
235 x 77 x 77 cm Orto rialzato
- Altezza laterale 77 cm
- Rettangolare
- Disponibile in 4 larghezze
235 x 77 x 77 cm Orto rialzato
297 x 77 x 77 cm Orto rialzato
351 x 77 x 77 cm Orto rialzato
387 x 77 x 77 cm Orto rialzato
444 x 77 x 77 cm Orto rialzato
490 x 77 x 77 cm Orto rialzato
535 x 77 x 77 cm Orto rialzato
579 x 77 x 77 cm Orto rialzato
150 x 77 x 77 cm Orto rialzato
195 x 77 x 77 cm Orto rialzato
195 x 99 x 77 cm Orto rialzato
195 x 119 x 77 cm Orto rialzato
150 x 77 x 39 cm Orto rialzato
195 x 77 x 39 cm Orto rialzato
195 x 99 x 39 cm Orto rialzato
297 x 119 x 39 cm Orto rialzato
195 x 150 x 77 cm Orto rialzato
332 x 332 x 77 cm Orto rialzato
120 x 120 x 77 cm Orto rialzato
184 x 119 x 77 cm Orto rialzato
Gli orti rialzati moderni e convenienti del nostro negozio online provengono dalla marca di qualità GFP e sono adatti sia per il giardino che per la terrazza e il balcone. Un vantaggio degli orti rialzati in alluminio infatti è che possono essere collocati praticamente ovunque. I modelli più stretti, ad esempio, sono ideali per un orto sul balcone*, mentre le aiuole rialzate più grandi sono adatte al giardino o alla terrazza.
Le fioriere rialzate da esterno che compongono la struttura dei nostri orti pensili facilitano la coltivazione. Negli orti rialzati si possono coltivare in modo eccellente erbe, frutta e verdura biologiche. Le piante amano il microclima creato dal terreno dell'orto rialzato. I nostri orti rialzati sono realizzati con profili a camera cava appositamente progettati. Le camere d'aria presenti nel profilo garantiscono un effetto isolante. Le parti in alluminio esposte al sole non possono comunque surriscaldarsi in modo fastidioso. Inoltre, il terreno è composto da diversi strati che garantiscono un suolo particolarmente ricco di sostanze nutritive. Grazie al calore generato dalla marcescenza degli strati del letto rialzato, la coltivazione è favorita ed è quindi possibile piantare in anticipo rispetto alla stagione ed avere anche un raccolto più abbondante e per un periodo di tempo più lungo.
Offriamo orti rialzati con un'altezza fino a 77 cm. Grazie a questa altezza, è possibile coltivare gli ortaggi nelle aiuole rialzate senza doversi piegare. Quando si è impegnati a piantare e a prendersi cura del proprio orto per un periodo di tempo prolungato, l'altezza ideale delle nostre fioriere sarà particolarmente apprezzata. Gli orti rialzati alti 77 cm sono disponibili per le linee Standard, Kingsize e Hobby e in varie dimensioni. Se desiderate realizzare e piantare un orto rialzato da giardino insieme ai vostri bambini, le fioriere della linea Halfsize sono perfette. Con un'altezza di circa 39 cm, l'orto rialzato della linea Halfsize è l'ideale per divertirsi all' aperto anche con i più piccoli. Un altro vantaggio di questa altezza ridotta è la minore quantità di terra necessaria per riempirla, visto che i cassoni dei nostri orti vanno riempiti fino al suolo, quindi è necessario creare meno strati.
Sul nostro sito potete trovare orti rialzati moderni in vari design. Potete scegliere tra bellissimi orti rialzati con fioriere a forma rettangolare, smussata, quadrata, a U, ovale, a croce e a manubrio. A seconda della forma, l'orto pensile può essere progettato in modo individuale. Utilizzando una fioriera angolare è possibile creare angoli e adattare la struttura dell'orto rialzato per esempio al profilo esterno della casa o al perimetro del giardino. È inoltre possibile posizionare il sistema di aiuole rialzate anche al centro del giardino in modo che le fioriere rialzate siano accessibili da ogni lato, dettaglio molto pratico per una coltivazione facile. La disposizione sul terreno del kit di cassoni per orto rialzato, inoltre, può creare piacevoli forme geometriche che abbelliscono qualsiasi giardino. Oltre alla scelta delle forme, i modelli sono disponibili anche in una selezione di diversi colori. Dall'elegante grigio antracite all'alluminio naturale, al look legno, fino al verde che si abbina alla natura: scegliete il colore e il design che si armonizza particolarmente bene con il vostro giardino o terrazzo.
Grazie al sistema ad incastro, montare l'orto rialzato è un'operazione facile. Con l'aiuto delle istruzioni di montaggio, potete costruire da soli il vostro orto rialzato in metallo e allo stesso tempo risparmiare i costi, ad esempio quelli di un'azienda specializzata nel montaggio. Prima di costruire da soli il vostro orto rialzato, controllate che tutti i materiali e le parti del kit siano completi. Quindi, smistate tutti i materiali in modo che l'assemblaggio possa procedere rapidamente e senza intoppi. A proposito: per un montaggio semplice e senza intoppi, si consiglia di tenere a portata di mano un cacciavite a batteria con varie punte, un trapano per metalli, un metro a nastro, una livella e una lima fine. Fate inoltre attenzione a montare l'orto rialzato su una base piana, come un terrazzo o un terreno preparato e livellato in precedenza.
Acquistando più elementi della stessa linea di orti rialzati, è possibile allungare l'orto rialzato nel suo complesso. All'interno gli elementi restano suddivisi da pareti divisorie per garantire la stabilità. È così possibile iniziare acquistando una sola aiuola rialzata e allungare mano a mano l'orto rialzato aggiungendo ulteriori elementi, per soddisfare le personali esigenze di giardinaggio e di coltivazione. Il numero di fioriere per orto pensile da acquistare dipende dalle misure dello spazio esterno che si desidera riempire.
Ogni orto rialzato della nostra gamma è realizzato in alluminio ed è quindi estremamente stabile. Va sottolineato che i nostri orti rialzati in alluminio sono realizzati con solidi pannelli a camera cava in alluminio dello spessore di circa 22 mm. Questi pannelli a camera cava non solo assicurano una stabilità ottimale, ma garantiscono anche che l'orto rialzato in alluminio possa essere utilizzato tutto l'anno. L'alluminio è un materiale molto durevole e resistente agli agenti atmosferici. Poiché i pannelli dei nostri orti rialzati in alluminio sono dotati di camere d'aria, creano anche un effetto isolante. Inoltre, un orto rialzato in alluminio non si gonfia e non si deforma. Quindi, se scegliete un orto rialzato in metallo, come l'alluminio, beneficerete di una struttura estremamente durevole, robusta e priva di manutenzione allo stesso tempo.
Il legno è un materiale molto diffuso per le aiuole rialzate. Non c'è da stupirsi, perché il legno è molto naturale e si adatta perfettamente a qualsiasi giardino. Anche la plastica è un materiale piuttosto diffuso per le aiuole rialzate. Rispetto ai letti rialzati in legno e in plastica, quelli in alluminio presentano i seguenti vantaggi:
Orto rialzato in alluminio | Orto rialzato in legno | Orto rialzato in plastica |
---|---|---|
Manutenzione minima e lunga durata | Richiede molta cura e manutenzione | Soggetto a malformazioni dovute per esempio al calore |
Resistente alle intemperie | Sensibile alle condizioni atmosferiche | Più soggetto a scolorimenti dovuti a sole e intemperie |
Resistente alle infestazioni di parassiti | Suscettibile ai parassiti (in particolare ai roditori) | Più leggero e quindi meno stabile |
Costi aggiuntivi solo per l'acquisto di accessori | Costi aggiuntivi per la cura e il trattamento del legno | Non sempre sicuro per la coltivazione di vegetali commestibili |
Sicuro per la coltivazione di vegetali commestibili |
Possedete già o state valutando l' acquisto di un altro dei nostri prodotti come i gazebo da giardino, i gazebo pieghevoli o i tendoni per feste? In questo caso il vostro orto rialzato potrebbe avere un uso aggiuntivo: le nostre fioriere rialzate sono molto profonde e vengono quindi riempite fino al suolo, diventando piuttosto pesanti. In questo modo, una volta riempite completamente di terriccio e di piantine, possono essere posizionate sul terreno alla base del tendone o del gazebo a cui andranno poi fissate, diventando così una zavorra particolarmente bella ed elegante!
Il nostro servizio clienti è a vostra disposizione per risolvere dubbi e domande. Desiderate una consulenza su quale tipo di orto rialzato faccia al caso vostro? Avete qualche domanda sulle nostre offerte? Volete dei chiarimenti sul montaggio o sulle nostre garanzie? Non esitate a contattarci!