tendapro.it / Pulizia e Manutenzione di Tendoni per Feste

Pulizia e Manutenzione di Tendoni per Feste

Un Tendone ben curato ha una durata pluriennale. Nell’articolo vi offriamo alcuni consigli sulla pulizia e per il deposito del vostro Tendone.

La manutenzione dei nostri tendoni è molto semplice. Lo sporco può essere rimosso usando un panno umido e con sapone. Effettuare la pulizia mentre la tenda è ancora montata rende l’operazione molto più semplice. Le macchie sono facilmente visibili e sarà possibile raggiungerle con più facilità. Siccome il tetto può essere raggiunto solo con una scala, si consiglia di lavare e asciugare prima le pareti laterali e i teli frontali. Così sarà possibile smontarle e metterle in deposito prima di smontare le gambe del telaio e poggiare il tetto a terra per pulirlo. Dopodiché lasciate il telone del tetto sul telaio per farlo asciugare.

Rimuovere lo sporco ostinato

Per una pulizia accurata: detergente professionale per PVC e PE

Se lo sporco sui teli è particolarmente ostinato consigliamo di utilizzare per la pulizia il nostro detergente per PVC e PE. Si tratta di detergenti altamente alcalini che puliscono delicatamente tutte le superfici resistenti all'acqua. Dopo aver pulito il Tendone per Feste sciacquate il telo con acqua pulita e lasciatelo asciugare.

Acquistate il detergente professionale per PVC e PE!

Controllate

Prime della messa in deposito verificate che il Tendone sia completo di tutti i componenti. Come lista di controllo potete utilizzare la tabella riassuntiva contenuta nelle istruzioni di montaggio. Prima del prossimo montaggio potreste non avere più a disposizione il tempo necessario per procurare i pezzi mancanti, perciò è meglio controllare la completezza dei pezzi preventivamente. TENDAPRO vi offre una garanzia di disponibilità dei pezzi di ricambio per 10 anni a partire dal momento dell’acquisto.

Importante: Immagazzinare solo teli asciutti

Dopo la pulizia è importante che i teloni siano completamente asciutti. Potete lasciare i teli ad asciugare sul telaio del vostro Tendone o stendere i teli in modo da farli asciugare all’aria. Quando i teli sono completamente asciutti è possibile ripiegare i teloni e immagazzinarli. Fate attenzione che il Tendone non abbia punti umidi o sporchi. Se il Tendone viene messo a deposito senza essere pulito e asciutto, si rischia la formazione di muffa.

Rimuovere lo sporco ostinato

Set di borse per Tendoni per Feste

Per un trasporto e deposito professionale TENDAPRO vi offre borse da trasporto con spazio di misura ottimale per ogni componente del vostro Tendone. Le borse sono realizzate in robusto materiale Oxford, sono resistenti all’acqua e allo sporco e sono dotate di cerniere lampo di alta qualità. Sono l’accessorio ottimale per un comodo trasporto da un posto all’altro.

Panoramica sulle varie dimensioni delle custodie