioni durante i mesi freddi.
  • Le nostre serre per orto robuste sono disponibili in diverse misure, in base all'ampiezza del terreno che si desidera coprire e delle dimensioni del raccolto che si vuole ottenere.
  • Un modello più piccolo di serra da orto è adatto se si desidera coltivare piccoli ortaggi in vaso sul balcone.

Utilizzi:

  • Serra per fiori
  • Serra per piante grasse
  • Serra per orchidee
  • Serra per piante tropicali
  • Serra per piante da giardino sensibili a freddo e intemperie

Come e cosa coltivare in serra

Coltivare in serra permette di prolungare la stagione del giardinaggio e di accorciare il tempo di attesa per il primo raccolto. In particolare gli agrumi, specialmente i limoni, ma anche melanzane, zucchine, cetrioli, lattuga e pomodori sono piante orticole molto amate da coltivare in serra a casa. Per tutte le informazioni su cosa e come coltivare in serra, guarda la nostra guida.

    Le nostre tipologie di serre

    A seconda del luogo di installazione e dell'utilizzo che si intende farne, è possibile scegliere fra diversi tipi di serre:

    serra da giardino autoportante a casetta

    Serra da giardino autoportante

    La classica serra a forma di casetta da giardino. può essere utilizzata direttamente sul terreno, per esempio per l'orto, oppure sul patio o in terrazza.

    Vai alle serre da giardino
    sera da parete

    Serra da parete

    Le serre addossate vengono montate su una parete della casa, sfruttando così il calore dell'edifico e occupando poco spazio in larghezza.

    Vai alle serre da parete
    serra per pomodori

    Serra per pomodori

    Ideali per gli spazi ridotti e adatte alla coltivazione dei pomodori che crescono molto in altezza e meno in larghezza.

    Vai alle serre per pomodori

    I materiali di qualità delle nostre serre

    Le nostre serre da giardino del marchio GFP sono realizzate con materiali di alta qualità, performanti e duraturi, che coniugano l'aspetto estetico all'efficacia del prodotto. Ecco i materiali nello specifico:

    Copertura per serra trasparente e isolante

    Ogni copertura per serra del nostro negozio online è realizzata con pannelli a doppia parete in materiale plastico, in diversi spessori a seconda del modello. Le serre in plastica sono resistenti, durevoli e robuste. Le pareti della serra così come il tetto lasciano filtrare la luce all'interno della serra, creando le condizioni di crescita ottimali. Una serra in plastica è resistente alla neve, alla pioggia e al gelo e costituisce una protezione efficace per le piante all'esterno, grazie all'ottimo isolamento che offre questo materiale. Nello specifico, la plastica per serre di tutti i nostri modelli di serra è policarbonato alveolare, che presenta i seguenti vantaggi:

    • alta resistenza agli urti
    • buon isolamento
    • buona trasmissione della luce
    • protezione ai raggi UV
    Copertura serra plastica

    Struttura per serra in alluminio

    Tutte le serre della nostra gamma sono realizzate in alluminio resistente alla corrosione. In generale, una serra in alluminio si caratterizza per essere molto solida e resistente allo stesso tempo. La struttura per serra in alluminio, infatti, è caratterizzata da solidi profili a camera cava ed è estremamente stabile. Le serre da giardino in alluminio sono poi molto resistenti alla torsione. Le controventature su tutti i lati la rendono una serra resistente al vento e l'alluminio come materiale per serra è impermeabile al 100% essendo resistente alla ruggine. La struttura della serra è inoltre dotata di grondaie che raccolgono l'acqua piovana. L'alluminio è un metallo di facile manutenzione: in confronto, una serra in legno richiede molte cure, controlli e manutenzione. Le serre in alluminio sono quindi le serre invernali ideali.

    serra struttura in alluminio

    Serra in vetro

    Nella nostra gamma di serre da giardino sono compresi anche 8 modelli di serre realizzate con vetro di sicurezza ESG. Ogni serra in vetro della linea Hera è composta da pareti laterali e frontali in vetro temprato, resistente e anti-rottura, mentre i pannelli del tetto sono di policarbonato alveolare, per garantire extra sicurezza.

      Le dimensioni delle nostre serre

      La grande varietà di dimensioni di serre nel nostro assortimento rende possibile trovare la serra delle misure giuste per i propri spazi esterni.

      Larghezza< 2 m di lunghezza2-3 m di lunghezza3-4 m di lunghezza> 4 m di lunghezza
      < 2 m~2-4 m²~3-5 m²
      ~6 m²
      /
      2-3 m~3-5 m²
      ~4-6 m²
      ~7-10 m²
      ~9-15 m²
      > 3 m/~7 m²
      ~9-12 m²
      ~14-16 m²

      Una serra piccola

      Una piccola serra da giardino è la soluzione ideale per gli spazi ridotti! I nostri modelli compatti partono da 2,5 m² (SAPHIR 3 e TOPAS 4) e arrivano fino a 10 m² (DIAMAS 24). Occupano pochissimo spazio in un giardino di piccole dimensioni, ma anche su un balcone o una terrazza. Inoltre, tutti i nostri modelli più piccoli hanno una porta scorrevole per risparmiare spazio (tranne ECO STAR). Per un giardino stretto anche una serra da parete è una buona idea ed è perfetta anche come serra da terrazzo. Il nostro modello più piccolo è la serra per pomodori EMMA, che con una dimensione di soli 1,7 m² si adatta anche ai balconi più piccoli.

      Una serra grande

      Se lo spazio non è un problema, una serra grande è la scelta giusta per coltivare piante di dimensioni maggiori o in numero più elevato e anche per rifornire un'intera famiglia di frutta e verdura fresca. Per un giardino di grandi dimensioni o una terrazza spaziosa, la nostra serra rettangolare ASTERIA 25 offre un'ampia larghezza (16 m²) e un'ottima altezza (263 cm), in modo da potersi muovere liberamente all'interno della serra. Una serra alta è ideale per piantare diverse file di piante e può persino ospitare mobili da giardino. Tutte le nostre grandi serre sono dotate di porta scorrevole (singola o doppia a seconda del modello).

      Tabella riassuntiva delle dimensioni e caratteristiche delle nostre serre da giardino
      Linea STANDARDLinea HOBBYLinea EXPERTLinea PRO
      Spessore lastre alveolari in policarbonato: ca. 6-8 mmSpessore lastre alveolari in policarbonato: ca. 6-8 mmSpessore lastre alveolari in policarbonato: ca. 10 mmSpessore lastre alveolari in policarbonato: ca. 8-16 mm
      Porta singolaDoppia porta scorrevoleDoppia porta scorrevole (tranne PREMIUM 22)Materiale pareti: vetro temperato di sicurezza ESG (solo nei modelli Pro Glas)
      Larghezza: ca. 192 o 222 cmLarghezza: ca. 225 o 259 cmLarghezza: ca. 222 o 262 cmPorta scorrevole singola o doppia
      1 finestra nel tettoFino a 3 finestre nel tetto2 finestre nel tettoDisponibile in diverse dimensioni e varianti
      1 apri-finestra automatico incluso (VIOLA 2)4 finestre nel tetto (SAPHIR 8)2 apri-finestra automatici inclusi (PREMIUM 22)Fino a 5 finestre nel tetto

      Una serra come giardino d'inverno

      Una serra giardino d'inverno permette di godersi gli spazi esterni anche nella stagione fredda. Ma una serra può essere utilizzata come veranda o giardino d'inverno? E quale modello scegliere? Scopri tutto su questo tema nella nostra guida.

        Come costruire una serra da giardino

        Il montaggio di una serra da giardino GFP è semplice e può essere eseguito da soli. Non è necessario incaricare dell'assemblaggio un'azienda specializzata. Nella nostra guida puoi trovare tutte le informazioni sul montaggio della serra.

        In linea di massima, vorremmo dare 3 consigli per costruire una serra da giardino:

        1. 1

          Verificare che il volume di consegna della serra sia completo e sistemare tutte le parti il giorno prima, suddividendole per tipo. Tenete a portata di mano i seguenti strumenti: chiave a bussola, ad anello o a bocca, cacciavite a batteria, trapano, metro a nastro o metro pieghevole, livella, lima e una scaletta.

        2. 2

          Pianificare il tempo necessario. È meglio iniziare a costruire la serra al mattino, per non doversi poi affrettare.

        3. 3

          La cosa più importante, tuttavia, è seguire sempre e senza eccezioni le istruzioni di montaggio della serra. Nella pagina del prodotto che avete acquistato è possibile scaricare le istruzioni di montaggio in italiano. Anche i nostri video possono essere un grande aiuto per risolvere dubbi in fase di assemblaggio. (Si può trovare il video di montaggio della serra nella relativa pagina prodotto)

        F.A.Q. - Domande frequenti

        Una serra usata o una serra fai da te sono una buona idea?

        Quanto costano le serre?

        Servono dei permessi per le serre in terrazzo o giardino?

        Prodotti simili

        I nostri servizi

        Avete domande o dubbi sul prezzo o sulla disponibilità di un prodotto? Volete saperne di più sulle nostre offerte o sulla consegna del vostro ordine? Avete bisogno di informazioni tecniche o necessitate di parti di ricambio? Per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a contattare il nostro servizio clienti specializzato e professionale!

        Assistenza professionale

        service-elena
        *1 Il nostro prezzo totale include il 22% di IVA.
        *2 I prezzi sono comprensivi di IVA alla data di messa online dell'articolo. I prezzi possono variare in base alle promozioni in corso.
        *13 Si prega di notare che il tempo di consegna può variare se si acquista più di un prodotto.