IVA escl.
Offerta promozionale: 10% di sconto
Solo fino al 4 giugno 2024 un risparmio aggiuntivo del 10% su tutti i gazebo da giardino
sconto10
10 %

I gazebo da giardino in look legno abbinano l'aspetto piacevole e naturale del vero legno, alle doti del metallo quali la stabilità, la resistenza alla corrosione e la mancanza di manutenzione. Un mix perfetto per il gazebo da giardino in legno ideale.

Gazebo da giardino in look legno

Dimensioni
Colore
Materiale pareti
Tutti i filtri
13 Articoli
Ordina:
 

Gazebo in legno finto: bello e resistente

L'alternativa perfetta ai delicati gazebo in legno

Un gazebo in legno è il complemento ideale per qualsiasi tipo di giardino. I gazebo da giardino della nostra linea Forest sono davvero unici! A differenza di quelli in metallo, questi imitano quello che è probabilmente il materiale più naturale di tutti: il legno. Il pregiato effetto che viene dato è incredibilmente realistico. Realizzati in alluminio con finiture in legno di quercia, questi gazebo in legno finto possono essere installati in giardino o sul patio. A differenza dei gazebo in legno vero, questi gazebo da giardino non richiedono una manutenzione intensiva e non hanno bisogno di essere levigati, dipinti o verniciati. La finitura realistica del legno aggiunge un tocco autentico al vostro gazebo da giardino resistente e funzionale. Scopri il modello perfetto per il tuo giardino nella nostra linea Forest.


Perché non viene usato legno vero? Vantaggi del gazebo in alluminio effetto legno

Il legno è indubbiamente un materiale dall'aspetto naturale, in grado di inserirsi in modo eccellente nell'ambiente del giardino. Le strutture in legno appaiono estremamente autentiche e sono spesso disponibili a un prezzo inferiore rispetto a quelle in acciaio o alluminio. Perché allora la nostra linea Forest non è fatta di questo materiale, ma lo imita e basta? Perché un gazebo in legno per esterno, come per esempio un classico berceau da giardino (in italiano chiamato anche bersò o bersot da giardino), è molto sensibile agli agenti atmosferici e per poter restare all' esterno e rimanere in buone condizioni necessita di manutenzione costante. Un gazebo in alluminio effetto legno, invece, ha indiscutibili vantaggi. L’alluminio è un materiale resistente alla corrosione e agli agenti atmosferici, può quindi restare montato all' aperto senza rovinarsi e senza bisogno di particolare manutenzione.

Gazebo da giardino in metallo resistente alle intemperie con look in legno come alternativa ai gazebo in legno

Un gazebo in alluminio effetto legno è quindi una scelta migliore rispetto ad un gazebo in legno vero perché il legno:

  • non è a prova di intemperie e non può essere usato tutto l'anno
  • richiede una manutenzione costante e dispendiosa in termini di tempo (levigatura, verniciatura, pittura)
  • può mostrare crepe nel tempo
  • non è di alta qualità come il metallo
  • il suo aspetto può essere riprodotto molto bene, ma con una qualità superiore

Come coprire un gazebo in legno

Gazebo in legno con tetto rigido o tetto morbido

I gazebo da giardino Forest sono disponibili in tre qualità per soddisfare ogni stile.

I modelli Premium della linea Forest sono caratterizzati da una copertura in telo di poliestere color champagne. La struttura del tetto si monta facilmente con un sistema a scatto e a vite. I montanti in alluminio verniciato a polvere imitano l'aspetto della quercia. Si tratta di un abbinamento perfetto, che darà un tocco elegante al vostro giardino.

I modelli Superior sono dotati di un tetto in acciaio con un'alta capacità di carico. La particolarità dell'acciaio è il suo peso, che offre una maggiore stabilità. La combinazione di tende grigie o crema, copertura in acciaio e finiture effetto quercia sottolinea lo stile naturale del gazebo.

Per uno stile ancora più contemporaneo, i modelli Deluxe sono l'ideale. Il tetto è realizzato con pannelli di policarbonato grigio traslucido che creano una piacevole atmosfera luminosa nel gazebo, proteggendo al contempo dai raggi UV.

Robusti gazebo da giardino con montanti in attraente look quercia

Premium

Vantaggi

  • Tetto in telo di poliestere con rivestimento in PU
  • Adatto all'utilizzo in primavera e estate
  • 100% impermeabile
  • Design elegante
Scopri i modelli Premium
Resistenti gazebo da giardino con tetto Hardtop in acciaio

Superior

Vantaggi

  • Tetto in pannelli di policarbonato
  • Adatto all'utilizzo tutto l'anno
  • 100% impermeabile
  • Design moderno
Scopri i modelli Superior
Gazebo da giardino con tetto in policarbonato per l'utilizzo annuale

Deluxe

Vantaggi

  • Tetto in acciaio
  • Adatto all'utilizzo tutto l'anno
  • 100% impermeabile
  • Design naturale
Scopri i modelli Deluxe

Le dimensioni dei nostri gazebo in legno finto

Offriamo gazebo in legno realistici in tre diverse dimensioni. I nostri bestseller includono i gazebo in legno da giardino 3x3 e 3x4 m. Il gazebo in legno 3x3 m è di dimensioni ridotte e quindi ideale per spazi limitati o giardini più piccoli. Può adattarsi comodamente alla maggior parte dei cortili o delle aree patio.

Il gazebo in legno 3x4 m è adatto a diversi scopi, come pranzare all'aperto, rilassarsi o creare una piccola zona living all'aperto.

Se siete alla ricerca di una struttura particolarmente grande, vi consigliamo il nostro gazebo in legno 4x4 m. Il gazebo in legno 4x4 m offre sufficiente spazio per invitare diversi amici o familiari a unirsi a voi in giardino o sulla terrazza.

Serve un permesso per un gazebo in legno?

Trattandosi di una struttura mobile, normalmente è possibile installare un gazebo in legno senza permesso nel proprio giardino privato. Lo stesso, naturalmente, vale per i gazebo in alluminio effetto legno. Dal momento, però, che le regolamentazioni possono variare da regione a regione, soprattutto per quanto riguarda le dimensioni e l'altezza della struttura, consigliamo di contattare l'ufficio del proprio comune per accertarsi se sia necessario un permesso o un'autorizzazione per posizionare un gazebo di legno in giardino.

    Idee per un gazebo in legno

    Se avete scelto un gazebo da giardino in alluminio effetto legno, perfetto per godersi giornate e serate all'aperto nelle diverse stagioni, pensare a come arredare o come abbellire il vostro gazebo in legno e trarne il massimo è una buona idea. Per esempio, se avete deciso di posizionare il gazebo Forest in mezzo al giardino, potreste valutare di creare una pedana in legno per gazebo su cui posizionarlo, in modo da tenere l'umidità del suolo lontana da eventuali mobili da giardino in legno o cuscini. Se avete in programma di utilizzare il vostro gazebo anche di sera, per esempio per una bella cena tra amici, l'illuminazione sarà un punto importante. Grazie al gancio posizionato sotto al tetto sarà possibile appendere una lampada o delle file di lucine per creare un'atmosfera magica. Date un'occhiata alla nostra guida sulle luci per gazebo!

    gancio per luci e decorazioni del tetto in acciaio di gazebo in legno

    FAQ: domande frequenti

    Come fare un gazebo in legno fai da te?

    Quanto costa un gazebo in legno?

    Come costruire un gazebo in legno?

    Posso trovare un gazebo in legno usato su TendaPro?

    Tendapro fornisce anche tetti di ricambio?

    Le zanzariere della linea Forest sono diverse da quelle della linea Paradise o Sunset?

    Dove posso trovare un gazebo moderno da 4x4 m?

    È normale che il gazebo da giardino Superior abbia un tetto in acciaio ma la struttura sia in alluminio?

    Tendapro: noi ❤ le tende

    Non sei sicuro di quale tipo di tenda o gazebo da giardino sia meglio per te? Non sei sicuro che il look legno si combini bene con il tuo ambiente? Vuoi una consulenza personale su come fissare il tuo gazebo nel patio in cemento o vuoi dei consigli sul montaggio? Nessun problema: il nostro esperto servizio clienti sarà felice di rispondere a tutte le tue domande.

    Assistenza professionale

    service-elena
    *1 Il nostro prezzo totale include il 22% di IVA.
    *2 I prezzi sono comprensivi di IVA alla data di messa online dell'articolo. I prezzi possono variare in base alle promozioni in corso.