tendapro.it / Guida ai Tendoni per Feste in PVC: estremamente robusti e anti-fiamma

Tendoni per Feste in PVC: estremamente robusti e anti-fiamma

Tendone per Feste in giardino

Chi desidera acquistare un Tendone ha l’imbarazzo della scelta. Quale copertura scegliere fra i diversi teli in Poliestere, Polietilene (PE) o Cloruro di Polivinile (PVC). Di seguito potrete informarvi come mai i Tendoni in PVC costano di più rispetto alle altre versioni e perché vale la pena investire nell’acquisto di Tendoni in PVC. Inoltre vi daremo qualche dritta su cosa fare attenzione al momento dell’acquisto.

Tendoni in PVC offrono una protezione efficace contro pioggia e vento, creano ombra e forniscono un luogo dove rifugiarsi al caldo nelle fresche serate. Tendoni in PVC sono estremamente resistenti ai fattori metereologici. I teloni in PVC contengono una robusta struttura di tessuto interna e hanno una grammatura da 500g/m² a 850g/m², ovvero il doppio o triplo rispetto ai teli in PE. Questa struttura garantisce un’alta robustezza e una forte resistenza allo strappo. Consigliamo Tende in PVC ahi desidera una tenda particolarmente resistente e duratura per l’uso tutto l’anno. Oltre alla lunga durata il materiale PVC offre anche la utile caratteristica di essere a bassa infiammabilità, importante nel caso si desideri cucinare o fumare all’interno della Tenda. Il costo d’acquisto maggiore del PVC si giustifica dopo alcuni anni di utilizzo, grazie alla longevità del materiale.

Vantaggi di un Tendone in PVC:

  • Eccellente protezione dagli agenti atmosferici
  • Ottima resistenza alle sollecitazioni esterne
  • Lunga durata dei materiali
  • Forte resistenza allo strappo
  • Utilizzabile tutto l’anno
  • Materiale a bassa infiammabilità

Consigli per l’acquisto di un Tendone in PVC

Tendone per Feste con facciata aperta

Lo spessore e il peso del telone ricoprono un ruolo fondamentale per garantire la robustezza della vostra Tenda. I teloni in PVC dei Tendoni per Feste dovrebbero avere una grammatura minima di 500g/m².

Per garantire che i vostri ospiti siano al riparo sia dalla pioggia che dal sole, consigliamo di controllare che la Tenda sia resistente ai raggi UV e 100% impermeabile. L’acqua potrebbe rischiare di penetrare nei pressi delle cuciture, perciò è bene assicurarsi che queste siano state sigillate con termosaldature ad alta temperatura.

Un Tendone deve essere pratico e versatile. Per ottenere la maggiore flessibilità consigliamo di acquistare una struttura nella quale i teli di facciata e le pareti laterali siano removibili singolarmente. Ciò permette sia di creare molte entrate diverse, sia di poter aprire o chiudere le pareti del Tendone velocemente in base ai cambiamenti climatici. Inoltre, la possibilità di creare ingressi dove lo si desidera facilita il posizionamento della Tenda stessa. Le facciate normalmente presentano entrate che possono essere aperte con cerniere lampo. Fate attenzione che le cerniere siano di alta qualità, molto robuste e longeve.

Un ambiente confortevole fa sentire i vostri ospiti a proprio agio. Per offrire un clima ottimale e areazione interna a sufficienza, si consiglia di non utilizzare chiusure a velcro o pareti laterali in un unico telo. Verificate che i teli laterali siano formati da diversi elementi in modo da permettere un sistema di climatizzazione continuo, evitando allo stesso tempo le correnti d’aria all’interno della Tenda.

Pannelli laterali rimovibili singolarmente con finestre ad arco

Un ambiente luminoso con finestre aperte rende l’interno del Tendone invitante e da una sensazione di ampiezza e libertà. Al momento dell’acquisto del vostro Gazebo fate attenzione che le finestre siano grandi abbastanza, oltre che resistenti.

Le correnti d’aria fredda sono assolutamente da evitare all’interno del tendone. Tutti i teli dovrebbero estendersi anche sul terreno per ridurre l’entrata di spifferi. Per il fissaggio a terra è utile che siano presenti asole nel telone che vengono fissate con dei picchetti nel suolo. In questo modo, oltre alle correnti di aria fredda, sarà possibile evitare anche i movimenti dei teli causati dal vento. Un altro elemento che aumenta la stabilità della Tenda è un tetto formato da un unico telone.

Consigli per l’acquisto di un Tendone:

  • I teloni dovrebbero avere un buon grado di resistenza con materiale PVC con grammatura da almeno 500 g/m²
  • Il tetto formato da un telo unico aumenta la stabilità della Tenda
  • Le finestre di grandi dimensioni e in materiali robusti aumentano la luminosità all’interno della tenda
  • I teli resistenti ai raggi UV proteggono i vostri ospiti dal sole
  • Le tende impermeabili al 100% riparano i vostri ospiti dalle forti piogge
  • Le cuciture termosaldate ad alta temperatura garantiscono un prodotto robusto e 100% impermeabile
  • I pannelli laterali rimovibili singolarmente permettono di realizzare diverse entrate e configurazioni del vostro Tendone
  • Teli frontali con entrate che si possono aprire e chiudere grazie a cerniere lampo sono pratiche e veloci
  • Il sistema di aereazione garantisce aria fresca nel Tendone
  • Teli fissati al suolo prevengono le correnti d’aria fredda e gli spifferi

Conclusione

Tendoni in PVC sono estremamente robusti e sono l’ideale per un utilizzo durante tutto l’anno. Certo, il prezzo è maggiore rispetto ad altri materiali, ma l’investimento viene recuperato grazie alla longevità del prodotto per molti anni. Inoltre, nel caso la Tenda non vi servisse più, il prezzo di rivendita sarà maggiore rispetto alle Tende più economiche realizzate con materiali meno pregiati. Chi cerca un Tendone altamente robusto e a bassa infiammabilità dovrebbe acquistare una Tenda in PVC. Per questo tipo di Tendoni offriamo, oltre alle qualità anti-fiamma, anche versioni ignifughe certificate.