/Tendoni per feste/Festeggiare all'aperto
IVA escl.

Festeggiare all’aperto protetti dal maltempo

Con ogni meteo grazie al tendone per feste

Quando si organizza un evento in giardino, solitamente si pianifica in anticipo un giorno preciso in cui avrà luogo. C’è però una grossa incognita che potrebbe facilmente rovinare i piani: il meteo. Un tendone per feste TendaPro è la soluzione a questo problema: protegge da vento, pioggia e sole forte e assicura comfort e sicurezza. Scopri in questa guida come e in quali occasioni usare al meglio questo robusto gazebo per festeggiare con ogni meteo. 

Il riparo ideale per la tua festa in spiaggia

Stai organizzando una festa in spiaggia o al lago, l’occasione perfetta per una festa indimenticabile. Le temperature però sono in continuo aumento e nel giorno del tuo evento è previsto che faccia molto caldo. In questo caso è quindi importante offrire agli ospiti un luogo riparato dal sole forte, anche per proteggere cibo e bevande. I tendoni per feste TendaPro sono quindi la soluzione ideale, grazie alla loro alta protezione UV.

Tendone per feste in spiaggia

Potrebbe interessarti

I materiali maggiormente utilizzati per queste tende sono il polietilene (PE) o il polivinilcloruro (PVC). Entrambi sono resistenti ai raggi UV e impermeabili al 100%, fornendo quindi una protezione ottimale contro le intemperie. I prodotti di fascia più alta hanno teloni in PVC, poiché questo materiale è più robusto e durevole del PE. Quindi, se stai cercando una tenda per un uso permanente tutto l'anno, ti consigliamo un prodotto più resistente e longevo. Un tendone in PE è comunque del tutto affidabile per una festa in spiaggia. Se vuoi scoprire di più sulle differenze tra le tende in PE e quelle in PVC clicca qui.

    La giusta copertura dalla pioggia per la tua festa in giardino

    La tua festa si svolgerà in giardino, ma è prevista pioggia? Non c’è bisogno di cancellarla ma anzi, puoi farla diventare un vero successo! Ma come esattamente? La risposta è facile: con la giusta copertura impermeabile. Un tendone per feste offre una protezione ottimale contro la pioggia perché è impermeabile al 100%. Per prima cosa però è necessario calcolare la dimensione appropriata, in modo che tutti i tuoi ospiti e il buffet siano protetti dall'umidità e abbiano abbastanza spazio. Quando scegli la larghezza e la lunghezza, assicurati anche che gli invitati possano muoversi comodamente all’interno del tendone. Anche la pioggia forte in combinazione con il vento può rappresentare un problema, per questo mettiamo a disposizione pareti laterali aggiuntive. Puoi acquistare questi accessori direttamente con la tua tenda o ordinarli in seguito nella nostra categoria Accessori.

    PVC Tendone per Feste

    Una protezione dalle intemperie per il campeggio?

    Quando si campeggia, è normale voler mangiare e bere in un luogo riparato. Il tendone per feste può essere usato anche in questo caso: offre infatti una protezione ottimale contro la pioggia, il sole e il vento. Tutti i tendoni TendaPro sono muniti di teli impermeabili al 100% e a prova di raggi UV. Ma proteggono anche in caso di vento? La risposta è facile: sì!

    Un telaio robusto

    I nostri tendoni si differenziano anche per il telaio. I tubolari che compongono la struttura possono avere diametro e spessore della parete diverse. Ciò che è uguale per tutte le tende è il materiale dei tubolari: acciaio completamente zincato inossidabile. I montanti dei nostri tendoni sono collegati da un sistema a click di alta qualità o da un robusto sistema imbullonato.

    telaio-tendone-feste

    Accessori per una protezione in più

    Nel caso del telaio di tendoni di qualità superiore offriamo anche un telaio perimetrale o dei rinforzi aggiuntivi in acciaio nel tetto. Questi sono gli accessori che ti daranno maggiore sicurezza e stabilità contro vento e intemperie. Altri accessori in grado di offrire vantaggi simili sono i fissaggi al terreno come i picchetti per terreno, le zavorre e i tasselli per cemento professionali. In caso di vento forte, raffiche o anche tempeste, è possibile assicurare ulteriormente il tuo tendone con il kit anti-tempesta. Questo kit è consigliato anche qualora si preferisca lasciare il tendone montato all’esterno per periodi lunghi.

    Occhio alla temperatura

    Un altro elemento da considerare è la temperatura all’interno della tenda durante i periodi con temperature più basse. Per evitare di lasciare i tuoi ospiti al freddo, sul nostro catalogo offriamo anche dei radiatori come accessori. In combinazione con i teli laterali richiudibili, renderanno il tuo tendone un luogo caldo e confortevole anche durante eventi invernali.

      Il montaggio è destinato a un uso breve o a lungo termine?

      I prezzi delle nostre tende variano a seconda del tipo di telaio e di telo, i due componenti principali. Più il prezzo del prodotto è alto, maggiore sarà la qualità e stabilità dello stesso. Come prima cosa è quindi necessario chiedersi che utilizzo si vuole fare del tendone: ti serve un prodotto che si monti in fretta per un evento specifico, o necessiti di una tenda che serva come riparo per tutto l'anno? Se stai cercando un tendone per feste che userai solo pochi giorni all'anno, la linea Flex con un telo in PE standard potrebbe fare al caso tuo. Dai un'occhiata alla nostra guida per saperne di più: Tendone per feste in PE: pratico e vantaggioso.

      Esempio di un tendone per feste permanente

      Con un tendone per feste PRO Ultra con telo in PVC, acquisterai un prodotto robusto e molto durevole che può resistere a diversi climi e all'uso all’esterno durante tutto l'anno. In aggiunta puoi comprare il Pacchetto Sicurezza Plus, che garantisce una statica testata da uno studio di ingegneria tedesco. Un rinforzo aggiuntivo, un sistema di ancoraggio al suolo e cinghie di sicurezza fanno parte del pacchetto e assicurano una maggiore stabilità e una migliore robustezza della struttura della tenda. Puoi scegliere un sistema di ancoraggio per terreno o cemento a seconda del tipo di suolo. Grazie al Pacchetto Sicurezza Plus, le tende della linea PRO Ultra possono sopportare un carico di vento fino a forza 10 o un carico di neve fino a 50 - 60 kg/m². Queste sono le condizioni ideali per rendere una tenda adatta all’uso durante tutto l’anno in qualunque condizione meteorologica.

      Esempio di un tendone per feste permanente

      In sintesi

      Con un tendone per feste sarai preparato a qualsiasi situazione e potrai offrire ai tuoi ospiti un comfort e una sicurezza extra. Le condizioni meteorologiche avverse non saranno più un problema, perché tutti i nostri tendoni impermeabili offrono protezione ideale contro pioggia, raggi UV, vento e neve. Se hai bisogno di un tendone per feste resistente per uso occasionale, la classe in PE più economica è sicuramente la scelta più adatta. Se invece cerchi soluzioni permanenti o hai bisogno di qualcosa di particolarmente robusto, quello che ti serve è un modello in PVC. Puoi anche dare un’occhiata ai nostri pratici gazebo pieghevoli: assicurano un’alta protezione dalla pioggia e sono estremamente rapidi da montare.

      Hai domande sull'argomento o desideri un consiglio personale su come sfruttare al meglio il tuo tendone per feste in caso di maltempo durante i tuoi eventi all’esterno? Il nostro personale sarà lieto di aiutarti. Insieme troveremo il tendone per feste perfetto per te!

      Assistenza professionale