tendapro.it / Festeggiare all’aperto – protetti dal cattivo tempo

Festeggiare all’aperto – protetti dal maltempo

Il Tendone per Feste protegge dal maltempo.

C’è un ottimo motivo per l’utilizzo di un Tendone per Feste nell’organizzazione di eventi all’aperto: il meteo. Chi organizza una festa in famiglia o un evento con invitati lo pianifica in anticipo per un giorno preciso. La vostra festa potrebbe venire rovinata dal cattivo tempo in quel giorno. Anche il sole troppo forte può provocare fastidio ai vostri invitati. I Tendoni di TENDAPRO permettono di essere preparati a qualsiasi situazione e di poter garantire ai vostri ospiti comfort e sicurezza.

Oltre ad offrire protezione dal maltempo, il Tendone per Feste ha il vantaggio di poter essere montato in poco tempo esattamente dove ne avete bisogno. La costruzione in muratura è invece limitata dal luogo in cui è costruita. Il Tendone può essere utilizzato anche per aumentare lo spazio: montate il Tendone per Feste sul terrazzo a ridosso dell’uscita, accostate il Gazebo alla roulotte o utilizzate la Tenda Capannone per ampliare lo spazio della vostra attività commerciale. Un metodo efficace per aumentare temporaneamente lo spazio senza dover effettuare modifiche permanenti. Se la Tendostruttura non venisse più utilizzata o non vi servisse più, potete smontarla e metterla in deposito o rivenderla. Una costruzione fissa questo non ve lo permette.

Che differenze hanno i Tendoni per Feste?

Un Gazebo Pieghevole si monta velocemente

Le Tendostrutture si compongono principalmente di telaio e teloni. Questi elementi possono essere molto diversi tra loro e sono motivo per le diverse classi di prezzo. Il prezzo influisce sulla stabilità e la resistenza dei tendoni. In generale, un costo più elevato garantisce un prodotto di qualità superiore e di maggiore stabilità. Consigliamo di stabilire già prima dell’acquisto l’utilizzo che si intende fare della tenda. Il consumatore medio potrebbe non aver bisogno di un Tendone da smontare e rimontare ogni settimana o di una Tendostruttura da lasciare montata tutto l’anno. Se siete alla ricerca di un Tendone per Feste da utilizzare solo per pochi giorni l’anno, anche un Tendone economico con teli in PE può fare al caso vostro.

Il telaio può avere differenze nel diametro dei tubi e dei connettori o nello spessore del materiale. Il più delle volte il materiale utilizzato per i telai è l’acciaio. L’acciaio pregiato è completamente zincato di alta qualità per prevenire la formazione di ruggine. I sistemi a click dei telai delle tende più economiche sono solitamente di bassa qualità, mentre i prodotti di qualità superiore vengono fissati con sistemi a scatto più pregiati o uniti con sistemi a viti o bulloni passanti, più stabili e longevi. Inoltre i telai delle tende di alta qualità sono strutture complesse che dispongono di telai al suolo e rinforzi supplementari nel tetto.

I teloni dei Tendoni per Feste sono realizzati prevalentemente in Politene (PE) o in Cloruro di Polivinile (PVC). Entrambi i materiali sono impermeabili e resistenti ai raggi UV. I prodotti di qualità superiore utilizzano teloni in PVC perché si tratta di un materiale più robusto e resistente rispetto al PE. Se siete alla ricerca di una Tendostruttura che rimanga montata tutto l’anno vi consigliamo di investire nell’acquisto di una tenda resistente e stabile. Questo prodotto può essere utilizzato anche come Gazebo da Giardino.

In specifici contesti sono meglio indicati Tendoni in PVC grazie alla loro caratteristica di bassa infiammabilità, come ad esempio per l’uso in ristorazione. Le Tende in PE hanno il vantaggio di pesare circa la metà per la stessa misura, sono così più maneggevoli e occupano meno spazio.

Esempio di un Tendone per Feste montato permanentemente

I Tendoni per Feste della linea PROFESSIONAL sono un prodotto estremamente robusto e longevo, resistente alle diverse condizioni climatiche durante tutto l’anno. Con l’acquisto dell’accessorio Pacchetto Sicurezza Plus la Tendostruttura viene garantita da una statica collaudata da uno studio di ingegneria tedesco. Il Pacchetto comprende ulteriori strutture di irrigidimento, sistemi di ancoraggio a terra e cinghie anti-tempesta, che garantiscono una maggiore stabilità e resistenza della Tendostruttura. Il sistema di ancoraggio al suolo può essere selezionato per sottofondi morbidi (prati, ghiaia, etc.) o suoli solidi (cemento, catrame, etc.). Il Pacchetto Sicurezza Plus offre la garanzia di resistenza ai Tendoni della linea PROFESSIONAL contro venti fino a forza 10 o carichi di neve fino a max. 50-60 kg/m². Tali condizioni sono ideali per una Tendostruttura in uso tutto l’anno.

Per maggiori informazioni: Pacchetto Sicurezza Plus

Conclusione

I Tendoni di TENDAPRO vi tolgono il pensiero delle condizioni meteorologiche e offrono un altissimo grado di mobilità. Chi utilizza il Tendone solo occasionalmente può dare un’occhiata a Gazebo economici in PE; i Tendoni in PVC sono l’ideale per chi è alla ricerca di Tendostrutture per uso continuativo o vuole un prodotto più robusto.

Per maggiori informazioni: Tendoni per Feste