IVA escl.

Tendoni e gazebo stabili e di qualità come copertura per barbecue in giardino. Ideali per creare una zona barbecue in giardino o per godersi una grigliata estiva all'aperto. Una gazebo offre copertura a barbecue e ospiti in qualsiasi condizione meteo.

Gazebo per barbecue

Dimensioni
Colore
Laterali
Tutti i filtri
84 Articoli
Ordina:
 
Pagina 1 di 5

Il gazebo perfetto per un barbecue in giardino

Con l'arrivo del bel tempo si apre la stagione dei barbecue in giardino. Se c'è un'attività che riunisce la maggior parte delle persone, è proprio il barbecue! In terrazza, in giardino, in vacanza in campeggio o in spiaggia, un barbecue è sempre un ottimo modo per stare insieme.

A casa o altrove, il gazebo per barbecue* offre una copertura versatile per proteggere voi, i vostri ospiti e le vostre attrezzature da pioggia, vento e sole durante una grigliata in giardino. Ideale come riparo per barbecue, la nostra soluzione mobile può essere montata e smontata rapidamente, rendendola facile da trasportare da un luogo all'altro. Disponibile al miglior prezzo, il gazebo per barbecue è un accessorio indispensabile.

Come creare una zona barbecue in giardino

L'ideale per godersi la bella stagione e organizzare grigliate all'aperto con gli amici è creare una zona barbecue in giardino. Ma cosa serve e come fare?

  • Barbecue fisso o mobile

    Per creare un angolo barbecue all'esterno in giardino dovrete innanzitutto decidere quale tipo di apparecchio fa al caso vostro e come organizzare l'area, tenendo conto anche delle dimensioni del vostro giardino o terrazza. Per esempio valutate se preferite un barbecue portatile, da riporre a fine stagione o se invece un barbecue in muratura, quindi fisso, fa più al caso vostro.

  • Lo stile dell'angolo barbecue

    Considerate con attenzione anche quale tipo di arredamento da esterno fa più al caso vostro: tavoli e panche per ospitare più persone possibili nello spazio a disposizione o sedie reclinabili e più confortevoli che però occupano più spazio? Anche lo stile di arredamento e accessori va scelto con cura. Per un angolo angolo barbecue moderno potete scegliere un barbecue in metallo e sedie minimalistiche. Per un effetto più country saranno l'ideale un barbecue in muratura insieme a tavoli e panche in legno.

  • La copertura per la zona barbecue

    L'importante è avere un tetto per voi e i vostri ospiti, sia come riparo dal sole nelle giornate calde, sia in caso di acquazzoni improvvisi, affinché il meteo non possa rovinare la vostra bella giornata. I nostri gazebo sono dotati di teli 100% impermeabili e resistenti ai raggi UV e sono quindi la copertura ideale per un angolo barbecue in giardino. Inoltre un gazebo crea un'area confortevole in cui mangiare e passare il tempo in compagnia, grazie anche alla possibilità di aggiungere decorazioni come cuscini o file di lucine, che creano un ambiente piacevole. Nel gazebo restano protette dalle condizioni meteo, senza il rischio di rovinarsi.

Dove posizionare il barbecue in giardino

Naturalmente è concesso grigliare nel proprio giardino privato, a patto di rispettare alcune regole per la sicurezza e la salvaguardia dell'ambiente. Per un barbecue in giardino è infatti importante rispettare le giuste distanze dagli alberi o altri materiali infiammabili, così come dalle finestre dei vicini, soprattutto se la cottura dei cibi emette molto fumo. Consigliamo inoltre di posizionare l'apparecchio - qualora non sia in muratura - su una superficie piana e stabile o di creare un sottofondo livellato per l'appoggio del barbecue, idealmente in un materiale resistente come piastrelle o cemento, in modo che non rischi di affondare nel terreno e rovesciarsi.

    Sette vantaggi di un gazebo come copertura per barbecue

    1. 1

      Un gazebo ripara meglio di una semplice tettoia per barbecue, come per esempio una pergola. Un gazebo TendaPro è infatti dotato di teli laterali che riparano da sole, vento e pioggia anche sui lati, mentre una pergola offre solo un tetto. È inoltre possibile decidere in modo modulabile quanta copertura offrire alla zona barbecue: è possibile per esempio scegliere 2 soli teli laterali per un'area semi-aperta o 4 teli laterali per un ambiente più raccolto. La possibilità di scegliere pareti laterali con finestre assicura in ogni caso un ambiente luminoso.

    2. 2

      I teli laterali del gazebo, oltre ad offrire protezione, creano più privacy per voi e i vostri ospiti e contengono il rumore nel caso si decida di prolungare la giornata anche di sera.

    3. 3

      La possibilità di chiudere completamente le pareti laterali permette di creare uno spazio protetto dalle intemperie per il barbecue, le attrezzature e i mobili durante la stagione estiva, tra una grigliata e l'altra. Un gazebo stabile e impermeabile offre una protezione maggiore di un semplice telo copri barbecue. Consigliamo di smontare il gazebo e di riporre gli apparecchi e le attrezzature in un luogo asciutto e sicuro durante l'inverno.

    4. 4

      Un gazebo ripara accessori sensibili come carbonella, bombole a gas e accenditori - e anche il barbecue stesso quando non è in uso - dagli agenti atmosferici, evitando che si bagnino o si surriscaldino. In questo modo potete prolungare la vita delle vostre attrezzature.

    5. 5

      Un vantaggio importante dei nostri gazebo è l'altezza regolabile del tetto. A seconda del modello, è possibile avere fino a 5 altezze diverse. In questo modo si ha un controllo competo sull'altezza di utilizzo della copertura, cosa questa non possibile con una copertura da barbecue fissa come una pergola o una tettoia.

    6. 6

      In quanto strutture mobili, i nostri gazebo possono essere spostati a seconda della necessità e poi smontati e riposti quando non servono più, lasciando più spazio in giardino o sulla terrazza.

    7. 7

      Anche se il modello di gazebo per barbecue che avete scelto è dotato di una copertura in pvc ignifuga, sconsigliamo assolutamente di installarlo sopra una griglia accesa, in quanto il fumo potrebbe sporcare e danneggiare il telo del tetto e delle pareti e la struttura. Se si tratta di un barbecue elettrico che non produce fumo, è possibile utilizzare queste apparecchiature anche all'interno del gazebo, rimanendo protetti anche mentre state grigliando.

    Il consiglio in più

    Valutate di creare una piccola zona orto nel vostro giardino o sulla terrazza, per coltivare le verdure e le spezie che poi userete per grigliare. Con le nostre serre e i nostri orti rialzati è più facile! Grazie ai nostri modelli più compatti, come le serre da balcone, sarà possibile creare un piccolo orto anche sul terrazzo. Date un'occhiata alla nostra guida per coltivare in orto rialzato e a quella per coltivare in serra.

      Gazebo da barbecue per ogni meteo

      Che si tratti di una grigliata sotto la pioggia o di una giornata di sole, i nostri teli copri barbecue offrono una protezione efficace a ospiti e attrezzature in qualsiasi condizione atmosferica.

      I teli dei nostri gazebo per barbecue sono realizzati con materiali di ata qualità: PE o PVC, resistenti all'acqua e ai raggi UV. Le cuciture termosaldate, inoltre, li rendono completamente impermeabili. In più i nostri teloni in poliestere sono facili da pulire.

      Il telaio dei nostri gazebo è realizzato in acciaio o in alluminio, a seconda del modello. Sia i modelli in acciaio che in alluminio sono completamente zincati o verniciati a polvere. Questi processi rendono la struttura in metallo resistente alla corrosione. Per questo i nostri prodotti non necessitano di particolare manutenzione, a differenza per esempio di un gazebo in legno per barbecue, che all' esterno si rovina per via degli agenti atmosferici. I modelli in acciaio sono più resistenti, mentre quelli in alluminio sono più leggeri e adatti al trasporto.

      pvc-tarpaulin

      Il telo dei nostri gazebo

      Materiali:

      • Poliestere resistente all'acqua
      • PVC 100% impermeabile

      Caratteristiche:

      • impermeabile
      • resistente ai raggi UV
      • resistente agli strappi
      marquee-frame

      La struttura in metallo dei nostri gazebo

      Materiali:

      • Acciaio stabile e resistente
      • Alluminio leggero e facile da trasportare

      Caratteristiche:

      • struttura resistente alla corrosione
      • resistente ai raggi UV
      • non necessita di manutenzione

      Utilizzi flessibili di un gazebo mobile per barbecue

      Se volete usare il vostro barbecue mobile anche in viaggio o in vacanza, investite in un gazebo pieghevole per avere una copertura a portata di mano, ovunque andiate.

      Gazebo per barbecue in spiaggia

      Quale modo migliore di concludere una giornata di svago al mare con un bel barbecue in spiaggia? Un gazebo pieghevole offrirà un'oasi di riparo dal sole (o da eventuali piogge improvvise) durante il vostro barbecue in spiaggia. Naturalmente prima di organizzare un barbecue in spiaggia è necessario informarsi sulle regolamentazioni specifiche del luogo in cui vi trovate. In generale si può fare il barbecue in spiaggia nelle zone designate e autorizzate dalle autorità competenti. Inoltre il barbecue va eseguito in modo sicuro e rispettando le norme di smaltimento dei rifiuti.

      gazebo per barbecue in spiaggia

      Gazebo da campeggio per barbecue

      Anche un barbecue da campeggio è un'ottima idea per godersi al massimo le vacanze itineranti o nella natura. Ancora meglio se vi dotate di una copertura che possa proteggervi da sole o pioggia mentre consumate i vostri pasti all'esterno. Il grande vantaggio dei nostri gazebo pieghevoli per barbecue da campeggio è che sono leggeri e compatti, quindi molto facili da trasportare nelle loro custodie. Che si tratti del vostro camper, del bagagliaio o del box sul tetto della vostra vettura, le dimensioni compatte e il peso leggero dei nostri gazebo li rendono perfetti per i viaggi. Anche nel caso di un barbecue in campeggio, naturalmente, vanno rispettate le regole del luogo in cui vi trovate.

      pop-up-gazebo-barbecue

      Dove riporre barbecue e accessori a fine stagione

      I nostri gazebo hanno offerto protezione a voi e ai vostri ospiti durante i vostri barbecue estivi - e anche alle vostre attrezzature tra una grigliata e l'altra - grazie ai teli completamente richiudibili. Alla fine dell'estate, però, quando il clima non permette più di godersi le grigliate all'esterno, consigliamo di smontare il gazebo e di riporre questo e anche le attrezzature da barbecue in un luogo riparato dall'umidità. Dove conservare bombole a gas per barbecue, carbonella, copri barbecue e anche il barbecue stesso (se non in muratura)? Il luogo ideale è asciutto e riparato dall'umidità. Per esempio in cantina o in una casetta da giardino o armadio da esterno sicuro e resistente alle intemperie.

        Un gazebo rigido da giardino per l'angolo barbecue

        Se desiderate un gazebo fisso da lasciare in giardino tutto l'anno, valutate uno dei nostri modelli di gazebo da giardino con tetto rigido. Grazie al tetto in policarbonato o in acciaio, i nostri gazebo da giardino hardtop possono restare montati all'esterno tutto l'anno.

        gazebo fisso con tetto rigido per un angolo barbecue in giardino

        F.A.Q. - Domande frequenti

        Si può fare il barbecue in giardino?

        Come costruire una tettoia per barbecue?

        I nostri servizi

        Se avete domande su quale sia il gazebo più adatto per le vostre grigliate o su come utilizzarlo in tutta sicurezza, oppure se volete saperne di più sui nostri teli ignifughi, sui telai in acciaio o in alluminio, sulle parti di ricambio o sulle nostre garanzie, il nostro servizio clienti è a vostra disposizione.

        Assistenza professionale

        service-elena
        *1 Il nostro prezzo totale include il 22% di IVA.
        *13 Si prega di notare che il tempo di consegna può variare se si acquista più di un prodotto.
        *30 I nostri gazebo pieghevoli proteggono il barbecue solo quando è spento o se si utilizza un modello elettrico. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l'utilizzo di un apparecchio acceso sotto la tenda.