Gazebo pieghevoli, tende capannone e tendoni per feste: utilizzi dei gazebo in inverno

Esistono molti tipi di tende, ognuna con un utilizzo diverso. In estate, con le temperature calde e le belle giornate, di solito si organizzano feste in giardino o grigliate. Come si può però sfruttare un gazebo al meglio nella stagione fredda? Quali tendoni sono impermeabili, stabili e adatti alla neve? In questo articolo ti daremo 3 consigli pratici su come usare una tenda capannone, un tendone per feste e un gazebo pieghevole in inverno. 

Ecco i contenuti dell’articolo:

  1. Tendoni per feste nella ristorazione
  2. Gazebo pieghevole: il riparo mobile per la massima flessibilità
  3. Tenda capannone: protezione dal freddo, dall’umidità e dalla neve
  4. Conclusione

Tendoni per feste nella ristorazione

I tendoni per feste sono usati in inverno sempre più spesso sia da imprese che da privati. Risultano infatti molto utili per la ristorazione all’aperto o come stand per i mercatini di Natale.

Queste tende con struttura in acciaio sono dotate di finestre nelle pareti laterali, perfette per avere un’ottima illuminazione e vivere l’atmosfera natalizia al massimo. 

Questi tendoni offrono inoltre un’eccellente copertura dalle intemperie e offrono la possibilità di essere riscaldati, cosa che li rende ancora più attraenti. Insomma, il tendone per feste è ottimale per l’uso in inverno. Che piova o nevichi, questa tenda ti offrirà stabilità anche nei giorni freddi.

Potrebbe interessarti

I tendoni per feste sono disponibili in diversi livelli di qualità. Se ti serve un gazebo per l’inverno, ti raccomandiamo un modello dotato di telaio perimetrale, rinforzi aggiuntivi nel tetto e un robusto telone in PVC. Questo tipo di tendone è durevole, impermeabile e può quindi rimanere montato per lunghi periodi (con le giuste precauzioni). Per l’uso durante i mercatini di Natale, ti consigliamo in particolare i tendoni per feste della linea Profiline. Questi gazebo hanno un telaio perimetrale, diversi rinforzi nel tetto e un telo in PVC a prova di inverno. Per assicurarti che il telo di copertura abbia sempre un aspetto ben curato, procurati un detergente per PVC e PE.

Gazebo pieghevole: il riparo mobile per la massima flessibilità

I gazebo pieghevoli in acciaio o alluminio sono la soluzione perfetta per chi ricerca flessibilità: sono leggeri, facili da trasportare e veloci da montare. L’ideale per chi ha una bancarella al mercato o uno stand alle fiere! Questa tenda è raccomandata infatti per chi ha bisogno di un prodotto che si presti a spostamenti frequenti. 

Utilizzo di un gazebo pieghevole in periodo natalizio

I gazebo pieghevoli in alluminio con telone in PVC sono ideali per l’inverno. L’alluminio è infatti a prova di freddo e umidità, essendo antiruggine, mentre il PVC resiste molto bene a forti sbalzi di temperatura, oltre a essere ignifugo. Una caratteristica importante se vuoi utilizzare un riscaldamento o cucinare all’interno della tenda.

Scopri una grande scelta di gazebo pieghevoli sul nostro store.

Potrebbe interessarti

Se hai una bancarella al mercato, dai un’occhiata alla nostra gamma di accessori per gazebo pieghevoli. Una parete a mezza altezza o una tettoia sono prodotti ideali per rendere il tuo stand ancora più professionale. Se invece necessiti maggiore stabilità, offriamo soluzioni come zavorre e piastre di peso.

Tenda capannone: protezione dal freddo, dall'umidità e dalla neve

Le tende capannone sono disponibili in molte varianti: da modelli più piccoli simili a tendoni per feste senza finestre, fino a grossi capannoni con lucernari. La maggior parte di queste tende può rimanere montata tutto l’anno, offrendo quindi una protezione affidabile per merci, macchinari e veicoli. Di inverno si possono anche utilizzare come spogliatoi per piste di pattinaggio.

Le qualità Premium e Professional di questo prodotto sono le più adatte per l’inverno. In particolare, i modelli Professional sono dotati di una stabilità e resistenza aggiuntive grazie al telaio più robusto e il telone in PVC più spesso. Entrambe le varianti sono comunque dotate di un telaio perimetrale e diversi rinforzi nel tetto.

Potrebbe interessarti

Come puoi vedere, le tende capannone sono ciò che ti serve se vuoi un riparo professionale per l’inverno. I materiali e la struttura di cui sono composte le rendono dei tendoni stabili e resistenti anche nelle condizioni meteo più avverse. Se hai bisogno di ancora più spazio, potrebbero interessarti le nostre tendostrutture e i nostri tunnel agricoli.

Resistenza alla neve della tenda garage

Conclusione

Ci sono molti modi diversi di utilizzare i tendoni per feste, le tende capannone e i gazebo pieghevoli nel periodo invernale, quando neve, pioggia e vento sono più frequenti. Il tendone per feste è molto comodo da usare come dehors, soprattutto se dotato di telo in PVC. Questo materiale permette anche di poter utilizzare un riscaldamento senza correre rischi. Il gazebo pieghevole, invece, ha il vantaggio di essere facile e veloce fa montare: l’ideale per mercati e fiere. La tenda capannone, infine, ti offre un riparo per merci, macchinari e veicoli.

Hai bisogno di altri consigli, stai cercando buone offerte o hai domande sull’utilizzo delle tende in inverno? Chiama senza impegno il nostro servizio clienti al +39 059 788 0063 o invia una mail a service@tendapro.it.

Scritto da:

Davide

Davide scrive per la rivista di TendaPro. In inverno gli piace girare per i mercatini natalizi e godersi l’atmosfera, con un occhio sempre attento agli utilizzi delle tende in queste occasioni.

Condividi articolo:
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati:

Un tunnel agricolo come area di stoccaggio extra

Quando si ha una fattoria, spesso c’è bisogno di tanto spazio per riporre macchinari, fieno e altro. In questa intervista potrai scoprire come Anna è riuscita a creare una grande area riparata con un tunnel agricolo.