
Casetta da giardino 187x116 cm
- Resistenza del tetto ai carichi: 300 kg/m²
- Profondità: 116 cm
- Altezza di passaggio della porta di circa 190 cm
- Porta scorrevole
Casetta da giardino 187x116 cm
Casetta da giardino 187x152 cm
Casetta da giardino 221x186 cm
Casetta da giardino 256x186 cm
Casetta da giardino 256x256 cm
Casetta da giardino 291x221 cm
Casetta da giardino in metallo | Casetta da giardino in legno | Casetta da giardino in plastica |
---|---|---|
Materiale molto resistente | Aspetto naturale | Look moderno |
Aspetto moderno e semplice | Materiale naturale | Resiste agli agenti atmosferici |
Resistente agli agenti atmosferici | Solitamente facile da assemblare | Disponibile in molti colori |
Estremamente robusta | Sensibile agli agenti atmosferici | Facile da pulire |
Resiste al carico degli attrezzi da giardino | Bassa capacità di carico del tetto | Non adatto come deposito per attrezzature pesanti |
Elevata capacità di carico del tetto | Elevata cura e manutenzione | Capacità di carico del tetto ridotta |
Tutti i prodotti della nostra gamma di casette da giardino sono esclusivamente in metallo. Nello specifico, i nostri modelli sono realizzati in acciaio zincato a caldo e verniciato a fuoco: sia le pareti che i pannelli del tetto. L'acciaio è un metallo estremamente stabile dal punto di vista dimensionale. È portante e resistente agli agenti atmosferici, ed è proprio per questo che è il materiale giusto per i nostri capanni porta attrezzi. L'acciaio infatti, rispetto ad altri metalli quali il ferro, non arrugginisce. Le nostre casette per attrezzi in acciaio si distinguono anche per la loro robustezza, in quanto l'acciaio può sopportare senza problemi il carico di pesanti attrezzi da giardino. Un metallo che è sinonimo di lunga durata e bassa manutenzione: un grande vantaggio rispetto al legno.
Il legno è un materiale naturale e una risorsa rinnovabile, per questo è ecologico. Tuttavia, è proprio questa proprietà che comporta una grande necessità di cura e manutenzione. Se decidete di acquistare una casetta porta attrezzi in legno, dovete carteggiare, dipingere e verniciare regolarmente il legno per evitare la formazione di muffa e i danni causati dagli agenti atmosferici. Se il legno viene trattato, una capanno per attrezzi da giardino in legno può anche durare un po' più a lungo.
Come quella in metallo, anche la casetta da giardino in plastica non risente degli agenti atmosferici. Inoltre, una casetta porta attrezzi in plastica è disponibile in un numero ancora maggiore di colori e varianti, anche multicolore. In questo modo è facile trovare il modello giusto per il vostro giardino. A differenza di una casetta in lamiera, però, la plastica non è adatta alle zone dove può nevicare. Questo perché il materiale non ha una capacità di carico sufficientemente elevata. La plastica è anche meno stabile dell'acciaio. Ciò significa che una casetta per attrezzi da giardino in materiali plastici come il pvc può essere danneggiata da attrezzature pesanti. Se si intende utilizzare la casetta da giardino in pvc esclusivamente per gli oggetti leggeri, il capanno per gli attrezzi in plastica è una buona alternativa a quello in metallo.
Grazie alle diverse dimensioni, alla loro stabilità e robustezza e al design semplice e moderno, le casette da giardino del nostro negozio online si prestano a soddisfare diverse esigenze. Vediamo insieme gli usi principali.
Come dice il nome, la funzione principale di un capanno per attrezzi è proprio quella di riporre in modo sicuro e ordinato gli attrezzi da giardino. Questo permette di avere gli utensili necessari alla manutenzione del giardino sempre a portata di mano. Inoltre, avere un luogo dedicato al deposito delle attrezzature da giardinaggio all'esterno evita di sporcare gli ambienti interni come la cantina e il ripostiglio di casa o il garage. Una solida casetta da giardino in lamiera permette il ricovero anche delle attrezzature più pesanti.
Un utilizzo particolarmente utile della casetta da giardino durante la stagione fredda è quello di legnaia. Una legnaia da giardino permette di conservare la legna per il camino o per la stufa all'esterno in un ambiente 100% resistente alla pioggia e alle intemperie. Utilizzare il capanno da giardino come legnaia, inoltre, permette di avere sempre una scorta di legna abbondante e di portare in casa di volta in volta solo la quantità necessaria.
Spostarsi in bicicletta fa bene alla salute e all' ambiente! Poter riporre le proprie biciclette in modo sicuro è altrettanto importante. Lasciare la bicicletta all'aperto in balia degli agenti atmosferici, senza una copertura che la ripari, rischia infatti di rovinarla. Pioggia, neve e sole cocente possono causare arrugginimenti, scolorimenti e sgonfiamento delle ruote. Senza contare il rischio di possibili furti. Le nostre casette da giardino, soprattutto quelle con le misure e le altezze maggiori, si prestano perfettamente ad essere usate come box per biciclette. Una casetta per biciclette da giardino terrà quindi le vostre due ruote al sicuro, allungandone la vita. Scopri di più su come utilizzare le casette da giardino come box per biciclette.
Le nostre casette da giardino non sono utili solo come capanni porta attrezzi. Una casetta da esterno può infatti diventare un vero e proprio ripostiglio da giardino, adatto a custodire varie categorie di oggetti. Dalle sedie ai cuscini da esterno fino al barbecue, un ripostiglio esterno consente di tenere all'asciutto e avere a disposizione tutto ciò che serve per godersi del tempo all'aria aperta in qualsiasi momento, senza ingombrare gli ambienti di casa.
Una casetta porta attrezzi dal design minimale e moderno risulta semplice ed elegante. Un capanno da giardino GFP sta bene in ogni tipo di giardino e si adatta perfettamente allo stile di ogni casa. Nel nostro negozio online sono disponibili casette porta attrezzi di acciaio in due colori: antracite e grigio. Una casetta in antracite ha un aspetto estremamente elegante e raffinato. Un capanno grigio, invece, è molto moderno e leggero. Entrambi i colori delle casette porta attrezzi si integrano perfettamente in qualsiasi giardino. Scegliete il colore della casetta che meglio si adatta al vostro giardino e che vi piace di più in termini di estetica.
Montare le nostre casette porta attrezzi è un'operazione facile che si può eseguire da soli. Non è necessario rivolgersi a un'azienda specializzata per la costruzione della casetta, né spendere molti soldi. Il montaggio può essere effettuato facilmente senza l'intervento di un'azienda specializzata, purché si seguano le istruzioni di montaggio. Prima di procedere all'assemblaggio, è necessario leggere attentamente le istruzioni e non discostarsi dai passaggi indicati. Dopo aver ricevuto il vostro capanno porta attrezzi in metallo, vi consigliamo di controllare subito il kit per verificarne la completezza. Suggeriamo poi di sistemare tutti i pezzi su una superficie e mettere in ordine tutte le singole parti del prodotto. In questo modo il montaggio della casetta da giardino sarà molto più semplice!
Le nostre casette da giardino sono dotate di porte scorrevoli, in questo modo lo spazio di stoccaggio in giardino può essere comodamente aperto e chiuso. L'altezza di passaggio standard delle porte dei nostri capanni porta attrezzi è di circa 190 cm ed è quindi ideale anche per le persone più alte. La porta scorrevole integrata è montata su rulli in modo da non potersi aprire e chiudere in caso di vento. Un altro vantaggio della porta scorrevole è che non occupa spazio nella parte anteriore quando viene aperta, consentendo di risparmiare spazio. Inoltre, grazie alla sovrapposizione delle porte scorrevoli e all'uso di guarnizioni in plastica, né la polvere né l'umidità possono penetrare all'interno della casetta porta attrezzi. I capanni per attrezzi piccoli (MANUEL 1811, 1815 e 2218) sono dotati di una porta scorrevole tripla e quelli più grandi (MANUEL 2518, 2525 e 2922) addirittura di una porta scorrevole quadrupla. Ogni porta scorrevole può essere bloccata grazie a una serratura a cilindro.
Il tetto delle nostre casette porta attrezzi non è piatto, bensì ha un'inclinazione di circa 1,8 gradi. Questo dettaglio fa sì che la pioggia e la neve possano defluire in modo ottimale dal tetto. Tuttavia, il tetto della casetta da giardino MANUEL si distingue in particolare per la sua altissima capacità di carico, pari a circa 300 kg/m². Ciò significa che anche nelle regioni soggette a nevicate questo modello può rimanere in giardino per tutto l'inverno. La casetta da giardino deve questa straordinaria capacità di carico alla struttura metallica estremamente stabile e robusta.
Nel nostro negozio trovate in offerta una scelta di casette da giardino in cinque diverse misure. Le casette per attrezzi MANUEL 1811 e 1815 sono particolarmente strette, in modo da adattarsi anche ai giardini più piccoli. Con una larghezza di circa 187 cm e una profondità di circa 152 cm, la casetta MANUEL 1815 è attualmente il nostro modello più stretto nel negozio online. Se avete più spazio utilizzabile in giardino e desiderate riporre attrezzature più grandi nella vostra casetta da giardino, vi consigliamo una casetta di almeno 2x2 m. La nostra casetta da giardino in lamiera più spaziosa è il modello MANUEL 2922. Con dimensioni di 291 x 221 cm, in questa casetta da giardino è possibile riporre in tutta sicurezza un gran numero di utensili e attrezzature. Tutte le nostre casette sono dotate di ante scorrevoli con cuscinetti a rulli, in modo da ridurre lo spazio necessario.
Le fondamenta di una casetta da giardino fungono da sottostruttura portante e garantiscono quindi un appoggio solido e sicuro sull'area utilizzabile. Le fondamenta favoriscono anche la lunga durata della casetta da giardino. Una casetta da giardino con piastre di base offre il massimo grado di stabilità e tenuta. Una fondazione a strisce è anche un'ottima base per la casetta da giardino. Le casette da giardino più piccole possono essere collocate anche direttamente sul terreno, per cui è sufficiente una fondazione in ghiaia. Si tenga presente, tuttavia, che questo tipo di fondazione non è adatto a carichi pesanti. Le fondazioni più solide, come le piastre di base e la fondazione a nastro, sono più adatte come sottostruttura di una casetta da giardino.
Vuoi informazioni sulla disponibilità degli articoli del nostro negozio o informazioni sui nostri servizi o sulle garanzie dei nostri prodotti? Hai domande o dubbi sui dettagli dei prodotti in offerta sul nostro sito? Ti serve una consulenza per capire se i nostri prodotti sono adatti alle tue esigenze? Il servizio clienti TendaPro sarà lieto di assisterti, non esitare a contattarci!
Assistenza professionale