/Tendoni per feste/Pulizia e manutenzione di tendoni per feste
IVA escl.

Pulizia e manutenzione di tendoni per feste

Utili consigli per un tendone ancora più durevole

Un tendone per feste ben curato può durare molti anni. In questo articolo ti daremo alcuni consigli sulla pulizia e sullo stoccaggio del tuo gazebo.

La manutenzione delle nostre tende è molto semplice. Lo sporco può essere rimosso usando un panno umido insaponato. Effettuare la pulizia mentre il gazebo è ancora montato rende l’operazione molto più semplice: le macchie sono facilmente visibili e sono più facili da raggiungere. Siccome il tetto può essere raggiunto solo con una scala, ti consigliamo di lavare e asciugare prima le pareti laterali e i teli frontali. In questo modo potrai metterli via prima di smontare i montanti del telaio e poggiare il tetto a terra per pulirlo. Dopodiché lascia il telo del tetto sul telaio per farlo asciugare.

Rimuovere lo sporco ostinato

Se lo sporco sui teli è particolarmente ostinato, ti consigliamo di utilizzare il nostro detergente per PVC e PE. Si tratta di un detergente altamente alcalino che pulisce delicatamente tutte le superfici impermeabili. Dopo aver pulito il tendone per feste sciacqua il telo con acqua pulita e lascialo asciugare.

Per una pulizia accurata: detergente professionale per PVC e PE

Posso mettere il telo in lavatrice?

Questa è una domanda che ci viene rivolta spesso. Sarebbe molto pratico e veloce poter semplicemente pulire il telo in lavatrice. Purtroppo però un lavaggio di questo tipo rischierebbe di provocare gravi danni al telone e renderlo quindi inutilizzabile. Ti consigliamo quindi di utilizzare i metodi descritti qui sopra.

Controlla

Prima dello stoccaggio verifica che il tendone per feste sia completo di tutti i componenti. Come lista di controllo puoi utilizzare la tabella riassuntiva contenuta nelle istruzioni di montaggio. Tendapro ti offre inoltre una garanzia sulla disponibilità dei pezzi di ricambio per 10 anni a partire dal momento dell’acquisto.

Importante: riponi i teli sempre da asciutti

Dopo la pulizia è importante che i teloni siano completamente asciutti. Puoi lasciarli ad asciugare sul telaio del tuo gazebo o stenderli in modo da farli asciugare all’aria. Quando i teli sono completamente asciutti, puoi ripiegarli e metterli via. Controlla bene che non ci siano punti umidi o sporchi: se il tendone viene riposto senza essere pulito e asciutto, si rischia la formazione di muffa.

    Riporre le tende

    Per trasportare e riporre le tende, Tendapro ti offre custodie che si adattano perfettamente a ogni componente del tuo gazebo. Queste borse sono realizzate in robusto materiale Oxford, sono resistenti all’acqua e allo sporco e sono dotate di cerniere lampo di alta qualità.

    Set di borse per Tendoni per Feste

    In sintesi

    Mantieni i tuoi tendoni sempre puliti ed esegui la manutenzione seguendo i nostri consigli. Ricordati in oltre di riporli solo una volta asciutti. In questo modo assicurerai una lunga vita ai prodotti che hai acquistato. Se hai ancora domande o dubbi sulla pulizia e manutenzione dei tendoni, non esitare a contattare il nostro servizio clienti. I nostri esperti saranno lieti di aiutarti.

    Assistenza professionale