4 motivi per cui i gazebo pieghevoli sono le tende da spiaggia ideali

Non vedi l’ora che arrivi l’estate? Lunghe giornate con tanto sole, calore, bei momenti all’aperto con la famiglia… E dove trascorrerli al meglio, se non in spiaggia o in piscina? I luoghi perfetti dove divertirsi e rinfrescarsi!

In quanto esperti di tende ti consigliamo un gazebo pieghevole come soluzione migliore per un viaggio al mare. Scopri in questo articolo perché ti presentiamo questo prodotto e perché è meglio di una conchiglia da spiaggia.

Ecco i contenuti dell’articolo:

  1. A cosa serve una copertura dal sole?
  2. Alta protezione contro i raggi UV
  3. Ingombro minimo e montaggio veloce
  4. Una tenda da spiaggia spaziosa
  5. Un telaio di alta qualità
  6. Una soluzione vantaggiosa per molti usi
  7. Conclusione

A cosa serve una copertura dal sole?

Se abiti vicino a un lago balneabile, una piscina all’aperto o una spiaggia, in estate ci andrai sicuramente volentieri.

In questi momenti ci si gode il sole, ma è anche facile scottarsi se si rimane troppo tempo esposti a esso. In particolare i bambini trascorrono tanto tempo a giocare nella sabbia, ma non sempre una crema solare è sufficiente.

La soluzione è una copertura adeguata. Grazie a essa tu e i tuoi bambini avrete un riparo dal sole cocente sempre a disposizione, utile anche a proteggere dal cancro alla pelle. Quali sono però le opzioni a disposizione?

Ombrellone da spiaggia

Ombrellone

Se hai dei bambini, un parasole in spiaggia è fondamentale. L’ombrellone è la soluzione classica per avere una zona ombreggiata. Può essere spostato in modo flessibile in base all’angolazione del sole, si adatta a qualsiasi budget ed è disponibile in così tanti colori, modelli e varianti che avrai solo l’imbarazzo della scelta!

Se però si parla di funzionalità, l’ombrellone non è il prodotto ideale. È scomodo da trasportare, può essere portato via dal vento forte e spesso non offre un alto fattore di protezione UV.

Ti consigliamo quindi di investire un po’ più di soldi e cercare un prodotto di migliore qualità.

  • Poco costoso
  • Grande selezione di colori e modelli
  • Non offre una protezione sufficiente contro i raggi UV
  • È ingombrante

Conchiglia da spiaggia

Un’alternativa è la conchiglia da spiaggia. Queste tende da esterno sono molto popolari tra le famiglie con bambini piccoli.

Grazie al loro design semi-aperto forniscono sia ombra che una vista costante sulla spiaggia e sui tuoi bambini che giocano nella sabbia.

I modelli pop-up di questo prodotto possono essere installati in pochi secondi. Spesso non pesano più di 1 kg e vengono forniti con una borsa per il trasporto e dei picchetti.

Tuttavia, le conchiglie da spiaggia hanno anche un grosso svantaggio: non sono impermeabili al 100% in caso di pioggia intensa. I picchetti non sono inoltre abbastanza stabili quando il vento è forte.

  • Veloce da montare grazie alla funzione pop-up
  • Leggera, spesso include una borsa per il trasporto
  • Non impermeabile al 100% in caso di pioggia forte
  • Protezione dal vento non ottimale
  • Poco costoso
  • Grande selezione di colori e modelli
  • Non offre una protezione sufficiente contro i raggi UV
  • È ingombrante
  • Veloce da montare grazie alla funzione pop-up
  • Leggera, spesso include una borsa per il trasporto
  • Non impermeabile al 100% in caso di pioggia forte
  • Protezione dal vento non ottimale

Perché usare un gazebo pieghevole come ombrellone in spiaggia o al lago?

In occasione delle nostre vacanze al mare abbiamo deciso di non usare un ombrellone o una conchiglia da spiaggia, ma abbiamo optato per un gazebo pieghevole. Questo padiglione ci ha offerto sia ombra che protezione dai raggi UV, dandoci anche la possibilità di scegliere tra tanti colori accattivanti. Perché però il gazebo pieghevole è la tenda migliore da usare in spiaggia? Qui di seguito ti elenchiamo 4 motivi per i quali questo prodotto non potrà mancare alla tua prossima vacanza al mare!

1

L'alta protezione dal sole

Gazebo pieghevole come protezione solare

Dopo una nuotata non c’è niente di meglio che rilassarsi al sole e abbronzarsi, ma è facile perdere la cognizione del tempo, e in un attimo la tua schiena inizia già a bruciare. È quindi importante considerare la protezione dai raggi UV quando si sceglie una copertura. Questa caratteristica è fondamentale soprattutto coi bambini.

Sapevi che molti gazebo pieghevoli hanno una protezione UV da 50 a 80? I padiglioni Premium  in acciaio e Professional in alluminio presenti nel nostro negozio online soddisfano appieno queste richieste. Le conchiglie da spiaggia, invece, non hanno una protezione UV 80, ma solo 50+. I gazebo pieghevoli sono quindi un riparo ottimale per gli spostamenti.

2

Il montaggio facile e il peso ridotto

Come le conchiglie, i gazebo pieghevoli sono le tende da spiaggia perfette in termini di peso. I nostri modelli Economy e Professional in alluminio sono così leggeri che possono essere facilmente trasportati da casa tua al mare o al lago. Occupano anche poco spazio: ideali per avere la massima mobilità!

Con TendaPro avrai sempre una pratica custodia che ti permette di trasportare la tenda molto più facilmente, oltre a proteggerla. In aggiunta alla borsa, includiamo anche ancoraggi al terreno.

Sia le conchiglie da spiaggia automatiche che quelle pop-up si montano molto velocemente. Le conchiglie da spiaggia pop-up devono la loro velocità di montaggio al fatto che si aprono semplicemente lanciandole. Con le tende automatiche, il telaio deve invece essere messo in posizione.

Anche i gazebo pieghevoli si montano molto velocemente grazie al loro pratico meccanismo a fisarmonica. Non hai bisogno di strumenti: ti basta tirare leggermente il telaio, montare il telo del tetto, aprire del tutto la struttura e il gioco è fatto!

LO SAPEVI?

I nostri gazebo pieghevoli in alluminio sono realizzati con una lega speciale. Grazie a questo materiale, i padiglioni sono molto longevi e ti permettono di utilizzarli per molto tempo. I nostri modelli in alluminio, così come quelli in acciaio, sono inoltre resistenti alla corrosione. Per l’uso in spiaggia ti consigliamo però un gazebo in alluminio, siccome è un prodotto più leggero e pratico da utilizzare. È anche regolabile a 5 livelli di altezza.
Vai ai gazebo in alluminio

LO SAPEVI?

I nostri gazebo in alluminio, così come quelli in acciaio, sono resistenti alla corrosione. Per l’uso in spiaggia ti consigliamo però un gazebo in alluminio, siccome è un prodotto più leggero e pratico da utilizzare. È anche regolabile a 5 livelli di altezza.
Vai ai gazebo in alluminio
3

Spazio per tutta la famiglia

Anche se una tenda da spiaggia pop-up può essere montata rapidamente, presenta un grande svantaggio rispetto un gazebo pieghevole: lo spazio coperto. Certo, puoi trovare sul mercato delle conchiglie da spiaggia per famiglie che offrono spazio per diverse persone, ma non ti offrono molta libertà di movimento. Diverso è il discorso con un gazebo pieghevole.

Nel padiglione puoi muoverti liberamente, sederti o anche stare in piedi. Vantaggi che una conchiglia da spiaggia non ti garantisce. Posiziona per esempio una sedia da campeggio, rilassati e leggi il tuo ultimo libro e lascia che i tuoi bambini giochino e si scatenino nella sabbia vicino a te, sempre protetti dal sole sotto il telo del tetto ovviamente. Preferisci sdraiarti? Nessun problema! C’è abbastanza spazio per sedie a sdraio o anche un tavolo. Hai un cane? C’è posto anche per lui! Il gazebo pieghevole: la tenda da spiaggia perfetta che offre ombra e alta protezione UV per tutta la famiglia!

Consiglio:

Un gazebo aperto senza pareti laterali ti dà una vista illimitata della spiaggia o del lago in ogni momento. Tuttavia, il sole si muove durante il corso della giornata. Ti consigliamo quindi di acquistare un modello che includa due pannelli laterali.

Per non limitare la visuale, nella nostra gamma troverai pareti laterali con finestre. Se nel pomeriggio la luce del sole arriva dal lato dove non hai attaccato un pannello laterale, puoi semplicemente rimuoverlo e appenderlo di nuovo dall’altro lato in pochissimo tempo grazie alle chiusure lampo.

Se preferisci la privacy completa (ad esempio perché sei in spiaggia con il tuo bambino e vorresti allattare in pace), puoi anche optare per i modelli con quattro pareti laterali. Puoi anche scegliere pannelli con una porta.

4

Qualità convincente

Perfetto gazebo da spiaggia

Un gazebo pieghevole non è solo una tenda da spiaggia ideale per la sua funzionalità, ma soprattutto per la sua alta qualità. Sapevi, per esempio, che i nostri padiglioni TendaPro hanno teloni fatti di poliestere ad alte prestazioni con rivestimento in PVC? Queste coperture non sono solo resistenti ai raggi UV, ma anche impermeabili al 100%.

Mentre le conchiglie da spiaggia in poliestere non possono resistere alla pioggia battente, il gazebo pieghevole ti offre la protezione ideale contro la pioggia. Le cuciture del tetto sono inoltre termosaldate, in modo da rendere il materiale ancora più longevo.

Preferisci una tenda in metallo con certificazione antincendio? Nella nostra gamma troverai anche modelli 100% impermeabili e robusti fatti di PVC!

Potrebbe interessarti

Oltre ai gazebo, offriamo anche gli accessori corrispondenti nel nostro negozio online. È previsto un po’ di vento per la tua prossima giornata al mare? Vuoi essere sicuro che la tua tenda non si muova troppo? Nessun problema! Attrezzala con quattro zavorre! Grazie alla pratica maniglia, questi accessori sono facili da trasportare e si attaccano facilmente alle gambe del tuo gazebo pieghevole tramite un velcro. Per riempirli puoi usare la sabbia, che in spiaggia non manca di certo!

I gazebo pieghevoli sono adatti anche come protezione dal sole altrove?

Hai un giardino? Una terrazza? Perfetto! Usa il tuo gazebo come ombrellone anche qui! Se i tuoi bambini vogliono approfittare del bel tempo e giocare all’aperto, puoi montare il padiglione sopra di loro in pochi secondi. Puoi usarlo anche tu se vuoi! Montalo in un posto adatto in giardino, attacca le pareti laterali con finestre e ritirati per un po’ con un libro o la tua musica preferita. Ti sentirai subito in vacanza!

Gazebo pieghevole perfetto per un picnic in giardino

Hai un giardino? Una terrazza? Perfetto! Usa il tuo gazebo come ombrellone anche qui! Se i tuoi bambini vogliono approfittare del bel tempo e giocare all’aperto, puoi montare il padiglione sopra di loro in pochi secondi. Puoi usarlo anche tu se vuoi! Montalo in un posto adatto in giardino, attacca le pareti laterali con finestre e ritirati per un po’ con un libro o la tua musica preferita. Ti sentirai subito in vacanza!

Con il gazebo pieghevole puoi trascorrere tanti momenti speciali coi tuoi bambini. Organizza un picnic in giardino o una grigliata sulla terrazza e usa questa tenda come copertura per stare all’ombra.

La spiaggia o il lago sono troppo affollati e andarci sarebbe troppo stressante? Usa la tua tenda per coprire la tua piscina per bambini. Mettici delle pareti laterali e sentiti al mare direttamente nel tuo giardino di casa, in più protetto dai raggi UV!

A proposito di acqua: ti piace pescare? Usa il gazebo pieghevole come tenda da pesca. Sistemalo in riva al lago, mettiti comodo e goditi un posto all’ombra nei giorni caldi mentre aspetti di prendere qualcosa di grosso. Equipaggia la tenda con pannelli laterali in modo da non venire distratto. In questo caso quelli senza finestre sono perfetti e ti proteggono anche dal vento!

Consiglio:

I gazebo pieghevoli non sono le uniche tende ideali per la casa, ma ci sono anche i gazebo da giardino o i tendoni per feste. I gazebo da giardino abbelliscono molto il tuo ambiente esterno e si adattano bene anche come coperture per terrazze. Come anche i tendoni per feste, sono impermeabili al 100% e hanno un alto fattore di protezione dai raggi UV.

Se è prevista una giornata di sole intenso, puoi equipaggiare il tuo gazebo da giardino con un parasole. Questo accessorio non si limita a decorare, ma riduce anche l’accumulo di calore sotto il padiglione.

Il tendone per feste, invece? Questa tenda è perfetta per party in giardino, come copertura per piscine o per eventi in generale. Con le pareti laterali nei colori grigio-biancoverde-biancoblu-bianco e verde, metterà in risalto tutto l’ambiente circostante!

Conclusione

Sia gli ombrelloni che le conchiglie da spiaggia e i tendoni per feste si adattano bene all’uso come tende da spiaggia. Le conchiglie in particolare sono molto utilizzate quando si hanno dei bambini. Ma, come mostrato chiaramente da questo articolo, la migliore conchiglia da spiaggia non può competere con un gazebo pieghevole.

Questo padiglione assicura infatti protezione efficace da vento e pioggia, è leggero (a patto che sia in alluminio), facile da trasportare, si monta in pochi secondi grazie al meccanismo a fisarmonica, offre un alto livello di protezione dai raggi UV (80+), è impermeabile al 100%, è disponibile con due o quattro pareti laterali e offre molto spazio dove stare in piedi o seduti. È questa la tenda da spiaggia ideale!

Hai qualche domanda sulle tende da spiaggia? Chiamaci al +39 059 788 00633 o invia un’e-mail a service@tendapro.it. Insieme troveremo il prodotto perfetto per te!

*Si prega di notare che questo articolo è un consiglio. TendaPro non accetta alcuna responsabilità o garanzia per eventuali danni alla tenda (dovuti al vento eccessivo). Non abbiamo effettuato calcoli statici per la resistenza al vento dei gazebo pieghevoli.

Scritto da:

Julia

Julia scrive per la rivista di TendaPro ed è già piena di aspettative per l’estate. Un gazebo pieghevole è un must per lei ogni volta che va in spiaggia.

Condividi articolo:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati:

Grigliata perfetta

La check-list per una grigliata perfetta

Organizzare una grigliata richiede sempre un certo impegno. Non bisogna solo procurarsi cibo e bevande, ma occorre pensare anche ad altri dettagli importanti. Con questa lista non ti potrai sbagliare!