IVA escl.

Tenda da spiaggia

Dimensioni
Colore
Laterali
Tutti i filtri
370 Articoli
Ordina:
 
Pagina 1 di 19

Acquista la tenda da spiaggia ideale per le tue vacanze

L'estate si avvicina ed è di nuovo tempo di lunghe giornate al mare o al lago, che sia una vacanza o una veloce gita fuori porta. Tra le cose da non dimenticare per una giornata al sole c'è senza dubbio la protezione solare. In questo senso, un utile accessorio per godersi il relax in sicurezza e confort è certamente la tenda da spiaggia. Una tenda o un gazebo da spiaggia, infatti, assicurano protezione da raggi UV, caldo e vento.  In questa guida vedremo perché un gazebo da mare è un'ottima idea, come scegliere la tenda da spiaggia più adatta alle proprie esigenze e di quali aspetti tenere conto nella scelta del parasole ideale. Nel nostro negozio online potete trovare tende da spiaggia maneggevoli e sicure, in un'ampia gamma di dimensioni e colori e dotate di accessori molto utili. L'alternativa migliore al classico - ma scomodo - ombrellone da spiaggia.

Perché una tenda parasole da spiaggia?

Un parasole in spiaggia che protegga dai raggi UV è importante ad ogni età e per tutta la giornata. Il sole è vitale per l'organismo, ma l'eccessiva esposizione al sole comporta diversi rischi. I raggi UV, infatti, sono tra le principali cause di invecchiamento cutaneo e possono causare danni permanenti a pelle, occhi e vasi sanguigni e, nei casi più gravi, tumori cutanei. Applicare spesso la crema solare e indossare gli occhiali da sole non basta: fare numerose pause all'ombra di una tenda parasole, protetti da un materiale resistente ai raggi UV è cruciale.

Una tenda parasole in spiaggia non offre solo una protezione totale dal sole, ma anche dal caldo. Con la sudorazione l'organismo perde liquidi e sali minerali importanti. Un ricovero all'ombra permette di abbassare di diversi gradi la temperatura rispetto ad un luogo soleggiato ed è quindi essenziale durante la giornata. In particolare gli esperti consigliano di rimanere quanto più possibile all'ombra tra le ore 11 e le 15 (e di bere tanta acqua).

La superficie ombreggiata creata dalle nostre tende è inoltre aumentabile grazie all'utilizzo dei teli laterali, facili da fissare e rimuovere in qualsiasi momento. In questo caso consigliamo l'acquisto di un modello di gazebo pieghevole con due o quattro teli laterali. Un altro punto importante per un gazebo da mare è il materiale: i teli delle nostre tende sono fatti di PE o PVC resistenti ai raggi UV.

La sicurezza al sole di bambini e neonati

La protezione dal sole è particolarmente importante per neonati e bambini, in quanto più delicati e sensibili. I neonati e i bambini sotto i tre anni non dovrebbero essere esposti direttamente al sole. Una classica tenda parasole per neonati offre una superficie protetta piuttosto limitata, soprattutto per bambini che sono già in grado di spostarsi. In questo caso uno dei nostri gazebo pieghevoli come tenda parasole da spiaggia per bambini offre una protezione più ampia dai raggi UV e permetterà più spazio di movimento per giocare in sicurezza. Per il divertimento senza pensieri di tutta la famiglia!

    Tre vantaggi di una tenda da spiaggia

    1. 1

      È leggera e facile da trasportare

      I nostri gazebo pieghevoli sono dotati di un telaio in metallo stabile, robusto e resistente anche a pioggia e vento. Il telaio metallico può essere in acciaio o in alluminio. Una tenda da spiaggia portatile con telaio in alluminio è particolarmente leggera e maneggevole, quindi perfetta per essere montata e smontata spesso e per il trasporto quotidiano da casa alla spiaggia. Per questo scopo sono particolarmente utili le nostre apposite borse per il trasporto. La leggerezza del materiale comunque non mette a repentaglio la stabilità della struttura dei nostri gazebo da spiaggia portatili: grazie ai picchetti, la tenda può venire fissata in modo stabile e sicuro sia su un terreno di sabbia che su una spiaggia di sassi e anche su un prato. In caso di luogo molto ventilato, consigliamo l'acquisto delle apposite zavorre per gazebo, in modo da assicurare ancora più stabilità.

    2. 2

      È facile e veloce da montare a da richiudere

      Il montaggio di un gazebo pieghevole da spiaggia è semplice, richiede pochi minuti e non necessita di attrezzi. Si inizia tirando gradualmente il telaio del gazebo a fisarmonica verso l'alto fino a quando il robusto sistema a click si innesta in ogni angolo. A questo punto è possibile regolare le gambe all'altezza desiderata e infine fissare il telone sul tetto con le chiusure a velcro. Nel caso di un gazebo da mare richiudibile di dimensioni un po' più grandi consigliamo il montaggio con almeno due persone. Qui puoi guardare un utile video esplicativo. A fine giornata l'operazione di smontaggio e chiusura è altrettanto facile. Questo è un vantaggio per esempio rispetto ad una tenda pop-up, estremamente facile da aprire, ma generalmente molto più difficile e complicata da richiudere e infilare nella custodia.

    3. 3

      Protegge anche da vento e pioggia

      Rispetto ad un ombrellone tradizionale, una tenda da spiaggia ha la possibilità di venire chiusa anche sui lati e, rispetto ad una tenda pop-up, la struttura delle nostre tende è molto più stabile e robusta. Questo fa sì che un gazebo pieghevole sia un'efficace protezione in spiaggia non solo contro il sole, ma anche in caso di acquazzoni improvvisi. I teli delle nostre tende sono in PE idrorepellente o in PVC impermeabile, questo permette di rimanere all'asciutto qualora si venga sorpresi dalla pioggia. Il telaio in acciaio o in alluminio è resistente alla corrosione. Inoltre il nostro gazebo pieghevole può essere usato anche come tenda paravento da spiaggia grazie ai teli laterali che proteggono anche dalla sabbia sollevata dal vento, che può essere molto fastidiosa. La nostra tenda da spiaggia professionale con ancoraggio a sabbia garantisce stabilità e sicurezza e non cederà al vento, al contrario di una tenda da spiaggia fai da te.

    Ecco un'utile tabella riassuntiva delle principali caratteristiche del gazebo pieghevole a paragone con il classico ombrellone e con la tenda pop-up.

    gazebo pieghevole da spiaggia

    Gazebo pieghevole

    • Leggero da trasportare
    • Facile da montare e smontare
    • Stabile e robusto
    • Resistente a vento e pioggia
    • Superficie di copertura più ampia
    • Si può scegliere se usare solo come tettoia o se aggiungere i teli laterali
    ombrellone da spiaggia

    Ombrellone

    • Leggero da trasportare
    • Facile da aprire e chiudere
    • Non è stabile e robusto
    • Vulnerabile a pioggia e vento
    • Superficie di copertura limitata
    • Copertura solo sopra
    tenda-da-spiaggia-pop-up

    Tenda pop-up

    • Leggera da trasportare
    • Facile da aprire ma difficile da richiudere
    • Meno stabile e robusta di un gazebo
    • Non impermeabile al 100% in caso di pioggia forte
    • Superficie di copertura limitata
    • Non è possibile rimuovere nessun lato

    FAQ: domande frequenti

    Si può mettere la tenda in spiaggia?

    Si può dormire in tenda in spiaggia?

    Come si chiude la tenda da spiaggia?

    I nostri servizi

    Vuoi acquistare una tenda da spiaggia, ma non sei sicuro di quale dimensione o linea sia più adatta alle tue esigenze? Hai domande sul montaggio, sugli accessori o sulle garanzie dei nostri gazebo da spiaggia? Contatta il nostro servizio clienti, sapremo consigliarti il prodotto giusto!

    Assistenza professionale

    service-elena
    *1 Il nostro prezzo totale include il 22% di IVA.