tendapro.it / Aumentare la misura dei Tendoni

Aumentare la misura dei Tendoni

Collegare due Tendoni utilizzando una canalina di collegamento.

Se un giorno il vostro Tendone per Feste o Capannone si rivelasse troppo piccolo per le vostre esigenze, esiste una soluzione per aumentarne facilmente la misura: la canalina di collegamento (o grondaia) per unire due Tende fra di loro. Oltre alla canalina di collegamento è necessario avere due Tendoni di misura idonea fra di loro per poter aumentare lo spazio. Nell’articolo di seguito riceverete informazioni a cosa fare attenzione e quali vantaggi ha l’estensione dei Tendoni.

In molti casi acquistare una nuova Tendostruttura di dimensioni maggiori è più costoso rispetto all’utilizzo di una canalina di connessione per collegare due Tendoni fra di loro. Con l’unione di due Tendoni si ha inoltre il vantaggio di poter montare solamente un Tendone quando non si necessita tutto lo spazio.

L’utilizzo di due Tende più piccole offre una maggiore versatilità e flessibilità nell’utilizzo. Valutate attentamente prima di acquistare un nuovo Tendone se non sia più conveniente ingrandire la Tendostruttura in vostro possesso.

Per maggiori informazioni: Canalina di connessione - grondaia

Esempi di montaggio

Se disponete di un Tendone di misura 6x6m e volete raddoppiare lo spazio a disposizione, potete aumentarlo acquistando una seconda Tenda 6x6m e utilizzando una canalina di connessione da 6m. Le due Tende possono essere combinate in modo da creare un’unica struttura lunga 12m oppure larga 12m.

Modalità di montaggio utilizzando una grondaia di connessione

Se la vostra Tenda non fosse quadrata, ma più larga che lunga o viceversa, potrebbe essere necessario utilizzare due canaline di collegamento di lunghezze diverse per poterle unire sia in lunghezza che larghezza. Questo funziona solo in caso si utilizzino due Tende della stessa dimensione. Ad esempio: se disponete di un Tendone 6x8m, e ne avete acquistato un altro delle stesse dimensioni. Nel caso in cui desideriate poter combinare le Tende sia in larghezza che in lunghezza necessiterete di due canaline di collegamento, una da 6m e un’altra da 8m. Se desiderate collegare le Tende solo per il lato corto avrete bisogno della grondaia da 6m e otterrete un Tendone da 6x16m. Se desiderate collegare i Tendoni per il lato lungo necessitate di una canalina di collegamento da 8m e otterrete un tendone da 16x6m.

È importante che la seconda Tenda abbia almeno la stessa lunghezza o la stessa larghezza rispetto al Tendone in vostro possesso. Così sarà possibile combinare i due Tendoni in lunghezza o in larghezza. Per ampliare in lunghezza un Tendone 6x8m utilizzando una Tenda da 6x4m è necessaria una canalina di collegamento da 6m. Per ampliare la stessa Tenda da 6x8m in larghezza, sarebbe necessaria una grondaia di collegamento da 8m e una seconda Tenda di misura 3x8m, 4x8m, 5x8m, etc. Se avete domande o gradite una consulenza potete contattare gratuitamente il nostro Servizio Clienti.

Conclusione

L’ampliamento del Tendone con una canalina di collegamento è un’alternativa valida all’acquisto di una nuova Tendostruttura di dimensioni maggiori. L’ampliamento offre una maggiore flessibilità di montaggio e risparmia denaro. Inoltre le due Tende possono essere combinate, ma anche utilizzate separatamente.