tendapro.it / Tendoni per Feste in PE: pratici, convenienti e robusti

Tendoni per Feste in PE: pratici, convenienti e robusti

I Tendoni per Feste in PE sono veloci da montare.

Chi desidera acquistare un Tendone per Feste si trova davanti ad una ampia offerta di prodotti. Un importante criterio di qualità è il materiale del telone. I teli dei Tendoni per Feste possono essere realizzati in poliestere (PES), polietilene (PE) o cloruro di polivinile (PVC). Chi cerca un prodotto conveniente e adatto ad un uso occasionale consigliamo di valutare attentamente i Tendoni per Feste in PE. Nell´articolo di seguito vi offriamo alcune informazioni sui vantaggi dei teli in PE.

Tende PE: leggere con buona stabilità

Mentre il peso di un telo in PVC risulta mediamente pari a 500 g/m², un telo realizzato in materiale PE pesa in media la metà. I Tendoni con teli in PE sono particolarmente indicati per essere montati e smontati velocemente in luoghi diversi grazie al loro peso e volume ridotto.

Nonostante siano molto più leggere rispetto ai Tendoni con teli in PVC, anche le Tende PE garantiscono una buona protezione da vento e pioggia, offrono riparo dal sole e dal freddo nelle fresche serate. Le Tende PE hanno una buona resistenza agli agenti atmosferici e, con la giusta manutenzione, possono durare per molti anni. Le Tende con teli in polietilene sono consigliate per un utilizzo occasionale. Si tratta un prodotto che è ideato per essere smontato e immagazzinato dopo qualche tempo.

Chi è alla ricerca di un prodotto duraturo consigliamo un Tendone in PVC. I Tendoni in PVC sono estremamente robusti e offrono altri vantaggi, come la bassa infiammabilità dei materiali. Questa caratteristica è particolarmente interessante per il settore gastronomico, nel caso venga cucinato all’interno del Tendone. Un Tendone in PE è comunque sufficiente per la maggior parte degli utilizzi comuni.

Una guida sui Tendoni per Feste in PVC si trova qui: Tendoni per Feste in PVC: estremamente robusti e anti-fiamma

I vantaggi delle Tende in PE:

  • Convenienza economica rispetto ai Tendoni in PVC
  • Facile maneggevolezza al momento del montaggio e dello smontaggio
  • Imballaggio leggero e di volume ridotto
  • Leggero da trasportare
  • Buona protezione contro le intemperie
  • Buona resistenza ai fattori ambientali

A cosa fare attenzione prima di acquistare una Tenda in PE

Come per molti altri materiali, lo spessore e il peso ricoprono un ruolo decisivo per garantire la robustezza del prodotto. Si assicuri che i teli siano realizzati in materiale PE di almeno 180 g/m². Nel nostro shop offriamo tre diverse qualità di Tendoni in materiale PE: Economy, Premium e Professional. Sono disponibili nella linea PE-Line OPTILine. A seconda della qualità, lo spessore del telo varia tra 180 e 300 g/m². In genere si può affermare che: più un materiale pesa, più è stabile. Può trovare una panoramica delle diverse linee e qualità su questa pagina: Quale Tendone per Feste è adatto a me?

Diverse modalità di costruzione di un Tendone per Feste

Durante l'acquisto consigliamo di assicurarsi che il telo del tetto sia realizzato in un pezzo unico. Un telo del tetto costituito da un pezzo unico stabilizza l'intera struttura del Tendone garantendone la stabilità. Nel nostro assortimento proponiamo principalmente i Tendoni con teli del tetto realizzati in un pezzo unico.

Un altro aspetto importante per il benessere degli ospiti è la presenza di grandi finestre per ottenere uno spazio interno luminoso. Un interno ben illuminato risulta accogliente e dona agli ospiti una sensazione di maggior spazio e libertà. Le finestre dovrebbero essere realizzate in materiale resistente multistrato per resistere alle intemperie e garantire durevolezza a lungo termine.

I teli in materiale PE ben lavorati sono impermeabili al 100%. Si accerti che le cuciture dei teli siano saldate con un processo ad alta temperatura. In questo modo viene impedito l'ingresso di umidità dalle cuciture e ciò rende il Tendone per Feste impermeabile al 100%.

I teli in materiale PE sono resistenti ai raggi UV e offrono quindi un alto fattore di protezione UV proteggendo ottimamente i Suoi ospiti non solo dall'acqua piovana, ma anche dalla luce solare diretta.

Tendone per Feste in PE con pannelli laterali e facciate rimovibili.

Oltre alla proprietà di offrire una protezione ottimale dalle intemperie, i Tendoni in materiale PE hanno altre importanti caratteristiche che sono l’usabilità e la maneggevolezza.

Le pareti frontali e i pannelli laterali, che possono essere rimossi completamente o individualmente offrono alcuni vantaggi. Il motivo: sono possibili diverse modalità di accesso oppure varie combinazioni di montaggio. Il Tendone può essere usato semi-aperto, chiuso, con ingressi individuali sul lato o come Gazebo. Questo si configura come un vantaggio in quanto è possibile adattare il Tendone ad ogni posto in cui lo si vuole montare e per ogni scopo previsto. Per questo motivo consigliamo durante l’acquisto di studiare quali funzionalità offre il Tendone in questione.

Questa considerazione riguarda anche le aperture a cerniera lampo. Si trovano di solito nelle pareti frontali e offrono il vantaggio di essere aperte e chiuse rapidamente. Si assicuri che i sistemi di chiusura lampo siano robusti. Nel migliore dei casi gli accessi a cerniera sono disponibili in entrambe le pareti frontali.

Vista interna di un Tendone per Feste in PE.

Per impedire correnti fredde, tutti i pannelli laterali devono estendersi sul terreno nel migliore dei casi di diversi centimetri. I teli che si estendono a terra possono essere fissati meglio, ad esempio con alcuni pesi. Alcuni teli hanno degli occhielli nella parte inferiore grazie ai quali possono essere fissati tramite l’utilizzo di picchetti. I teli fissi e tesi impediscono non solo l’entrata di correnti fredde, ma riducono altresì i movimenti del telo causati dal vento.

I tendoni per feste, dove le singole parti del telo sono collegate da chiusure in velcro, risultano ermetici e lasciano entrare poca aria fresca nel tendone. Soprattutto in estate, quando l'interno del tendone diventa rapidamente umido e soffocante. Il clima umido e poco ossigenato fa stancare gli ospiti. Per ciò sono consigliati tendoni che consentano una elevata aerazione, ma allo stesso tempo, proteggano da correnti d'aria e freddo. I nostri teli sono collegati da lacci in gomma. Le fessure di ventilazione libere garantiscono un auto-condizionamento nel tendone e creano all’interno un clima piacevole e ossigenato. Per ragioni estetiche e per impedire correnti d'aria, le fessure di ventilazione si trovano sotto le altre parti del telo e quindi risultano nascoste.

Criteri da considerare prima dell´acquisto:

  • Per una maggiore durevolezza i teli devono essere realizzati in materiale PE di almeno 180 g/m²
  • Il tetto composto da un unico telone aumenta la stabilità della struttura
  • Le ampie finestre in materiale robusto e multistrato garantiscono una buona illuminazione all’interno della tenda e sono molto robuste
  • Il telone resistente ai raggi UV protegge i vostri ospiti dal sole
  • L’impermeabilità della tenda garantisce che l’interno resti asciutto anche in caso di pioggia
  • I pannelli laterali e frontali rimovibili singolarmente consentono varie modalità di accesso
  • Le entrate con cerniera sulle facciate sono pratiche e variabili
  • Il sistema di aerazione garantisce l’ingresso di aria fresca nel tendone
  • Fissare le pareti laterali al pavimento previene la formazione di correnti fredde
  • Le cuciture devono essere realizzate a doppio cucitura per garantire robustezza e impermeabilità

La manutenzione corretta di un Tendone PE

Per poter utilizzare il vostro Tendone in PE per molti anni, vi consigliamo di fare attenzione a un paio di cose. Dopo lacute;utilizzo del Tendone è necessario pulirlo con acqua, sapone neutro o detergente. Prima di mettere in deposito il Tendone assicuratevi che sia completamente asciutto per evitare la formazione di muffa. Il PE può diventare fragile con il gelo riponete il prodotto in magazzino durante lacute;inverno.

Conclusione

Un Tendone in materiale PE è perfettamente adatto per un utilizzo rapido e di breve durata, è facile da usare e permette di risparmiare denaro, peso e spazio. Sono leggere, convenienti, maneggevoli e compatte. Le Tende in PE sono l´ideale per feste o installazioni temporanee, come mercati, fiere o eventi.

Per coloro che desiderano un prodotto a bassa infiammabilità e alta stabilità, consigliamo i nostri Tendoni ignifughi in PVC.

Se avete dubbi o domande riguardo ai nostri prodotti gli esperti di TENDAPRO saranno felici di aiutarvi e rispondere alle vostre richieste.