Consulenza telefonica gratuita +39 059 788 0063
  • Garanzia 10 anni disponibilità pezzi di ricambio
  • Qualità professionale
  • Consulenza Telefonica: +39 059 788 0063

Detergente PVC / PE

Detergente PVC - PE professionale 1000 ml per tendoni per feste, gazebo
Detergente PVC - PE professionale 1000 ml per tendoni per feste, gazebo
Pronto alla consegna
Spedizione gratuita
39,99 €
Incl. 22% IVA

Detergente altamente alcalino per PVC e PE: per un tendone sempre pulito

Vuoi proteggere la tua tenda dallo sporco nel miglior modo possibile? Il telone del tuo gazebo è già sporco e stai cercando un detergente adatto? A questo scopo noi di TendaPro offriamo un detergente speciale pensato appositamente per teli in PVC o PE. Scopri qui di seguito come usarlo al meglio e perché è così utile.

Sporcizia leggera vs. macchie ostinate

Per proteggere in modo permanente il materiale della tua tenda in PE o PVC e prevenire così la formazione di muffe o altri tipi di sporcizia, è importante effettuare una pulizia regolare. Può capitare infatti che tu abbia allestito un buffet nella tenda per un evento e ti accorga che ci sono delle macchie sul telone. Anche dopo molti giorni di maltempo si può verificare un inconveniente del genere. Ma qual è il modo migliore per rimuovere questo sporco?

In caso di sporco leggero, si possono usare metodi classici come un panno, un fazzoletto o una spugna inumiditi con acqua insaponata. Non lavare mai il telone in lavatrice, che sia in PE o in PVC! Questo tipo di lavaggio pulisce il tessuto, ma lo rovina irrimediabilmente.

Cosa fare però se il tuo telone presente macchie ostinate? In questo caso, i semplici detergenti non sono più sufficienti. Alcuni grassi o oli sono quasi impossibili da rimuovere e, se non si pulisce correttamente, si corre anche il rischio di strappare le cuciture o di rompere il tessuto. Con i nostri detergenti speciali per PE e PVC ti assicuriamo una pulizia profonda senza rovinare il telo.

Detergente per PVC e PE: lo smacchiatore per teloni senza compromessi

Detergente per teloni di tende che non lascia residui

Il detergente speciale per PE e PVC di TendaPro è l’ideale per combattere lo sporco ostinato come grasso, residui d'olio, fuliggine, muffa, macchie d’erba, catrame o altre incrostazioni.

Si tratta di un concentrato liquido altamente alcalino che anche in piccole quantità risulta molto efficace. Nel negozio online di TendaPro puoi trovare questo detergente per PE e PVC in una bottiglia da 1000 ml con un valore di pH di 13.

Non è sempre facile pulire regolarmente il telone della tua tenda. Il nostro detergente per PE e PVC, tuttavia, riporterà rapidamente il tuo tendone al suo splendore originale, anche nel caso in cui tu non lo pulisca da un po’ di tempo.

Come usare correttamente il detergente per PVC e PE

L'uso corretto di questo pulitore affilato è fondamentale. Per sfruttarlo al meglio, è necessario seguire queste istruzioni:

  1. Questo particolare detergente per tende è un detergente aggressivo, quindi indossa sempre dei guanti protettivi quando lo usi.
  2. Utilizza il concentrato solo in una stanza ben ventilata.
  3. Usa, se possibile, un'idropulitrice ad alta pressione.
  4. Prima di pulire la superficie, diluisci il detergente con acqua normale. Le quantità dipendono dal metodo di lavaggio e dallo stato del tessuto. Non mescolare il prodotto con altre sostanze chimiche.
  5. Usa sempre acqua fredda e non tiepida. Anche l'acqua calda non è raccomandata.
  6. Usa una spugna o una spazzola per pulire il tessuto della tua tenda.
  7. Non preoccuparti se l'acqua ha poca schiuma, questa caratteristica non inficia sull'efficacia del detergente.
  8. Quando hai finito di pulire, sciacqua bene il telo.
  9. Lascia asciugare la tenda o il telo bagnato.
  10. Assicurati infine che il telo sia asciutto prima di piegarlo per evitare la formazione di muffe sulla sua superficie e riponilo in un luogo protetto dall’umidità.

Lo sapevi?

Con il nostro detergente per PE e PVC puoi usarlo anche nell’industria, nelle officine e anche per i terreni alcalini. Per queste applicazioni, tuttavia, è meglio usare taniche da 10 litri.

In sintesi

In caso di macchie leggere, si può semplicemente strofinare e pulire la tenda con un panno, una spugna morbida o, se necessario, una spazzola morbida. Non lavare mai la tua tenda in lavatrice e non usare spazzole dure, soprattutto su una tenda in PE. In caso di sporco ostinato, usa il nostro detergente per teloni in PVC e PE, che rimuove efficacemente grasso, olio, catrame e altre macchie. Non usare il detergente non diluito, ma mescolalo sempre con acqua fredda. Dopo la pulizia, ti consigliamo di lasciare asciugare completamente la tenda. Questo detergente è disponibile in bottiglie da 1 litro sul nostro negozio online.

Hai domande su questo accessorio, hai bisogno di aiuto per lavare o asciugare la tua tenda o vuoi una consulenza personale? Nessun problema! Chiamaci al numero +39 059 788 0063 o scrivici a service@tendapro.it