IVA escl.

Pergolati effetto legno per esterni

Larghezza
Tetto e struttura
Prezzo
Tutti i filtri
8 Articoli
Ordina:
 

La pergola effetto legno come alternativa al pergolato in legno

Trasforma il tuo spazio esterno in un'oasi di bellezza e funzionalità con la nostra innovativa pergola effetto legno! La nostra soluzione offre l'eleganza e il calore visivo del legno, ma con i vantaggi di materiali molto più resistenti e a manutenzione quasi nulla. Con la nostra pergola effetto legno, godrai di una struttura che mantiene il suo splendore stagione dopo stagione. Non accontentarti di un pergolato in legno tradizionale quando puoi avere il meglio di entrambi i mondi: l'aspetto del legno e la durabilità superiore. Rinnova il tuo giardino oggi stesso acquistando una pergola effetto legno da un rivenditore specializzato!

Pergolati in legno per esterni: resistenti alle intemperie

Resistenti alle intemperie e progettati per durare, i nostri pergolati in legno finto coniugano eleganza e funzionalità, unendo l'aspetto tradizionale del legno alla resistenza di materiali come l'alluminio e l'acciaio. Questo li rende i perfetti pergolati in legno per esterni, in quanto possono restare montati all'aperto tutto l'anno senza manutenzione. Una pergola da giardino in legno tradizionale, infatti, se lasciata all'aperto in tutte le stagioni, rischia di marcire per effetto della pioggia e dell'umidità e di scolorire per effetto del sole. Per non parlare delle possibili infestazioni di parassiti. Per mantenere sempre bella e i buone condizioni le pergola da giardino in legno, serve una costante manutenzione.

Le nostre pergole della linea Classic hanno una robusta struttura in acciaio zincato. La zincatura protegge l'acciaio dalla corrosione e lo rende resistente al meteo. Le pergole della linea Premium e della linea Deluxe hanno invece una struttura in alluminio, materiale naturalmente resistente alla ruggine. Dimentica le costanti verniciature e i lavori di manutenzione stagionali. Scegli una pergola in alluminio o acciaio effetto legno per garantire al tuo spazio esterno un tocco di classe con l'aspetto del legno, senza gli svantaggi di questo materiale.

Diversi tipi di copertura del pergolato in legno

Come coprire un pergolato i legno? I tipi di copertura per pergolato in legno sono preincipalmente due: un telo scorrevole o una copertura a lamelle orientabili. Quale copertura per pergola in legno scegliere, dipende principalmente dall'uso che si desidera farne.

Pergolato in legno con tenda scorrevole

Se quello che cerchi è soprattutto flessibilità nell'utilizzo della copertura per pergola in legno durante la stagione estiva, la soluzione è un pergolato in legno con tenda retrattile. Il telo ombreggiante scorrevole permette di proteggersi completamente o parzialmente dal sole e può essere ritirato completamente per lasciare la pergola totalmente aperta. Proteggiti dal sole con stile e facilità e goditi il cielo stellato in un istante!

telo scorrevole di copertura per pergola

Pergolato in legno lamellare

Le nostre lamelle orientabili ti permettono di controllare esattamente quanto sole vuoi. Personalizza la tua esperienza all'aperto con un semplice tocco. La perfetta combinazione di ombra e circolazione dell'aria è ideale per le calde giornate estive e per un'esperienza all'aperto senza intoppi, anche durante la pioggia. Goditi il tuo spazio all'aperto in ogni stagione.

pergola in legno con tetto a lamelle

I vantaggi dei nostri pergolati in legno per esterni

In aggiunta ai materiali di qualità, l'aspetto elegante e la scarsa necessità di manutenzione, ci sono altri vantaggi nello scegliere una pergola effetto legno TendaPro:

  • Sono pergolati autoportanti

    I nostri pergolati in legno autoportanti possono essere installati in qualsiasi punto del giardino o dello spazio esterno: poggiando tutto il loro peso sui 4 pali, queste strutture in metallo effetto legno sono indipendenti e non hanno bisogno del supporto di un'altra struttura (come la casa) per stare in piedi. Una pergola autoportante in legno ottico garantisce flessibilità e massima personalizzazione nel design del proprio spazio outdoor.

  • Sono pergole in legno moderne

    Un pergola in legno ha solitamente un aspetto tradizionale. Una pergola in legno rustica, però, non si adatta sempre ad ogni tipo di giardino o spazio esterno. Nel caso di TendaPro si tratta invece di una pergola moderna in legno finto dalle linee pulite e semplici, che mettono d'accordo tutti. Un pergolato in legno moderno non lo è solo per l'aspetto contemporaneo, ma anche grazie ai materiali resistenti e alle funzionalità moderne, come le lamelle orientabili e le grondaie integrate.

Come costruire una pergola in legno

Per costruire una pergola in legno si può potare per due soluzioni: il fai da te oppure un kit per pergola in legno da montare da soli. Una pergola in legno fai da te richiede che si realizzi da soli l'intero progetto: dalla progettazio al reperimento dei materiali, fino alla costruzione della pergola in pegno fai da te. La costruzione di un pergolato in legno fai da te può quindi diventare un'operazione costosa, difficile e lunga. Nel caso del nostro pergolato in legno prefabbricato, abbiamo già pensato noi a tutto: non resta che montare il pergolato in legno finto seguendo le chiare istruzioni che forniamo.

Ogni pergola effetto legno del nostro negozio è progettata per essere costruita da soli. Per costruire la pergola non sono necessari né un servizio di montaggio né competenze avanzate. Tuttavia, per completare l'assemblaggio nel più breve tempo possibile, consigliamo una manualità di base, nonché di chiedere aiuto ad amici e parenti e di gettare in anticipo delle fondamenta, per esempio una fondazione a punti in cemento, che fungano da supporti per la pergola in metallo effetto legno.

    Pergolato in legno per terrazzo

    È possibile installare un pergolato in legno in terrazzo o sul balcone? Il fattore principale di cui tenere conto nel caso si voglia installare una pergola in legno sul terrazzo sono naturalmente le dimensioni. La pergola 3x3 m effetto legno in questo senso è l'opzione più certa. Anche il peso, però, è un fattore importantissimo di cui tenre conto. In questo senso, le pergole in alluminio effetto legno della linea Deluxe sono ideali in quanto il materiale è molto più leggero rispetto al legno vero. Consigliamo comunque di verificare la portata di peso dei balconi prima di procedere all'installazione della pergola.

    F.A.Q. - Domande frequenti

    Quali sono i prezzi di un pergolato in legno?

    Per un pergolato in legno servono permessi?

    I nostri servizi

    Per le principali domande sui nostri prodotti e servizi, puoi consultare la nostra pagina "assistenza", oppure contattare il nostro servizio clienti.

    Assistenza professionale

    service-elena
    *1 Il nostro prezzo totale include il 22% di IVA.