
Domande?
Scriveteci
Il nostro Servizio Clienti si metterà in contatto con voi il prima possibile












Le coperture container sono particolarmente interessanti per essere utilizzate nel settore industriale e agricolo. Fungono da copertura per serbatoi mobili, per masse volumetriche ecc. oppure creano aree protette tra due container. La superficie sottostante può essere utilizzata come zona di stoccaggio per macchinari o merce. L’elevata robustezza della copertura container TendaPro è certificata da una statica. Il fissaggio non richiede fondamenta e il sistema di ancoraggio per la statica è compreso nella consegna. L‘assemblaggio e smontaggio è comodo e intuitivo rendendo di conseguenza questa copertura estremamente versatile. Adatta anche per utilizzi temporanei, la copertura è perfetta per essere utilizzata ad esempio nei cantieri.
Ideata a resistere a elevati carichi, la copertura container è ideale per un uso continuativo. La distanza tra le sezioni degli archi verticali è di 1,5m. Il telaio è composto da robusti tubi in acciaio zincati a fuoco, inossidabili e di conseguenza molto resistenti. La statica attesta la robustezza e la stabilità della copertura container. Con un montaggio corretto si ha una stabilità della struttura anche in caso di vento forza 10 o di carichi fino a 40 kg/m2 nelle strutture 6x6, e 54 kg/m² in quelle 6x8. La forma convessa della struttura diminuisce l’accumulo di tensione sul telo facendo scivolare pioggia e sporcizia. Nel caso in cui si desiderassero simili caratteristiche per una tenda, le consigliamo la nostra gamma di tunnel agricoli.
Il telo Prime della copertura container rappresenta il culmine della struttura, che con un PVC di ca. 720 g/m² si distingue egregiamente dalle altre coperture comuni presenti sul mercato. I teli Prime vengono realizzati tramite una particolare tecnica di colatura, durante la quale del PVC liquido viene versato su una fitta trama interna. Grazie a questa tecnica si ottiene un PVC estremamente robusto, che risulta essere 9 volte più resistente agli strappi rispetto al comune PVC. Il telo Prime resiste a forti sbalzi di temperatura da -30 fino a +50 gradi Celsius. Ha un’alta resistenza contro i raggi UV, è certificata ignifuga e 100% impermeabile. Il sistema di tensionatori e cinghie professionali permettono il controllo e la regolazione della tensione del telo e garantiscono stabilità e posizionamento ottimale, impedendo così il movimento della copertura in caso di vento. Questo sistema protegge ulteriormente il telo in caso di vento o maltempo.
Indicazioni utili: TendaPro da una garanzia di 5 anni sul telo Prime montato correttamente e di 10 anni in caso di ruggine sulla struttura in acciaio. (Visualizza tutte le condizioni generali di garanzia)
Il Sistema Twistlock 4-in-1 mette a disposizione 4 differenti modalità di ancoraggio della copertura container:
Nella maggior parte dei casi l’istallazione di una copertura container non richiede particolari permessi edilizi. È possibile il montaggio in autonomia. A seconda delle dimensioni, la copertura può essere montata da 2-4 persone in ca. 6-8 ore. Per il sollevamento della costruzione consigliamo un dispositivo di elevazione (muletto, elevatore a forca, etc.), per il montaggio consigliamo un ponte elevatore o un‘impalcatura mobile. Inoltre, per il montaggio è sufficiente l’utilizzo di attrezzi comuni.
Per prima cosa viene predisposto il montaggio dei tubolari, assemblando gli archi verticali. Dopo di che questi vengono avvitati uno dopo l’altro con i tubolari in acciaio paralleli. Una volta montata la struttura, si passa al posizionamento del telo, poggiandolo su una parte e tirandolo, con l’aiuto di funi, su tutta la struttura. Infine, questo verrà teso e fissato tramite i cricchetti tensionatori. In base al posizionamento della copertura questa verrà poi avvitata, tassellata o saldata a una struttura o superficie per garantire un‘elevata stabilità.
Per le Coperture Container sono disponibili come accessori dei teli frontali per entrambi i lati. In questo modo sarà possibile utilizzare la copertura container come un’area parzialmente o totalmente chiusa. Il telo frontale anteriore è dotato di un ingresso, apribile e chiudibile attraverso un meccanismo a tiraggio. Anche i teli frontali sono di alta qualità poiché ricavati dagli stessi materiali della Copertura Container. Il telo Prime del frontale viene anche esso teso e fissato tramite un sistema di cinghie tensionatorie. Attualmente questi accessori non sono ancora disponibili sul nostro sito. In caso d’interesse la preghiamo di contattare direttamente i nostri esperti.
Vuole saperne di più su capannoni tunnel, coperture container o sugli accessori per tendostrutture? Uno dei nostri esperti sarà lieto di chiarire eventuali dubbi e di consigliare il prodotto più adatto alle sue esigenze. Può contattarci telefonicamente al numero +390597880063 oppure all’indirizzo e-mail service@tendapro.it.
Su questa immagine di riferimento sono visibili tre coperture container 6x6 utilizzate come portico di un magazzino. Servono come una protezione aggiuntiva da eventuali agenti atmosferici durante il carico e lo scarico della merce, lasciando lateralmente e in altezza abbastanza spazio per i camion. In questo modo si godrà sempre di un’area di lavoro asciutta e protetta.
Utilizzo: Portico e protezione dalla pioggia durante carico-scarico di camion
Scopo da raggiungere / richiesto: Protezione ottimale dalla pioggia durante carico-scarico merce
Montato in: Germania/ Schleswig Holstein
Campo industriale: Azienda di trasporto
Tipologia di tenda: Copertura Container con telo in PVC
Dimensioni: 6 x 6 m
Materiale del telo: PVC di ca. 720 g/m² ricavato tramite una particolare tecnica di colatura, con una fitta trama interna. Garanzia di 5 anni su un telo chiuso e montato correttamente. (Visualizza tutte le condizioni generali di garanzia)
Telaio: Robusti tubolari zincati a fuoco con protezione anticorrosione. Garanzia di 10 anni in caso di ruggine sul telaio. (Visualizza tutte le condizioni generali di garanzia)