IVA escl.
Saldi: sconti del 10%
Risparmia il 10% su tutte le serre, gli orti rialzati e le casette da giardino
gfp10
10 %

Sistema di scaffali

Scaffali per ripostiglio esterno: un accessorio pratico

Le nostre casette da giardino MANUEL sono la soluzione ideale per riporre utensili, attrezzi da giardino e tanto altro ancora. Un ripostiglio esterno permette di avere sempre a portata di mano tutto quello che serve per godersi il giardino. Il vantaggio delle nostre casette è che possono essere dotate di scaffali. Una scaffalatura è una buona idea in quanto delle mensole per ripostiglio esterno consentono di ottimizzare lo spazio e tenere in ordine il contenuto.

Gli scaffali del marchio di qualità GFP offrono una soluzione ottimale per organizzare il proprio ripostiglio esterno, che sia in giardino o sul balcone. Ecco alcune idee e suggerimenti per utilizzare al meglio i ripiani.

scaffali per ripostiglio esterno o casetta da giardino

I vantaggi degli scaffali per ripostiglio esterno

Scaffali da esterno chiusi

Dotare la casetta da giardino di un sistema di scaffalatura interno, significa avere degli scaffali da esterno chiusi. Degli scaffali esterni con copertura sono importanti per esempio nel caso di attrezzi da giardino, cuscini e altri oggetti sensibili all'umidità. Se lasciati all'aperto, infatti, la pioggia può arrugginirli o danneggiarli. Con gli scaffali per ripostiglio esterno chiusi, le attrezzature e gli altri oggetti sono ben conservati e protetti dalle intemperie.

Scaffali su misura

I nostri scaffali sono progettati su misura per le nostre casette e per i nostri armadi da esterno. Di qualsiasi dimensione abbiate scelto il vostro ripostiglio per esterno, quindi, avrete la sicurezza che il sistema di scaffalatura possa essere inserito senza problemi. Il nostro sistema di scaffali è composto da due ripiani di circa 140 x 35 cm. Queste dimensioni compatte sono ideali per un ripostiglio esterno. Gli scaffali occupano poco spazio e creano più spazio all'interno.

Scaffali componibili

Il montaggio degli scaffali è facile e veloce: basta agganciarli ai pannelli della parete posteriore all'altezza desiderata. Questo consente di avere degli scaffali componibili per ripostiglio. Il nostro sistema offre grande flessibilità e libertà di montaggio, in questo modo lo spazio interno della casetta può essere organizzato a piacimento. Per esempio è possibile dotare la parte superiore di mensole per organizzare gli oggetti più piccoli in modo ordinato, lasciando libero il pavimento per le attrezzature più ingombranti. Gli scaffali consentono quindi di tenere ordine e ottimizzare l'organizzazione della casetta, sfruttando lo spazio nella sua interezza.

Scaffali adatti ad un utilizzo flessibile

Le nostre casette da giardino sono ideali come sgabuzzino per esterni. Grazie al sistema di scaffali, la casetta da giardino può diventare un vero e proprio magazzino, adatto a diversi utilizzi. Ecco qualche modo utile per utilizzare gli scaffali nelle nostre casette MANUEL.

Scaffali per garage

Un ripostiglio dotato di scaffali non è utile solo per gli ambienti esterni. Delle mensole in garage possono risultare estremamente utili per accogliere una vasta gamma di oggetti. Il vantaggio in questo caso è che con una delle nostre casette o dei nostri armadi, tutto il contenuto degli scaffali da garage non solo sarà organizzato, ma anche coperto dalla polvere e dalla vista, creando un ambiente ordinato.

Un ulteriore vantaggio di usare i nostri scaffali per un magazzino in garage si trova nell'alta capacità di carico. In un garage o in un'officina, dove si ha necessità di riporre attrezzature o utensili pesanti, avere degli scaffali robusti per garage è importante. I ripiani delle nostre scaffalature hanno una capacità di carico fino a 200kg/m², Questo li rende degli scaffali resistenti, in grado di sostenere anche carichi pesanti.

Mensole portavasi da esterno

Anche in giardino, naturalmente, una casetta con scaffali è molto utile. Delle mensole portavasi da esterno si prestano allo stoccaggio degli utensili per giardinaggio come i vasi momentaneamente non in uso, gli innaffiatoi, i sacchi di terriccio e gli attrezzi vari. Sul pavimento o nel lato della casetta lasciato privo di scaffali troveranno posto anche attrezzature più ingombranti come il tosaerba. Una casetta da giardino con scaffalatura permette quindi di conservare tutto ciò in modo ordinato e all'asciutto.

Scaffali porta attrezzi

In generale un ripostiglio dotato di scaffalatura è utile in qualsiasi luogo dove si vogliano conservare attrezzi di vario tipo: il giardino ma anche una cantina, un'officina e, come abbiamo visto, un garage. Le dimensioni anche compatte delle nostre casette e dei nostri armadi li rendono adatti a diversi luoghi e utilizzi. Dal momento che i nostri scaffali per attrezzi hanno una capacità di carico elevata, non dovrete preoccuparvi di riporre anche gli utensili pesanti. Gli scaffali porta attrezzi aiutano ad organizzare lo spazio interno: non dovrete più cercare i vostri attrezzi per ore!

F.A.Q. - Domande frequenti

Come costruire mensole robuste in garage?

Come coprire gli scaffali in garage?

I nostri servizi

Avete ancora domande o dubbi sugli scaffali per casette da giardino? Volete una consulenza su quale dimensione di casetta o di armadio da esterno faccia al vostro caso? Siete interessati a saperne di più sugli accessori per casette? Il nostro servizio clienti è a vostra disposizione e saprà aiutarvi!

Assistenza professionale

service-elena