Tendoni per Feste
- Festeggiare al riparo dal maltempo
- Calcolare la misura giusta
- Telaio dei Tendoni per Feste
- PE o PVC: quale materiale?
- Tendoni per Feste in PVC
- Tendoni per Feste in PE
- Montaggio di un Tendone in 8 passi
- Aumentare la stabilità dei Tendoni
- Aumentare la misura dei Tendoni
- Pulizia e Manutenzione
- Video Montaggio Tendoni Gazebo
Gazebo da Giardino
Pulizia e manutenzione di tendoni per feste
Un tendone ben curato ha una durata pluriennale. Nell’articolo vi offriamo alcuni consigli sulla pulizia e per il deposito del vostro tendone.
La manutenzione dei nostri tendoni è molto semplice. Lo sporco può essere rimosso usando un panno umido e con sapone. Effettuare la pulizia mentre la tenda è ancora montata rende l’operazione molto più semplice. Le macchie sono facilmente visibili e sarà possibile raggiungerle con più facilità. Siccome il tetto può essere raggiunto solo con una scala, si consiglia di lavare e asciugare prima le pareti laterali e i teli frontali. Così sarà possibile smontarle e metterle in deposito prima di smontare le gambe del telaio e poggiare il tetto a terra per pulirlo. Dopodiché lasciate il telone del tetto sul telaio per farlo asciugare.
Rimuovere lo sporco ostinato

Se lo sporco sui teli è particolarmente ostinato consigliamo di utilizzare per la pulizia il nostro detergente per PVC e PE. Si tratta di detergenti altamente alcalini che puliscono delicatamente tutte le superfici resistenti all'acqua. Dopo aver pulito il tendone per feste sciacquate il telo con acqua pulita e lasciatelo asciugare.
Controllate
Prime della messa in deposito verificate che il tendone sia completo di tutti i componenti. Come lista di controllo potete utilizzare la tabella riassuntiva contenuta nelle istruzioni di montaggio. Prima del prossimo montaggio potreste non avere più a disposizione il tempo necessario per procurare i pezzi mancanti, perciò è meglio controllare la completezza dei pezzi preventivamente. TENDAPRO vi offre una garanzia di disponibilità dei pezzi di ricambio per 10 anni a partire dal momento dell’acquisto.
Importante: Immagazzinare solo teli asciutti
Dopo la pulizia è importante che i teloni siano completamente asciutti. Potete lasciare i teli ad asciugare sul telaio del vostro tendone o stendere i teli in modo da farli asciugare all’aria. Quando i teli sono completamente asciutti è possibile ripiegare i teloni e immagazzinarli. Fate attenzione che il tendone non abbia punti umidi o sporchi. Se il tendone viene messo a deposito senza essere pulito e asciutto, si rischia la formazione di muffa.
Rimuovere lo sporco ostinato

Per un trasporto e deposito professionale TENDAPRO vi offre borse da trasporto con spazio di misura ottimale per ogni componente del vostro tendone. Le borse sono realizzate in robusto materiale Oxford, sono resistenti all’acqua e allo sporco e sono dotate di cerniere lampo di alta qualità. Sono l’accessorio ottimale per un comodo trasporto da un posto all’altro.