
Serra 235x311 cm
- Lastre alveolari doppie 16 mm
- Altezza laterale 193 cm
- Telaio di fondazione integrato
- Porta scorrevole singola
Serra 235x311 cm
Serra 235x385 cm
Serra 311x460 cm
Serra 311x534 cm
Serra 235x311 cm
Serra 235x311 cm
Serra 235x385 cm
Serra 235x460 cm
Serra 222x294 cm
Serra 262x445 cm
Serra 222x294 cm
Serra 222x365 cm
Serra 225x259 cm
Serra 225x322 cm
Serra 259x384 cm
Serra 259x513 cm
Serra 192x131 cm
Serra 192x192 cm
Serra 192x256 cm
Serra 161x235 cm
Le piante sensibili alle intemperie beneficiano di una crescita migliore grazie ad una serra in giardino o in terrazza.
Coltivare in serra permette di prolungare la stagione del giardinaggio. Una serra d'inverno è la protezione ottimale dagli agenti esterni per diversi tipi di piante. Le coltivazioni in serra possono così beneficiare di condizioni di crescita ideali anche in inverno. In particolare una serra garantisce protezione contro il freddo, rendendo possibile coltivare piante che normalmente in inverno soffrirebbero e anche rifornirsi di frutta e verdura in modo autonomo durante l'inverno.
Con una serra per orto è possibile realizzare il progetto di coltivare ortaggi e frutta biologici da casa a km 0: un grande aiuto per l'ambiente e per il portafoglio! Grazie ad una serra da orto è possibile anticipare la semina e coltivare piante sensibili alle condizioni atmosferiche. Il risultato è che potrete disporre di frutta e verdura ricche di vitamine per tutto l'anno, perché la serra protegge le piantine dalle condizioni climatiche mutevoli e il raccolto sarà protetto in tutti i periodi dell'anno. In particolare gli agrumi, specialmente i limoni, melanzane, zucchine, cetrioli, lattuga e pomodori sono piante orticole popolari da coltivare in serra a casa. Per chi ha una predilezione per i pomodori, offriamo il prodotto ideale nel nostro negozio: la serra per pomodori.
Una serra per piante e fiori è utile in particolare nel caso di piante sensibili al freddo e agli agenti atmosferici, come piante grasse, tropicali e orchidee. In questi casi infatti è necessaria una copertura che protegga da vento forte, pioggia e neve, ma che al contempo lasci filtrare sufficiente luce, di cui le piante hanno assoluto bisogno. Esistono anche piante che in alcuni luoghi possono crescere solo nelle serre da giardino, specialmente visto che le serre per il giardino o il terrazzo possono essere dotate di riscaldamento. Questo garantisce temperature di crescita adeguate quando il clima è troppo freddo. Per contro, la presenza di lucernari nel tetto permette di regolare la temperatura in estate e garantisce un'ottima circolazione dell'aria nell'ambiente interno.
Le nostre serre del marchio di qualità GFP sono realizzate con pannelli di alta qualità. Le pareti e il tetto delle serre sono costituiti da lastre alveolari in policarbonato, traslucide e resistenti ai raggi uv. Il policarbonato è un materiale plastico ed è per questo che le serre in policarbonato rientrano nella denominazione di "serre in plastica". Questo materiale inoltre è più leggero del vetro. Una serra da giardino in policarbonato ha quindi un peso inferiore e solitamente anche un prezzo più contenuto rispetto ad una di vetro. Le lastre in policarbonato per serre a doppia parete sono disponibili in spessori di circa 6, 8, 10, 12 o 16 mm. Confronta le opzioni di spessore nei modelli della nostra gamma nella pratica tabella più sotto.
Tutte le serre della nostra gamma sono realizzate in alluminio resistente alla corrosione. La struttura di queste serre in alluminio è caratterizzata da solidi profili a camera cava ed è estremamente stabile. La struttura è inoltre dotata di grondaie che raccolgono l'acqua piovana. Si tratta quindi, senza eccezioni, di serre stabili e resistenti all'inverno. Le controventature su tutti i lati servono a proteggere dal vento e l'alluminio come materiale della serra è impermeabile al 100% essendo resistente alla ruggine. Inoltre, le serre da giardino in alluminio sono molto resistenti alla torsione e alla neve: sono le serre invernali ideali. In generale, una serra in alluminio si caratterizza per essere molto solida e resistente allo stesso tempo. L'alluminio è un metallo di facile manutenzione. In confronto, una serra in legno richiede molte cure, controlli e manutenzione.
Se disponete di un giardino o di un balcone non troppo spazioso, una serra di dimensioni ridotte è perfetta. Con il termine "piccole" ci riferiamo a serre di massimo 10 mq, note anche come "mini-serre". La più piccola serra del nostro negozio, e quindi la perfetta serra da balcone, è EMMA. Con una superficie di circa 1,07 metri quadrati, questa piccola serra si adatta anche ai balconi più stretti. In larghezza, questa serra misura circa 1,47 m, ma ha un'altezza di circa 1,73 m - perfetta per la coltivazione dei pomodori! Offriamo anche serre di piccole dimensioni per le varianti addossate. Con una superficie di circa 1,16 m², ADENA 12 è una piccola serra che si adatta perfettamente a qualsiasi giardino o balcone.
Se siete giardinieri professionisti o volete rifornire un'intera famiglia di frutta e verdura fresca, avrete bisogno di una serra di grandi dimensioni. In particolare le piante in vaso di grandi dimensioni richiedono più spazio utilizzabile. Se sono troppo vicine, possono essere attaccate dalle cocciniglie. Le serre di grandi dimensioni includono la serra ASTERIA 25 PREMIUM con una superficie di circa 16 mq e la serra DIAMAS 24 con una superficie di circa 10 mq.
Linea STANDARD | Linea HOBBY | Linea EXPERT | Linea PRO |
---|---|---|---|
Spessore lastre alveolari in policarbonato: ca. 6-8 mm | Spessore lastre alveolari in policarbonato: ca. 6-8 mm | Spessore lastre alveolari in policarbonato: ca. 10 mm | Spessore lastre alveolari in policarbonato: ca. 8-16 mm |
Porta singola | Doppia porta scorrevole | Doppia porta scorrevole (tranne PREMIUM 22) | Materiale pareti: vetro temperato di sicurezza ESG (solo nei modelli Pro Glas) |
Larghezza: ca. 192 o 222 cm | Larghezza: ca. 225 o 259 cm | Larghezza: ca. 222 o 262 cm | Porta scorrevole singola o doppia |
1 finestra nel tetto | Fino a 3 finestre nel tetto | 2 finestre nel tetto | Disponibile in diverse dimensioni e varianti |
1 apri-finestra automatico incluso (VIOLA 2) | 4 finestre nel tetto (SAPHIR 8) | 2 apri-finestra automatici inclusi (PREMIUM 22) | Fino a 5 finestre nel tetto |
Il montaggio delle nostre serre è semplice e può essere eseguito da soli. Non è necessario incaricare dell'assemblaggio un'azienda specializzata. In linea di massima, vorremmo dare 3 consigli per la costruzione di una serra.
Verificare che il volume di consegna della serra sia completo e sistemare tutte le parti il giorno prima, suddividendole per tipo. Tenete a portata di mano i seguenti strumenti: chiave a bussola, ad anello o a bocca, cacciavite a batteria, trapano, metro a nastro o metro pieghevole, livella, lima e una scaletta.
Pianificare il tempo necessario. È meglio iniziare a costruire la serra al mattino, per non doversi poi affrettare.
La cosa più importante, tuttavia, è seguire sempre e senza eccezioni le istruzioni di montaggio della serra. Nella pagina del prodotto che avete acquistato è possibile scaricare le istruzioni di montaggio in italiano. Anche i nostri video possono essere un grande aiuto per risolvere dubbi in fase di assemblaggio.
Su TendaPro offriamo le serre insieme ai relativi accessori in set pronti per l'uso. È sufficiente selezionare la confezione desiderata nella pagina del prodotto corrispondente al momento dell'acquisto online.
Avete domande o dubbi sul prezzo o sulla disponibilità di un prodotto? Volete saperne di più sulle nostre offerte o sulla consegna del vostro ordine? Avete bisogno di informazioni tecniche o necessitate di parti di ricambio? Per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a contattare il nostro servizio clienti specializzato e professionale!