Una grande tenda garage per barche

Tenda garage per una barca

In questo articolo potrai scoprire perché una tenda garage è perfetta per lo stoccaggio di una barca.

Vai alle tende garage

Ecco i contenuti dell’articolo:

  1. La tenda garage: il garage mobile
  2. Intervista: come una tenda può fare da riparo a uno yacht a vela

La tenda garage: il garage mobile

La tenda garage è un prodotto che, come suggerisce il nome, viene usato come ripostiglio per veicoli di ogni tipo. Questo prodotto non è solo un’alternativa più conveniente ai garage fissi, ma è anche molto stabile e robusto. Può essere utilizzato tutto l’anno, è impermeabile e resistente ai raggi UV. Ma il più grande vantaggio di queste tende è che sono mobili. Questo ti permette di montarle e smontarle quando vuoi e usarle in modo flessibile: in estate come garage e in inverno come deposito.

Come sistemare uno yacht a vela in una tenda

Salve signor Altmayr, grazie mille per aver trovato il tempo di parlare con noi. Non vediamo l’ora di sentire la sua esperienza con la tenda garage. Quando siamo arrivati qui, abbiamo subito notato il grosso tendone.

Come riporre una barca sotto una tenda garage

  1. 1

    Quali sono esattamente le dimensioni della sua tenda da barca e quanto tempo ha impiegato per montarla?

    Buongiorno! La tenda è lunga 14 m e larga 8 m. La mia barca a vela Tania ci sta senza problemi. Abbiamo impiegato un totale di due giorni per montare il tendone. Con un po’ più di esperienza, ci si può mettere anche di meno (era la nostra prima volta).

  2. 2

    Quali sono state le ragioni che l’hanno portata a scegliere una tenda garage?

    Una tenda garage è semplicemente più conveniente nel lungo periodo come ripostiglio per la mia barca. I costi di affitto di una rimessa o un garage fisso possono ammontare a diverse centinaia di euro al mese. Anche se i costi iniziali di una tenda garage sono relativamente alti, si ripagano rapidamente.

  3. 3

    Perché ha deciso di mettere la barca in un ripostiglio?

    Ci sono due ragioni. In primo luogo, svernare in acqua può causare danni alla barca. In secondo luogo, si può sfruttare questo tempo per fare dei lavori allo yacht. Per me è anche molto comodo il fatto che non debba attenermi a nessun orario di apertura, a differenza dei cantieri o dei capannoni.

  4. 4

    Quali sono i vantaggi della tenda garage?

    Autonomia e meno stress. Mettere via la barca in inverno mi ha sempre preoccupato, ogni anno dovevo cercare un posto dove metterla. Ora, con la tenda garage, non è più un problema e posso accedere allo yacht ogni volta che voglio. La tengo nel cortile del mio migliore amico, dove lascio anche la tenda nei mesi estivi.


  5. 5

    Quindi sceglierebbe di nuovo questa soluzione?

    Finora sono davvero soddisfatto e non penso la cambierò. Soprattutto considerando quanti soldi ho risparmiato.

  6. 6

    Grazie mille per il tempo dedicatoci e per l’interessante intervista! Auguriamo a lei e alla sua Tania il meglio!

    È stato un piacere. Anch’io vi auguro il meglio.

Lo sapevi?

Offriamo garage mobili di diverse dimensioni e per tutti i tipi di veicoli. Il materiale del telone per il tetto della tenda è disponibile in PE e PVC. Nella nostra gamma puoi trovare anche teloni certificati antincendio. Tutte le coperture per la tua tenda sono impermeabili al 100%, resistenti ai raggi UV, di alta qualità e stabili.

    Sei interessato a una soluzione di garage per il tuo veicolo, la tua barca o come deposito invernale? Chiamaci al +39 059 788 0063 o scrivici a service@tendapro.it. Ti aspettiamo!

    Davide Nejrotti

    Davide

    Editore

    Salve!

    Sono Davide, uno degli editori per la rivista di TendaPro. Il bello di questo lavoro è che posso dare libero sfogo alla mia creatività e fornirti così utili consigli su come usare al meglio il tuo gazebo. Le tende non hanno segreti per me: qui potrai trovare idee e ispirazioni per feste in giardino, matrimoni e tanto altro. La moltitudine di utilizzi di questi prodotti ti sorprenderà!

    Tutti gli articoli

    Scopri più categorie: