/Orti rialzati
IVA escl.

Orti rialzati

49 ArticoliOrdina:
 
Pagina 1 di 3

Prodotti simili

orto rialzato di qualità

Il sistema di cassoni per orto rialzato

Coltivate i vostri ortaggi biologici in un orto rialzato. Acquistando un orto rialzato, anche chiamato "orto pensile", è possibile trasformare la passione per il giardinaggio in un'attività utile. Infatti con un orto rialzato non solo potrete rifornirvi da soli di verdura, ma anche ottenere un raccolto più abbondante. Grazie al nostro sistema di vasche per orti rialzati, quindi, è possibile coltivare le varietà preferite di verdura e ortaggi a casa propria. Dall'orto rialzato direttamente alla cucina in pochi semplici passi!

Orti rialzati professionali per giardino e balcone

Gli orti rialzati moderni e convenienti del nostro negozio online provengono dalla marca di qualità GFP e sono adatti sia per il giardino che per la terrazza e il balcone. Un vantaggio degli orti rialzati in alluminio infatti è che possono essere collocati praticamente ovunque. I modelli più stretti, ad esempio, sono ideali per un orto sul balcone*, mentre le aiuole rialzate più grandi sono adatte al giardino o alla terrazza.

4 vantaggi di un nostro orto rialzato

  1. 1

    Permette un raccolto più abbondante

    Le fioriere rialzate da esterno che compongono la struttura dei nostri orti pensili facilitano la coltivazione. Negli orti rialzati si possono coltivare in modo eccellente erbe, frutta e verdura biologiche. Le piante amano il microclima creato dal terreno dell'orto rialzato. I nostri orti rialzati sono realizzati con profili a camera cava appositamente progettati. Le camere d'aria presenti nel profilo garantiscono un effetto isolante. Le parti in alluminio esposte al sole non possono comunque surriscaldarsi in modo fastidioso. Inoltre, il terreno è composto da diversi strati che garantiscono un suolo particolarmente ricco di sostanze nutritive. Grazie al calore generato dalla marcescenza degli strati del letto rialzato, la coltivazione è favorita ed è quindi possibile piantare in anticipo rispetto alla stagione ed avere anche un raccolto più abbondante e per un periodo di tempo più lungo.

  2. 2

    Facilita il giardinaggio

    Offriamo orti rialzati con un'altezza fino a 77 cm. Grazie a questa altezza, è possibile coltivare gli ortaggi nelle aiuole rialzate senza doversi piegare. Quando si è impegnati a piantare e a prendersi cura del proprio orto per un periodo di tempo prolungato, l'altezza ideale delle nostre fioriere sarà particolarmente apprezzata. Gli orti rialzati alti 77 cm sono disponibili per le linee StandardKingsize e Hobby e in varie dimensioni. Se desiderate realizzare e piantare un orto rialzato da giardino insieme ai vostri bambini, le fioriere della linea Halfsize sono perfette. Con un'altezza di circa 39 cm, l'orto rialzato della linea Halfsize è l'ideale per divertirsi all' aperto anche con i più piccoli. Un altro vantaggio di questa altezza ridotta è la minore quantità di terra necessaria per riempirla, visto che i cassoni dei nostri orti vanno riempiti fino al suolo, quindi è necessario creare meno strati.

  3. 3

    Ha un design moderno ed elegante

    Sul nostro sito potete trovare orti rialzati moderni in vari design. Potete scegliere tra bellissimi orti rialzati con fioriere a forma rettangolare, smussata, quadrata, a U, ovale, a croce e a manubrio. A seconda della forma, l'orto pensile può essere progettato in modo individuale. Utilizzando una fioriera angolare è possibile creare angoli e adattare la struttura dell'orto rialzato per esempio al profilo esterno della casa o al perimetro del giardino. È inoltre possibile posizionare il sistema di aiuole rialzate anche al centro del giardino in modo che le fioriere rialzate siano accessibili da ogni lato, dettaglio molto pratico per una coltivazione facile. La disposizione sul terreno del kit di cassoni per orto rialzato, inoltre, può creare piacevoli forme geometriche che abbelliscono qualsiasi giardino. Oltre alla scelta delle forme, i modelli sono disponibili anche in una selezione di diversi colori. Dall'elegante grigio antracite all'alluminio naturale, al look legno, fino al verde che si abbina alla natura: scegliete il colore e il design che si armonizza particolarmente bene con il vostro giardino o terrazzo.

  4. 4

    È facile da montare

    Grazie al sistema ad incastro, montare l'orto rialzato è un'operazione facile. Con l'aiuto delle istruzioni di montaggio, potete costruire da soli il vostro orto rialzato in metallo e allo stesso tempo risparmiare i costi, ad esempio quelli di un'azienda specializzata nel montaggio. Prima di costruire da soli il vostro orto rialzato, controllate che tutti i materiali e le parti del kit siano completi. Quindi, smistate tutti i materiali in modo che l'assemblaggio possa procedere rapidamente e senza intoppi. A proposito: per un montaggio semplice e senza intoppi, si consiglia di tenere a portata di mano un cacciavite a batteria con varie punte, un trapano per metalli, un metro a nastro, una livella e una lima fine. Fate inoltre attenzione a montare l'orto rialzato su una base piana, come un terrazzo o un terreno preparato e livellato in precedenza.

Ingrandire l'orto rialzato

Acquistando più elementi della stessa linea di orti rialzati, è possibile allungare l'orto rialzato nel suo complesso. All'interno gli elementi restano suddivisi da pareti divisorie per garantire la stabilità. È così possibile iniziare acquistando una sola aiuola rialzata e allungare mano a mano l'orto rialzato aggiungendo ulteriori elementi, per soddisfare le personali esigenze di giardinaggio e di coltivazione. Il numero di fioriere per orto pensile da acquistare dipende dalle misure dello spazio esterno che si desidera riempire.

    orto rialzato alluminio allungato con aggiunta elementi

    Orti rialzati stabili in alluminio

    Ogni orto rialzato della nostra gamma è realizzato in alluminio ed è quindi estremamente stabile. Va sottolineato che i nostri orti rialzati in alluminio sono realizzati con solidi pannelli a camera cava in alluminio dello spessore di circa 22 mm. Questi pannelli a camera cava non solo assicurano una stabilità ottimale, ma garantiscono anche che l'orto rialzato in alluminio possa essere utilizzato tutto l'anno. L'alluminio è un materiale molto durevole e resistente agli agenti atmosferici. Poiché i pannelli dei nostri orti rialzati in alluminio sono dotati di camere d'aria, creano anche un effetto isolante. Inoltre, un orto rialzato in alluminio non si gonfia e non si deforma. Quindi, se scegliete un orto rialzato in metallo, come l'alluminio, beneficerete di una struttura estremamente durevole, robusta e priva di manutenzione allo stesso tempo.

    Vantaggi degli orti rialzati in alluminio

    Il legno è un materiale molto diffuso per le aiuole rialzate. Non c'è da stupirsi, perché il legno è molto naturale e si adatta perfettamente a qualsiasi giardino. Anche la plastica è un materiale piuttosto diffuso per le aiuole rialzate. Rispetto ai letti rialzati in legno e in plastica, quelli in alluminio presentano i seguenti vantaggi:

    Orto rialzato in alluminioOrto rialzato in legnoOrto rialzato in plastica
    Manutenzione minima e lunga durataRichiede molta cura e manutenzioneSoggetto a malformazioni dovute per esempio al calore
    Resistente alle intemperieSensibile alle condizioni atmosferichePiù soggetto a scolorimenti dovuti a sole e intemperie
    Resistente alle infestazioni di parassitiSuscettibile ai parassiti (in particolare ai roditori)Più leggero e quindi meno stabile
    Costi aggiuntivi solo per l'acquisto di accessoriCosti aggiuntivi per la cura e il trattamento del legnoNon sempre sicuro per la coltivazione di vegetali commestibili
    Sicuro per la coltivazione di vegetali commestibili

    L'idea in più

    Possedete già o state valutando l' acquisto di un altro dei nostri prodotti come i gazebo da giardino, i gazebo pieghevoli o i tendoni per feste? In questo caso il vostro orto rialzato potrebbe avere un uso aggiuntivo: le nostre fioriere rialzate sono molto profonde e vengono quindi riempite fino al suolo, diventando piuttosto pesanti. In questo modo, una volta riempite completamente di terriccio e di piantine, possono essere posizionate sul terreno alla base del tendone o del gazebo a cui andranno poi fissate, diventando così una zavorra particolarmente bella ed elegante!

      F.A.Q. - Domande frequenti

      Ha senso realizzare un orto rialzato fai da te?

      È meglio un orto rialzato in muratura o uno da montare?

      Quanto costa un orto rialzato?

      Prodotti simili

      I nostri servizi

      Il nostro servizio clienti è a vostra disposizione per risolvere dubbi e domande. Desiderate una consulenza su quale tipo di orto rialzato faccia al caso vostro? Avete qualche domanda sulle nostre offerte? Volete dei chiarimenti sul montaggio o sulle nostre garanzie? Non esitate a contattarci!

      Assistenza professionale