Consulenza telefonica gratuita +39 059 788 0063
  • Garanzia 10 anni disponibilità pezzi di ricambio
  • Qualità professionale
  • Consulenza Telefonica: +39 059 788 0063

Set di riparazione

Set riparazione 12mm incl. 20 occhielli
Set riparazione 12mm incl. 20 occhielli
Pronto alla consegna
Spedizione gratuita
35,99 €
Incl. 22% IVA

Kit di riparazione dei teloni e occhielli: l’accessorio perfetto per la tua tenda

Anche se il telo in PE o PVC della tua tenda è di ottima qualità, può sempre succedere che si buchi o strappi, soprattutto se il telone viene utilizzato per un periodo di tempo lungo o dopo un forte temporale. Anche gli occhielli possono rompersi in certe circostanze. Bisogna però comprare per forza una nuova tenda? La risposta è facile: no. Con l'aiuto degli accessori giusti per occhielli e teloni, puoi fare riparazioni tu stesso. I nostri kit assicurano materiali di alta qualità e facilità d’uso.

Kit di riparazione per teloni

Colla per la riparazione dei teloni in PVC

Una volta scoperto uno strappo o un buco nel telo della tenda, è importante riparare l'area rovinata il prima possibile per evitare ulteriori danni. Non c'è bisogno di alcuna competenza speciale per farlo ed esistono diversi modi per riparare il materiale.

Usa del nastro adesivo, per esempio. Puoi attaccarlo alla copertura della tenda su entrambi i lati e proteggerlo così da ulteriori strappi o danni maggiori. Tuttavia, non ti consigliamo di usare questa soluzione come definitiva. Per le riparazioni a lungo termine, la cucitura è più adatta: con un filo e un ago robusti puoi riparare il buco con il minimo sforzo. Puoi anche attaccare una toppa autoadesiva per una stabilità supplementare. Un’ottima opzione è anche quella di combinare queste due tecniche ed essere così sicuro ottenere una riparazione ottimale.

Consigli per la riparazione di un telone in PVC

Poiché i teloni in PVC sono particolarmente robusti, impermeabili e simili nel materiale a un telone per camion, richiedono una cura diversa rispetto a quelli in PE. Applica toppe anche ai piccoli strappi, assicurandoti di usare aria calda o la colla adatta. Una volta terminata la riparazione, dovresti lasciare asciugare la colla per 24 ore per assicurare una buona tenuta del pezzo di tessuto della tenda. Ti consigliamo inoltre di eseguire la riparazione su una superficie piana.

Kit di riparazione per gli occhielli dei teloni

Un kit di riparazione per occhielli dei teloni

Nella gamma di accessori di TendaPro puoi trovare anche il kit ideale per la riparazione degli occhielli rotti.

Il set consiste di 30 occhielli con un diametro interno di circa 11 mm. Sono incluse una pressa per occhielli e un punzone a percussione combinati in un solo attrezzo che ti permetterà di creare da solo degli occhielli.

Questa caratteristica risulta particolarmente utile se non hai acquistato la tua tenda e gli occhielli corrispondenti su TendaPro. In questo caso, ti consigliamo di controllare la larghezza dei fori. Se sono troppo piccoli, puoi facilmente allargarli con l'attrezzo incluso nel set. Altrimenti, sono sufficienti anche le toppe autoadesive in PVC. Se invece i fori sono della misura giusta, stendi il telo a terra o su una superficie piana. Metti la parte a forma di fungo dell'occhiello sotto il telo della tenda in modo che la parte piccola passi attraverso il foro del telo nella tua direzione. Aggancia la rondella ad anello in ottone sulla parte superiore e fissa i due pezzi di metallo con il martello incluso. L'occhiello è ora perfettamente montato!

Questi occhielli non sono di gomma o di plastica, ma in ottone di alta qualità, un materiale che li rende inossidabili. Con il set di riparazione è inoltre possibile aggiustare non solo gli occhielli delle tende, ma anche i tessuti di altre aree. Usa il kit, per esempio, per riparare una piscina o un telone da rimorchio.

In sintesi

Se trovi uno strappo nel telo della tenda o se si rompe un occhiello, non è un problema. Grazie agli appositi accessori professionali per occhielli e teloni, non avrai bisogno di sostituire l’intera tenda. Prova il metodo "fai da te" e ripara da solo gli occhielli o il telo in PVC del tuo tendone. Non hai nemmeno bisogno di molti strumenti: il kit di riparazione ti fornirà tutto ciò che ti serve. Scoprilo subito nella gamma di accessori di TendaPro!

Hai domande sul fissaggio degli occhielli dei teloni? Vuoi una consulenza su accessori per teloni e prezzi? Stai cercando dei pezzi di ricambio? Non esitare a contattarci al +39 059 788 0063 o a service@tendapro.it.