Consulenza telefonica gratuita +39 059 788 0063
  • Garanzia 10 anni disponibilità pezzi di ricambio
  • Qualità professionale
  • Consulenza Telefonica: +39 059 788 0063

Aumentare la stabilità contro le intemperie

Per le tende il vento forte può essere un problema in ogni stagione, non soltanto in inverno o autunno. Se vuoi tenere il tuo tendone per feste montato per lunghi periodi o addirittura per tutto l’anno, ti consigliamo di informarti su ancoraggi o rinforzi aggiuntivi. Di seguito puoi trovare alcuni consigli su come aumentare la stabilità dei gazebo in modo professionale e offrire quindi maggiore protezione.

Accessori per il fissaggio a terra

I danni causati dal maltempo sono sgradevoli e costosi e nel peggior dei casi possono portare a controversie assicurative. Grazie a un efficace ancoraggio al suolo è tuttavia possibile evitare questo tipo di problematiche e di dover quindi smontare il tuo tendone per feste in caso di cattivo tempo. I seguenti accessori risultano utili per il fissaggio al terreno:

  • Sacchi di sabbia
  • Basi a croce
  • Picchetti e tasselli professionali
  • Kit anti-tempesta
  • Pacchetto Sicurezza Plus

Ogni accessorio si presta per compiti e condizioni diverse e ognuno dipende dal luogo e dal tipo di montaggio. Continua a leggere per avere maggiori informazioni sulle modalità d'utilizzo delle diverse attrezzature.

Zavorre

I sacchi di sabbia assicurano il telaio e il telone del Tendone.

Un metodo semplice e veloce per aumentare la stabilità delle tende è l’utilizzo di zavorre come sacchi di sabbia. Grazie al loro utilizzo è possibile appesantire e assicurare ulteriormente il telaio e il telo del tendone. Oltre a rendere la struttura più sicura, si limitano i rumori causati dal movimento dei teli con il vento. Questi accessori non sono però da intendersi come una protezione efficace contro il maltempo. Al momento, non abbiamo disponibili sacchi di sabbia nel nostro catalogo.

Per i tendoni per feste offriamo borse di peso, che vengono generalmente attaccate alle gambe dei gazebo pieghevoli grazie alle chiusure a velcro. Riempile per esempio con pietre, sabbia o altri materiali per dare alla tua tenda una stabilità supplementare. Una cerniera facilita il riempimento di queste borse.

Basi a croce

Le basi a croce vengono zavorrate con lastre in cemento.

Le basi a croce sono speciali piedi in metallo che vengono ulteriormente appesantiti con piastre di cemento. Queste basi possono essere installate facilmente ai lati del tendone per feste oppure negli angoli del telaio. In questo modo si rende la struttura molto più stabile su suoli solidi e si garantisce un’alta protezione contro il vento. Non c'è bisogno di strumenti aggiuntivi per il montaggio di questo accessorio, fornito in serie da 2 e da 4 pezzi.

Le basi a croce sono compatibili soltanto con i tendoni per feste o tende capannone delle qualità PE o Economy. Non sono compatibili con tendoni delle linee Premium, Professional e Wikinger.

Picchetti e tiranti professionali

I picchetti e tiranti professionali offrono un fissaggio aggiuntivo sui diversi tipi di suolo.

I picchetti per terreno si utilizzano per il fissaggio delle funi di tensione e delle cinghie di sicurezza del kit anti-tempesta e aumentano la stabilità generale del tendone. I picchetti sono realizzati in acciaio zincato inossidabile e sono lunghi 60 cm. Questi accessori sono indicati per terreni soffici come prati, sabbia o ghiaia.

Per la messa in sicurezza di gazebo montati su suoli solidi come cemento, ciottoli o pietra, consigliamo invece l’utilizzo di appositi tasselli professionali. Simili ai picchetti, anche i tasselli vengono utilizzati per il fissaggio delle funi di tensione e delle cinghie del kit anti-tempesta e aumentano la stabilità dei tendoni. Questi ancoraggi sono fatti in acciaio zincato.

Per maggiori informazioni su questi prodotti visita la pagina Fissaggio al terreno.

Kit anti-tempesta

Kit Anti-Tempesta

Il kit anti-tempesta ha lo scopo di aumentare la stabilità del tendone per feste in caso di forte vento o piogge intense. Questo accessorio professionale è composto da uno speciale sistema di ancoraggio a terra che include robuste cinghie e fissaggi al suolo. In base al tipo di terreno, è possibile selezionare il fissaggio con picchetti o tiranti professionali. Le robuste cinghie sono realizzate in tessuto molto resistente e hanno un gancio d’acciaio su ogni estremità. Esse vengono messe in tensione con tenditori a cricchetto e includono un gancio in acciaio per stabilizzare la costruzione. Il kit anti-tempesta è ideato per rendere la tenda significativamente più stabile e ancorarla in modo ottimale al suolo ed è disponibile per tutti i tendoni per feste e tende capannone di TendaPro.

Per maggiori informazioni su questo prodotto visita la pagina Kit anti-tempesta.

Pacchetto Sicurezza Plus

Pacchetto Sicurezza Plus

Il Pacchetto Sicurezza Plus garantisce la massima stabilità. I carichi supportati sono collaudati e garantiti da parte di uno studio ingegneristico tedesco che ha testato e approvato il prodotto con vento fino forza 10 o carichi di neve fino a ca. 50 kg/m². Il Pacchetto Sicurezza Plus viene corredato da un manuale di statica cartaceo. L’intera struttura del tendone viene stabilizzata da un sistema di cavi d’acciaio appositamente studiato, da ancoraggi al terreno professionali e da cinghie rafforzate con tenditori a cricchetto. In base al tipo di suolo, è possibile scegliere tra il fissaggio con picchetti per terreno o i tasselli per cemento. I tendoni per feste e le tendostrutture delle linee Professional e Professional Plus acquisiscono le garanzie del Pacchetto Sicurezza Plus in termini di resistenza al vento e alla neve, mentre le linee PE, Economy, Economy Plus, Premium e Premium Plus non ne beneficiano. Tuttavia, il Pacchetto Sicurezza Plus aumenta la resistenza e la stabilità in caso di vento anche per questi tendoni.

Per maggiori informazioni su questo prodotto visita la pagina Pacchetto Sicurezza Plus.

Conclusione

Gli accessori sono quindi un ottimo modo per aumentare la stabilità della tua tenda. I sacchi di sabbia e le borse di peso sono un metodo veloce e semplice per stabilizzare il telaio e il telone, ma normalmente non garantiscono una sicurezza elevata come quella che si ottiene utilizzando le basi a croce. I picchetti e i tasselli professionali sono utili per fissare le cinghie al suolo e per migliorare la stabilità della struttura del gazebo. Per chi vuole essere preparato contro ogni tipo di maltempo, consigliamo di prendere in considerazione l’utilizzo del kit anti-tempesta o del Pacchetto Sicurezza Plus. In caso di condizioni meteo estreme, come uragani o trombe d’aria, consigliamo comunque di smontare il tendone e di riporlo in luogo sicuro.