Un tunnel agricolo come area di stoccaggio extra

Abbiamo incontrato una collega che ha procurato alla sua famiglia un tunnel agricolo. In questa intervista Anna ci racconta perché ha deciso di comprare questo prodotto e come lo utilizza per la sua attività agricola. Prima, però, ti offriremo una panoramica su questo capannone. 

Ecco i contenuti dell’articolo:

  1. Il tunnel agricolo: un capannone mobile multiuso
  2. L’intervista completa ad Anna

Il tunnel agricolo: un capannone mobile multiuso

Utilizzo di un tunnel agricolo per lo stoccaggio

Un tunnel agricolo è un capannone utilizzato soprattutto (come suggerisce il nome) nel settore agricolo per lo stoccaggio di fieno, macchinari e animali. Si può utilizzare in modo efficace anche come officina o come copertura per cantieri. Un vero e proprio capannone multiuso!

Questo tipo di tenda ha una struttura ad arco rotondo. Ciò lo rende estremamente stabile e, grazie al PVC di cui è composto il telone, resistente ai raggi UV e impermeabile. I tunnel agricoli non richiedono inoltre dei permessi edilizi: ciò significa che ti permettono di smontarli e montarli quando vuoi.

Intervista con Anna: utilizzo di un tunnel agricolo

Robusto tunnel agricolo montato

Ciao Anna, siamo molto contenti che tu abbia convinto la tua famiglia ad acquistare un tunnel agricolo. Dicci, cosa ti ha portato a comprare questa tenda?

Mio nonno e mio fratello avevano bisogno di spazio aggiuntivo per la loro fattoria per lo stoccaggio di legno, paglia e macchinari. Avevamo già un magazzino qui nella fattoria, ma è pieno di macchine e altre cose. Ci serviva quindi dello spazio aggiuntivo.

Perché hai scelto una tenda invece di costruire un capannone fisso?

Le ragioni sono principalmente due. La prima è che aver scelto una tenda ci ha permesso di montarla immediatamente, mentre per un capannone servono molto più tempo e soldi a causa soprattutto di questioni burocratiche.

In secondo luogo, possiamo smontare il tunnel agricolo quando vogliamo ed eventualmente rivenderlo. Un bel vantaggio che garantisce molta flessibilità.

Tunnel agricolo in una fattoria

Come hai fatto a convincere la tua famiglia?

Non c’è voluto molto per convincerli. Mio nonno aveva già confrontato diversi fornitori in anticipo e ha scoperto che i prodotti di TendaPro offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo e una garanzia di 10 anni sui pezzi di ricambio. Difficilmente puoi trovare questo con altre aziende.

Inoltre, ho potuto mostrare a mio nonno il tunnel agricolo di persona nostra sede centrale e, soprattutto, spiegargli ancora una volta i vantaggi di una statica.

Tutto questo ha convinto lui e il resto della famiglia.

Visto che conosci molto bene i nostri prodotti, puoi dirci qual è il vantaggio di una statica?

Certo. Una statica garantisce che il tunnel agricolo possa sopportare determinati carichi di vento e di peso. A seconda di dove monti la tenda e delle sue dimensioni, è possibile che tu debba presentare una statica alle autorità per avere il permesso di montarla.

Perché non hai montato le pareti frontali?

Principalmente perché non ne abbiamo bisogno. Per noi non è così importante se la tenda è aperta o chiusa. Senza pareti frontali è anche più facile far entrare macchine all’interno della tenda. Vediamo, magari le monteremo poi in inverno.

Perché hai scelto un tunnel agricolo e non un’altra tenda?

I tunnel agricoli richiedono meno manutenzione. Il tetto ad arco permette all’acqua e alla neve di scivolare via velocemente senza accumularsi sul tetto. La forma arrotondata permette inoltre di resistere molto meglio al vento, cosa molto importante se devi tenere la tenda montata tutto l’anno. Per questo abbiamo scelto il tunnel agricolo.

Potrebbe interessarti

I nostri tunnel agricoli sono tutti di altissima qualità e hanno una statica testata da uno studio ingegneristico tedesco. Sono inoltre dotati di un telone in PVC molto robusto e perfetto per resistere a pioggia e neve. Qualunque modello tu scelga, sarà sicuramente più conveniente di un capannone fisso. Se sei interessato ad altri tipi di coperture per l’agricoltura, dai un’occhiata alle nostre tende garagetendostrutturebox cavalli e coperture container.

Hai altre domande o vuoi una consulenza personale? Chiama il nostro servizio clienti al +39 059 788 0063 o invia un’e-mail a service@tendapro.it.

Scritto da:

Brett

Brett scrive per la rivista di TendaPro. Gli piace molto raccontare i diversi modi in cui può essere usato un capannone per l’agricoltura. 

Condividi articolo:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati: